Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Eventi e Manifestazioni Sportive
> Olimpiadi Londra 2012 > Notizie da Londra
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Notizie da Londra Tutte le notizie in primo piano

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Notizie da Londra

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 48
Predefinito CANOA: Clara Giai Pron in semifinale nello K1 slalom - 30-07-2012, 10:10 PM

CANOA: Clara Giai Pron in semifinale nello K1 slalom


Clara Giai Pron centra l’accesso alla semifinale olimpica nel K1 donne. Nulla da fare invece per il C2 di Pietro Camproresi e Niccolò Ferrari che chiude la propria Olimpiade fermandosi in qualifica.
Di spessore invece la prova di Clara Giai Pron, ventenne piemontese in forza al Cus Torino che tra le acque del Lee Valley White Water Center si mostra decisa e concentrata da subito. Ed è proprio grazie alla sua prima run di qualifica, impeccabile ed esente da penalità, che l’azzurra ferma il cronometro sul 99.66 centrando il terzo tempo assoluto a 0.91 dalla leader delle qualifiche, la spagnola Maialen Chorraut e a 84 centesimi di ritardo dalla britannica Lizzie Neave, seconda davanti all’azzurra. Un’iniezione di fiducia per il team azzurro che centra la semifinale a quindici nel K1 donne in programma giovedì 2 agosto, penultimo scalino prima dell’eventuale finale alla quale approderanno solo le migliori dieci della semi.
“Nella prima manche sono stata davvero veloce e precisa, senza commettere alcuna penalità – ha commentato in sala stampa a fine gara l’azzurra Clara Giai Pron – mi sentivo decisamente a mio agio su questo tracciato. L’emozione del debutto olimpico fino ad ora è positiva e non mi crea affatto particolari tensioni. Domani festeggerò il mio ventesimo compleanno ma il primo regalo me lo sono fatto oggi. Aver raggiunto la semifinale è già un qualcosa di importante per me ma è chiaro che non voglio fermarmi.”
Clara Giai Pron parla anche del suo rapporto con la sorella Cristina, leader per svariati anni della canoa italiana e quarta alle Olimpiadi di Atlanta 1996: “Mia sorella è riuscita a cambiarmi in positivo, aiutandomi e sostenendomi nei momenti difficili. Ma guardare un’Olimpiade è un conto, viverla e gareggiare in un evento del genere è un qualcosa che non si può descrivere a parole, bisogna viverlo.”
Domani il programma della canoa slalom a Londra 2012 prosegue con semifinali e finali del C1 senza azzurri. Mercoledì invece toccherà a Daniele Molmenti nel K1, giovedì sarà la volta del ritorno in gara di Clara Giai Pron nel K1 donne.


More...


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0