![]() |
![]() |
|
Notizie da Londra Tutte le notizie in primo piano
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Notizie da Londra |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() CANOA: Clara Giai Pron in semifinale nello K1 slalom![]() Di spessore invece la prova di Clara Giai Pron, ventenne piemontese in forza al Cus Torino che tra le acque del Lee Valley White Water Center si mostra decisa e concentrata da subito. Ed è proprio grazie alla sua prima run di qualifica, impeccabile ed esente da penalità, che l’azzurra ferma il cronometro sul 99.66 centrando il terzo tempo assoluto a 0.91 dalla leader delle qualifiche, la spagnola Maialen Chorraut e a 84 centesimi di ritardo dalla britannica Lizzie Neave, seconda davanti all’azzurra. Un’iniezione di fiducia per il team azzurro che centra la semifinale a quindici nel K1 donne in programma giovedì 2 agosto, penultimo scalino prima dell’eventuale finale alla quale approderanno solo le migliori dieci della semi. “Nella prima manche sono stata davvero veloce e precisa, senza commettere alcuna penalità – ha commentato in sala stampa a fine gara l’azzurra Clara Giai Pron – mi sentivo decisamente a mio agio su questo tracciato. L’emozione del debutto olimpico fino ad ora è positiva e non mi crea affatto particolari tensioni. Domani festeggerò il mio ventesimo compleanno ma il primo regalo me lo sono fatto oggi. Aver raggiunto la semifinale è già un qualcosa di importante per me ma è chiaro che non voglio fermarmi.” Clara Giai Pron parla anche del suo rapporto con la sorella Cristina, leader per svariati anni della canoa italiana e quarta alle Olimpiadi di Atlanta 1996: “Mia sorella è riuscita a cambiarmi in positivo, aiutandomi e sostenendomi nei momenti difficili. Ma guardare un’Olimpiade è un conto, viverla e gareggiare in un evento del genere è un qualcosa che non si può descrivere a parole, bisogna viverlo.” Domani il programma della canoa slalom a Londra 2012 prosegue con semifinali e finali del C1 senza azzurri. Mercoledì invece toccherà a Daniele Molmenti nel K1, giovedì sarà la volta del ritorno in gara di Clara Giai Pron nel K1 donne. More... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|