|
Notizie da Londra Tutte le notizie in primo piano
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Notizie da Londra |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Uncensored Magister
|
Doping, la farmacia proibita: quanti danni da queste "bombe" -
08-08-2012, 10:00 AM
Doping, la farmacia proibita: quanti danni da queste "bombe"Doping, la farmacia proibita: quanti danni da queste "bombe" LA SCHEDA. Il caso del marciatore Alex Schwazer è un nuovo duro colpo al mondo dello sport pulito. Ecco le sostanze "maledette" e come agiscono sul fisico. Conseguenze psicologiche e buoni motivi per non ricorrere a queste pratiche Parole chiave: Alex Schwazer, Anti-doping, Doping, Epo, Londra 2012 Italia, Marcia, Wada More... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
08-08-2012, 11:11 AM
Che delusione...e io che credevo che i risultati di Schwazer fossero merito delle merendine kinder... ...ma spiegatemi...come fate a seguire con interesse ed entusiasmo questo oramai autentico cimitero dello sport... PS Scommettiamo su Bolt?? |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
08-08-2012, 11:41 AM
io sono proprio d' accordo con te, tant' è che ciò che mi disgusta più dell' utilizzo di certe sostanze è l' ipocrisia che c' è dietro.... io continuo a guardare lo sport perché comunque i talenti sono tali, dopati o no.... poi sono d' accordo che non si tratta del fatto che quelli beccati sono dopati e gli altri no.. si tratta solo di aver sospeso e di aver fatto le cose in modo tale da no risultare positivi. Anche perché nella mia ignoranza io suppongo che ciò che conta non è la sostanza prima della gara, quanto quella che ti ha permesso di allenarti in un certo modo e di aver raggiunto un certo stato di forma prima della gara. edit ho letto solo ora: Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
08-08-2012, 12:12 PM
Bè io sono nato in un mondo in cui sport ad alto livello è forzatamente abbinato a doping, quindi lo seguo in quest'ottica (che poi ste olimpiadi le ho guardate 0). |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
08-08-2012, 12:12 PM
Quote:
Negli sport di potenza probabilmente è come dici tu, uno magari usa l'aiuto del pubblico per metter su 10kg di massa magra in 6 mesi al posto che in due anni (considerando che non partono dal livello dei principianti...), poi si limita al mantenimento e si può dedicare ad affinare il gesto atletico. |
|
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
08-08-2012, 09:13 PM
Quote:
D'altra parte ad oggi non è neppure capitato di vedere un atleta che sia UNO, che abbia fatto un "mea culpa" autentico limitandosi ad addossarsi colpe e responsabilità SENZA cercare lacrimevoli (e patetiche) giustificazioni. |
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
08-08-2012, 09:50 PM
Al di là dell'atleta, che non conosco e non mi sento di giudicare, quello che più irrita è tutto il processo mediatico che ci costruiscono intorno. Nel nuoto nel giro di pochi anni hanno recuperato il gap delle mute spaziali, mah! |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
08-08-2012, 10:12 PM
A me irrita che quello schifoso è un carabiniere. |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
08-08-2012, 10:16 PM
Quote:
per me il fatto che non si riesce a rinunciare al doping nello sport è direttamente collegato con la nostra società, con il piede sull' acceleratore alla ricerca della casa più grande, del cellulare migliore e del nuovo record olimpico; il parallelo di un modo di vivere (quello capitalista) che non contempla l' equilibrio (ed è anche normale sia così) ma rincorre un miglioramento solo ''formale'' che risolve in squilibri sempre più grandi. |
|
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
08-08-2012, 10:48 PM
Quote:
|
|