|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
All the Truth Member
|
26-03-2009, 02:55 PM
intanto non hai capito il mio pensiero quindi per me ti puoi abbattere da solo se i cani diventano pericolosi e sono randagi in mezzo alla gente io lo abbatto ma lo abbatterei anche io ti dico la verita se so che quel cane puo far dal male a qualcuno ed e' pericoloso lo farei o aspetto che succede qualche caso di quelli che vanno in tv ??? ma ho detto che sono contrario ai maltrattamenti e tutto allo sterminio incontrollato sono d'accordo che dobbiamo fare qualcosa per salvaguardare la natura cavolo veleno mi sembri fuori dal mondo pero non devi generalizzare ma non utilizziamo gli animali per le ricerche mediche dico solo che ogni volta siamo animalisti sugli animali carini quando lo dovremmo essere con tutti gli animali poi se continui a non capire affari tuoi c'e' gente che non si ferma neanche se vede uno moribondo figuriamoci se si ferma per un cane ma poi chi sei te per giudicare uno che non si ferma per soccorrere un animale per strada vatti a prendere gli animali nel canile allora se ne vuoi uno io lo scelgo di razza quello che dico io prendere gli animali abbandonati e' lodevole ma non bisogna rompere a chi non lo fa |
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
26-03-2009, 03:32 PM
Il tuo pensiero l'ho capito perfettamente. Tu giustifichi l'abbattimento con la pericolosità. E' la stessa politica che attuano in alcuni villaggi africani o indiani, dove l'uomo ha invaso l'habitat naturale dei grandi predatori e la risposta alle conseguenti aggressioni (che erano abbastanza prevedibili d'altronde) è stata lo sterminio di queste creature che lì ci vivevano da sempre. O anche quando si registrano aggressioni da squalo: invece di comprendere il problema, partendo dal presupposto che siamo stati noi, razza-cancro ad invadere l'habitat di altre creature per nostro egoismo, risolviamo il problema sterminando. I mari non sono sicuri perchè si rischia di essere sbranati dagli squali? Eliminiamoli. Capito come funziona l'uomo occidentale? O sono io che sono fuori dal mondo? e poi, come tuo solito, ti contraddici, tanto per cambiare: mi vieni a parlare di ampliare la nostra coscienza sociale e mi dici che tra un trovatello e un cane di razza, preferisci alimentare il business di chi sui cani e sulla loro manipolazione genetica ci lucra... Comincia da questo se vuoi ampliare la tua coscienza sociale: aumenta la tua consapevolezza su cosa comporta contribuire a creare quello scempio che sono i cani di razza, che sembrano usciti da una linea di montaggio. Un cane uguale all'altro, la trovo una cosa tristissima... Ancora una volta animali declassati ad oggetti. Se ti interessa la vita, l'animale come creatura, vai dritto al canile più vicino, o prendi un meticcio da una delle tante cucciolate che puoi trovare in ogni paese o città . Quanto alla questione di partenza, è vero, io non sono nessuno per giudicare chi non si ferma dopo aver investito un cane, o un essere vivente in generale. E' un'azione che si commenta e si giudica da sola, e a cui ciascuno risponde in coscienza. So solo che se capitasse a me, non avrei il cuore di tirare dritto, perchè nella mia scala di valori c'è posto anche per le altre creature, e se vedessi qualcuno farlo, non esiterei a rompergli il culo a calci posto che arrivi a mettergli le mani addosso. |
|
|
(#48)
|
|
All the Truth Member
|
26-03-2009, 03:46 PM
pensa a questo tu con i figli e sotto casa tua ci sono cani pericolosi e aggrssivi sai che questi cani potrebbero fare del male a uno dei tuoi figli uno di questi giorni come vivresti ??? a me e' capitato di essere aggredito dai cani 2 volte una volta ero piccolo e sono dovuto scappare erano cani pastore ma i proprietari li lasciavano liberi e me li sono trovati davanti se non scappavano e mi prendevano che mi facevano ?? la seconda volta erano 3 cani ero grande li ho menati tutti e 3 2 sono scappati subito appena hanno visto la mia reazione l'altro l'ho dovuto menare pesantemente stavo con mio cugino piccolo e il suo cane e se avevano delle malattie ??? morale della favola i cani almeno non si erano più avvicinati pero di sicuro non erano sicuri per altri dobbiamo farci una coscienza sociale maggiore mi sono rotto di sentire sempre parlare di difendere gli animali quelli belli dolci carini perche noi siamo ipocriti siamo essere umani abbiamo pregi e difetti parliamo bene e razzoliamo male guarda bono degli u2 fa tanto l'ambientalista e perche' non caccia lui i soldi ??? il papa e la chiesa sono ricchi ma loro i loro soldi mica li usano questo per farti capire che e' il sistema che deve cambiare solo che a volte ci focalizziamo sempre sulle stesse cose senza guardare tutto quello che ci circonda |
|
|
(#49)
|
||
All the Truth Member
|
26-03-2009, 04:58 PM
Quote:
|
|
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
26-03-2009, 06:22 PM
Boh... Io in diversi vostri pensieri mi rispecchierò anche, ma a tratti la coerenza di pensiero se ne va in vacanza... non voglio rispondere a nessuno in particolare, anche perchè ho letto il tutto alla velocità della luce e non sono nemmeno in grado di discernere bene le affermazioni di uno piuttosto che l'altro. I punto certo è che l'uomo è un tumore per il pianeta. è un tumore che penso si autoesporrà alla propria chemioterapia, in un futuro. In 6miliardi siamo troppi. 3?forse romperemmo gli equilibri lo stesso... Io pregherei per una guerra mondiale senza il nucleare se fossi credente, sarà brutto a leggersi per chi pensa al figlio in età di leva o a chi pensa agli orrori della guerra, ma io credo che per chi guarda verso un futuro anteriore, nella piena razionalità di cui dispone, è l'unica alternativa ad un controllo delle nascite rigoroso. Sempre da intendersi per il bene del pianeta e, di conseguenza, anche delle varie specie che lo abitano (Bber compresi). Ma questa è fantascienza, il mondo di Ken il guerriero non è alle porte e immagino non lo sarà per tutta la mia vita. Per quel che riguarda il discorso dei cani randagi, bisognerebbe cercare una soluzione, per quanto gravosa... Io penso che nell'immediato sia l'uccisione dei randagi. Truce ma meno che tenerli in quelle merde di canili che vedi su striscia ad ora di cena. Io lo farei per pietà, non per proteggermi. Anche perchè di lasciarli liberi non c'è modo, questo è evidente e indiscutibile. Penso che dove non si ha modo di effettuare forme di controllo RIGOROSE, non si dovrebbe nemmeno permetterne la vendita. Sono animali, controlliamo la vendita di tante cose perchè possono nuocere ma vendiamo al primo coglione un dogo argentino?Sì, siamo proprio un popolo strambo. In realtà non apprezzo neanche leggi che permettano la vendita solo di cani sterili. Ci dovrebbe solo essere uno statale in divisa in meno che si gratta le palle tutto il giorno e uno in più per poter fare una forma di censimento e ingabbiare chi sgarra. Per il discorso delle razze Vs Meticci non penso sia nemmeno un discorso da citare con 2 righe... escludendo rari(ma sempre più frequenti) casi di "Eugeneticacaninacommerciale"-come la vergognosa ipertipizzazione del mastino napoletano attuale, un cane che è inetto a tutto, una merda ronfante- per i quali il mio disappunto è massimo, ritengo che la selezione della razza sia un qualcosa di obbligatorio. Ricordarsi che il cane è felice quando serve a qualcosa. Un cane da caccia è felice nel riportare la preda al padrone e sentirsi una pacca in testa. Un molosso a caso (di quelli seri mica un Carlino) è obbligato a vigilare sul territorio suo e del suo branco(che siete poi voi); quindi tenerlo in giardino a monitorare il suo mondo è un obbligo per farlo vivere bene. Molti di coloro che prendono un cane, lo fanno per determinate sue caratteristiche. Il mescolare tutte le razze non darebbe più alcuna possibilità di sapere come sarà il cucciolo( sia morfologicamente ma soprattutto CARATTERIALMENTE) ne tantomeno la futura generazione, che si ritroverà ad essere un rigurgito di geni vari. Poi che sia brutto e "sbagliato" comprare un cane, dargli un prezzo, selezionarlo per la razza cui appartiene sarà anche vero. Ma di sicuro, soffermarsi su questo fa capire che l'interesse è attaccare una categoria, non tutelare realmente i nostri migliori amici. Al cane non gliene frega una pippa del valore che gli affibbiano. ne del nome della sua razza. ne del fatto che il suo padrone l'abbia comprato in €. Un cane vuole affetto, tempo dedicato e la possibilità di assolvere alle funzioni che gli sballonzolano, istintivamente, in testa. Tutto il resto sono cazzate. Cio non toglie che sarò sempre favorevole alle punizioni idonee per chi maltratta un essere innocente. E un animale per me non può essere colpevole, come non lo può essere un bambino. Tornando al discorso dei randagi, è evidente che quei cani non hanno colpe... Ma, costruttivamente, trovate delle alternative alla morte dolce? Tenete conto che non ci sono soldi per star dietro ai canili, che i canili sono iperaffollati, che saranno così selvatici da non essere gestibili, che mollarli in zone brade imbastardirebbero i lupi... Ripeto, per me bisogna tirar fuori le palle e sopprimerli. Ancora più importante bisogna evitare che situazioni analoghe si ripetano. Non mi ricordo d'altri punti che mi premevano quindi ho finito il mio post da eretico Vado ad allenarmi!!! |
|
|
(#51)
|
||
All the Truth Member
|
26-03-2009, 06:39 PM
Quote:
A me dispiace che great la pensi cosi, perche' noi esseri umani, non dovremmo pensare al dominio assoluto del nostro pianeta bensì a condividerlo (anche con gli animali). E' il rispetto verso molti animali che ci sfamano che manca, quel volerli umiliare fino alla fine, dimostrando loro chi comanda, questo mi fa incazzare, non il fatto che dopo vengono mangiati da noi stessi. Prendiamo l'esempio della sicilia, 2 bambini morti e una turista di 24 anni in gravissime condizioni. Chi accudiva quei cani? perche' avevano fame (la regione, versava un tot al custode per sfamarli e custodirli a dovere). Ovvio che se un cane potesse impugnare una pistola, sparerebbe anche lui a chi gli fa del male, ma lui non puo', noi invece si e comandiamo decidendo il suo destino. E' sbagliato ragazzi, dobbiamo fermare questo sistema, far capire alla gente che un animale di qualsiasi razza esso sia, ha il nostro stesso e sacrosanto diritto di vivere. Nel video di dert, perdonatemi se uso sempre quel video come esempio, un povero cane, viene preso con la forza e gettato dentro il mezzo della nettezza urbana, tritato vivo vi rendete conto? ma cosa siamo diventati? dove vogliamo arrivare? Mi spiace ma non giustifico coloro che approvano questi metodi per l'abbattimento di un qualsiasi povero animale. |
|
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
26-03-2009, 07:14 PM
Io ho evitato di leggere apposta perchè sono sempre cose che fanno male al cuore. Quindi parlo in generale: Io ancora non capisco perchè la gente si ostina a ragionare col culo. Un cane NON E' UNA PERSONA. Ma un cane HA GLI STESSI DIRITTI DELL'UOMO, se non DI PIU', in quanto essere "inferiore" strutturalmente parlando e anche in termini di forza. Ora mi chiedo, se i neonati potessero mordere noi li uccideremmo? Ovvio che no. E perchè? Perchè sono esseri umani. E' questo il merdoso ragionamento che viene naturale a tutti. Quindi non tiriamo fuori le cazzate sulla pericolosità. L'uomo è l'animale più pericoloso esistente al mondo, sta distruggendo il pianeta, uccide, saccheggia, uccide I SUOI SIMILI. I cani invece la fanno più semplice, si difendono come possono, semplicemente perchè non possono fare altro. E non possono capire cosa l'uomo intende, semplicemente perchè non sono uomini. Le formiche non capiscono il linguaggio umano, gli elefanti nemmeno, e via dicendo. Ci capiamo solo tra di noi. Eppure non perdiamo un attimo per dimostrare quanto siamo merdosi decidendo della vita altrui come se fosse carta straccia. Io sacrificherei la vita di un bambino per un animale, semplicemente perchè il bambino CRESCE, e impara a vivere COME NOI. E magari diventerà un criminale, magari stuprerà, magari ucciderà. I cani invece non lo fanno. E li AMMAZZIAMO perchè MORDONO. Eppure la loro vita vale meno di zero per noi, come se fossimo i padroni del mondo, come se l'avessimo inventato noi. Quindi non spariamo cazzate per favore. Se voi foste nati cani a quest'ora sareste già sotto una macchina o condannati ad una vita in gabbia o tra 4 mura. Bello vero? Ricordiamoci che il rispetto è alla base di TUTTO. Animali o bestie (come noi) che siano. |
|
|
(#53)
|
|
All the Truth Member
|
26-03-2009, 09:15 PM
Quoto in toto Kami, e mi dissocio del tutto dal discorso sulle razze di Liborio: Il cane non è nato per fare dei compiti, questo è quello che ha voluto il suo selezionatore, cioè l'uomo. Il cane vuole solo compiacere il padrone per essere coccolato e ricevere affetto; ma per farlo NON ha bisogno di essere di razza. E' contento anche se è un meticcio.E non ha bisogno di svolgere compiti, ma solo di essere il più spesso possibile insieme al suo padrone. Per inciso: La selezione genetica comporta gravi tare ereditarie: il cane di razza si porta dietro malformazioni genetiche dovute ad incroci indiscriminati, spesso tra consanguinei per garantire la conservazione delle caratteristiche che interessano; il mescolamento di geni di un meticcio al contrario, depone solo a favore della salute e di una struttura fisica sana. Selezionare il carattere: e perchè mai dovremmo farlo?? e con quale diritto?? ...Sopprimiamo i randagi...lo fanno già in Romania...mi piacerebbe che i sostenitori di tale pratica, come voi, assistessero di persona all'esecuzione, o guardassero qualche filmato in proposito. A Gibilterra le scimmie vagano indisturbate per le strade della città, a volte aggrediscono o "derubano" i turisti o i passanti, ma non per questo qualcuno si è sognato di sterminarle in massa. Noi invece sfrigoliamo per poter sparare in bocca al primo cane che ci rompe le palle... |
|
|
(#54)
|
||
All the Truth Member
|
26-03-2009, 09:56 PM
Quote:
uno deve prendere la decisione giusta a livello globale dobremmo parlare di più cose come inquinamento e la salvaguardia delle specie in pericolo nessuno e' a favore del maltrattamento cmq e' facile cosi voglio vedere se il problema lòo avreste sotto casa e nessuno fa nulla per risolvere |
|
|
|
(#55)
|
|
On the straight line away
|
26-03-2009, 10:00 PM
Anzitutto una premessa,io non ho mai detto nè scritto di appoggiare alcun abbattimento di randagi,non so Great dove lo abbia letto. Sono completamente d'accordo con Kami perchè "istintivamente" anche a me viene da proteggere chi è più indifeso e credetemi,nessun essere soffre come un cane randagio perchè per sua natura il cane ha bisogno di un padrone,più che del cibo o di qualsiasi altra cosa gli serve un padrone. Ho visto il video di quel cane che soccorre l'amico ferito,credo di averlo riguardato una decina di volte...ho visto anche tanti,troppi video su uccisioni talmente cruente da non poter essere immaginate e ho pensato che è normale per gli uomini, nel medioevo torture simili venivano inflitte alle persone,segati vivi, scorticati,impalati eccetera. Quale altro animale tortura?Nessuno. Sinceramente mi sono rotto i coglioni di sentir dare delle colpe alle bestie per il loro comportamento quando la responsabilità oggettiva è dei padroni! Provate voi a venire abbandonati da chi amate di più,lasciati fuori al freddo senza nulla da mangiare nè dove dormire,spesso maltrattati quando provate a chiedere del cibo a qualcuno e poi vediamo come sopravvivete! Ve lo dico io cosa fareste,tagliereste la gola al prossimo pur di sopravvivere e se un gruppo di cani resi selvaggi dalla fame e dal dolore fa una vittima di chi è la colpa,dei cani o di tutti quelli che ne avevano responsabilità? Dove vanno a finire tutti i soldi destinati alla costruzione di canili??? Noi pretendiamo di aver diritti sulla vita e la morte degli altri animali ma non ci assumiamo la responsabilità delle loro azioni,ecco il giochino...tu cane mi hai annoiato,io ti abbandono però vedi di non rompere il cazzo mentre muori di stenti perchè sennò ti ammazziamo noi. Bella merda... |
|
|
(#56)
|
||
All the Truth Member
|
26-03-2009, 10:02 PM
Quote:
Il vero e unico problema è questo stato e le merde che sono al governo, perchè se ci fossi io di certo troverei un metodo alternativo che AMMAZZARE ANIMALI INDIFESI. E soprattutto prenderei a calci in culo questi giornalisti imbecilli che quando succede qualcosa che riguarda animali e cose del genere il giorno dopo se ne hanno 100 di notizie uguali. Il vero schifo sono questi provvedimenti pressapochisti sulla vita altrui. |
|
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
26-03-2009, 10:19 PM
|
|
|
(#58)
|
||
All the Truth Member
|
26-03-2009, 10:59 PM
Quote:
la colpa sarà del padrone ma poi se la scarica su di noi e dato che la maggior parte di quelli che sono stati abbandonati non ha il microchip non si sapra di chi e' il proprietario il problema fino a che non e' sotto casa e' sempre visto diversamente troppi soldi rubati e spesi male pero ragazzi una cosa voi vi indignate dei canili giusto ?? che gli animali vengono maltrattati e i soldi spariscono tutto giusto per carita ma fate lavorare il vostro cervello a 360° e guardate cosa fa l'uomo ai suoi simili anziani malati maltrattati messi in case di cura senza norme di igiene malati lasciati morire seviziati e tutto il resto, ultimo caso se non sbaglio in calabria e la casa di cura doveva essere gestita da un PRETEEEEE i soldi se li e' presi lui per se mentre queste povere persone tutti malati mentali vivevano nel modo peggiore e voi vi stupite che gli uomini trattino male gli animali nei canili abbandonati quando loro stessi fanno queste cose ai loro simili ??? bisogna sviluppare una coscienza globale sociale non guardare le singole cose è pieno di video strappacuore in giro per la rete a volte li passano anche ai telegiornali noi abbiamo un cervello che deve essere sviluppato in base alla nostra coscienza ma purtroppo si sviluppa molto in base all'ambiente dove viviamo quindi siamo sempre di parte poi concludendo a me dispiace sentire notizie brutte su animali credimi non mi fa piacere se un animale uccide provo diverse sensazioni che se uccide un uomo l'animale e' sempre animale l'uomo e' peggio perche dovrebbe avere un cervello ... pero' in entrambi i casi si deve agire e prendere una decisione che poi le mie sono per la risoluzione dura in tutti i casi quindi normale che io la pensi cosi anche con i randagi mi spiace |
|
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
26-03-2009, 11:36 PM
Forse mi sono espresso male... Io non sono favorevole alla soppressione di quei cani tanto per... Vi garantisco che io amo gli animali e odio chi li maltratta. Forse sono così un po verso tutti gli indifesi e i potenti che soprusano, ma per i cani questo sentimento è amplificato. Però le alternative quali sono?mentre noi ci battibecchiamo a suon di paroloni quei cani rimarranno rinchiusi in una gabbia. Cani che avevano un branco, che vivevano allo stato brado, che scorrazzavano dalla mattina alla sera... Ora saranno in gabbia separati fra loro, in pessime condizioni, stretti, affiancati ad altri animali con cui non avranno mai avuto rapporti, presi a calci e sfamati una tantum. E questo a vita. Lo so si va a finire su questioni di etica dove ognuno pensa a modo suo. Per me è meglio la morte comunque. Per Eluana come per Fido. Io la vedo così, essere destinati per tutta la rimanente vita a soffrire, è sopravvivere, non vivere. Loro non hanno la forza di ribellarsi. Noi chiacchieriamo ma non andremo mai giù a spaccare i lucchetti. Nessun burocrate merdoso penserà mai ai sentimenti di quelle povere bestie, al massimo penserà all'influenza che avranno le loro sorti sull'opinione pubblica che manipolata come è, non gliela vorrà far passare liscia a quel branco di mostri. Per me prima muoiono meno soffriranno. Stop. Loro non ce lo hanno chiesto, è vero, ma loro non sanno nemmeno chiedercelo e tantomeno immaginano la loro sorte. Per me prendere decisioni diverse è volergli male. Comunque ho apprezzato tutti i vostri interventi.Lasciano trasparire un umanità rara, quasi aliena nella nostra società. P.s.:@Veleno per la genetica ai ragione, o perlomeno, il concetto che tu enunci è alla base dell'evoluzione. Anche il fatto che degli scellerati abbiano fatto incrociare consanguinei o quasi al fine di far spuntare la stessa ,apprezzata, caratteristica somatica è vero. Prognatismo, displasie varie, criptorchidismo e compagnia bella ne sono solo degli esempi. Alcune razze devono "soffrire" di prognatismo per essere perfette.. Assurdo, concordo... Ma io penso ho sempre pensato a un lavoro meno frivolo, penso alla storia del pastore dell'anatolia ad esempio. Una soluzione funzionale, dettata dall'utilità, non dal calcolo delle vendite. |
|
|
(#60)
|
|
On the straight line away
|
27-03-2009, 12:19 AM
Great la questione è che gli uomini sono gli animali più crudeli in assoluto ed è triste dato che sono i più intelligenti...se chi domina infierisce sui deboli la sua natura è miserabile. Credo che per ristabilire un equilibrio si dovrebbero utilizzare soluzioni drastiche,quali la sterilizzazione e la possibilità di produrre cucciolate riservata ad allevamenti certificati,questo porterebbe ad eliminare le speculazioni. Cìè gente in campagna che tiene 3/4 cani liberi di accoppiarsi qua e là,ovvio che poi nascono i branche di randagi. Basta guardare cosa succede all'est,dove importano cucciolate senza controlli per lucrarci sopra...perchè all'est sono sempre un pò più barbari di noi,non è razzismo è la verità. |
|
|