Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito Dubbio fiocchi di latte - 09-07-2009, 07:28 PM

Dubbio fiocchi di latte

Arieccomi...claudia e i suoi dubbi, già....questa volta sui fiocchi di latte
A me piacciono moltissimo ma me li concedo a cena nei soli gg di allenamento; ho sempre comprato una marca di fiocchi buonissimi e naturalissimi (ingr.formaggio fresco magro-yogurt magro-crema di latte) che pare stia ritirando il prodotto dal mercato (non s'è capito perchè).
Vista l'assenza da un pò di tempo nei tanti banco frigo, ho cambiato marca ma....oh dio, leggo gli ingredienti e....CREAM DI LATTE IN POLVERE, CITRATI DI CALCIO (?), FARINA DI SEMI DI CARRUBE....ma che roba è????

Vecchio
  (#2)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-07-2009, 07:41 PM

Ciao Claudia , io li ho sempre avuti in frigo e come tante altre cose non li ho mai assaggiati e ne sapevo cosa fossero , pensavo : la solita cazzata di mia sorella.......Ora però mi servono anche a me.. ..

Oggi li ho comprati e quando ho capito che erano quelli sono rimasto come uno scemo.... detto questo , puoi anche dire le marche , mica succede nulla....Io li ho presi della Jocca (kraft) , mia mamma della Stuffer così ne ho due diverse ........... ma di ingredienti io lo avrai capito che non so dirti nulla......

Sono curioso però di sapere qual' era questa marca che ti piaceva e si ritira , e quale invece non ti convince..... ( sta a vedere che è una di queste che preso io ).... grazie..
Vecchio
  (#3)
Petrh Petrh Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 09-07-2009, 07:45 PM

MOLLO gli jocca sono un po' piu' buoni (o meno cattivi se vuoi) ma come valori non ci siamo, controlla pro e soprattutto carbo.
Per me gli stuffer insieme ai Land ed exquisa sono i migliori a livello di valori (addirittura una linea della exquisa ha 1 gr di carbo per 100 gr!!)
Vecchio
  (#4)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-07-2009, 07:47 PM

Da poco ho scoperto la marca "Alpina" , buon sapore rispetto ai fiocchi di latte "Jocca" che mi stufavano presto.
E costano anche meno.
Per 100gr
13 pro
1,5 carbo
4,3 grassi
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 09-07-2009, 07:48 PM

Va bene allora vò sempre sugli stuffer , sperando che non siano quelli che dice Claudia e li tolgono dal commercio....
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 09-07-2009, 07:50 PM

Io ragazzi li ho mangiati oggi dopo non so quanti anni.......Quindi confido in voi ...... Effect l' alpina è buona ...?? Anche di ingredienti e valori nutrizionali ???
Vecchio
  (#7)
Petrh Petrh Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 09-07-2009, 07:52 PM

Alpina, Stuffer, Exquisa e Land hanno piu' o meno gli stessi valori (e sapori a mio avviso) e costano meno, si va dai 0,75 fino ad 1euro a pezzo..... quindi se ne tolgono uno dal mercato non credo ci sia problema.
Solo gli jocca hanno valori diversi ma credo che sia un discorso di marketing: il sapore è (almeno per me) un poco meglio quindi e piu' facile che vengano acquistati dalla massa.
Vecchio
  (#8)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-07-2009, 08:01 PM

Si mollo, Alpina ha un buon sapore.
Non so, ma a me lo Jocca mi da quel sapore di... come dire... acetoso!
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 09-07-2009, 08:03 PM

Si lo sentlo anch'io , il retrogusto acido e d' aceto.. forse lo mettono davvero....
Vecchio
  (#10)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 09-07-2009, 08:07 PM

Pensavo non fosse possibile citare le marche!
Allora, quelli che ho preso fino a poco tempo fa (oramai difficili da trovare) erano della Danone Vitasnella mentre gli ultimi, quelli dei quali son rimasta delusa, sono proprio gli Jocca, molto calorici ed elaborati
Grazie per la segnalazione delle altre marche, non li conoscevo perchè mai trovati nel banco frigo
Io li mangio accompagnati da verdure grigliate oppure mischiati con l'insalata ma li adoro con pomodorini e code di gamberi
Vecchio
  (#11)
Petrh Petrh Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 09-07-2009, 08:24 PM

Jocca e vitasnella sono quelli che trovi nei super normali, ma come ogni marca nota inserisce ingredienti per cosi' dire "sgraditi", ovviamente poi dicono che sono leggeri in quanto hanno meno kcal, ma se poi ci pensi bene le kcal in meno sono quelle dei grassi (che sono 9 per grammo) ma poi ci sono molti carbo (che ne hanno solo 4 per grammo) e secondo me la qualità ne risente (magari ci sono zuccheri che migliorano il sapore dei prodotti) pero' tutti li comprano perchè sulla confezione trovi scritto: "solo X calorie" solo l'1% di grassi!!"....
per trovare le altre marche devi andare ai discount oppure ai super molto forniti, nella mia città ti posso citare Panorama (fornitissimo) Eurospin Lidl e In's (Discount).
Al "GS dì per dì" li trovo ma non sempre.
Vecchio
  (#12)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 09-07-2009, 09:32 PM

gli jocca proprio non mi piaciono! son troppo dolci e aspri nello stesso tempo! immangiabili

i vitasnella son molto più buoni, e anche i valori son migliori. cmq sicuramente ci buttan delle porcherie dentro non son naturali al 100%....
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 09-07-2009, 11:17 PM

Ecco menomale che ne ho solo 4 confezioni di jocca da finire , praticamente tutto luglio ....... Ehhheeh mi faccio aiutare ....prendete prendete gli dico quando li mangio...............

Guardate che è allucinante che quelli piu famosi e reclamizzati ,quindi costosi , debbano essere i meno affidabili.......

Comunque gli stuffer li ho trovati all'esselunga.......

OT. Vabbè Panorama è il piu fornito per molte cose........ solo per la frutta non è un gran che , poi qui da me ci vanno i Cinesi che la toccano tutta senza guanti........Quindi c'è passata la voglia a tutti ...... Ultimamente mia sorella ad un paio di Cinesi li voleva togliere dal mondo perchè li ha visti ; non solo a mangiare le ciliege ma anche a ributtarci dentro i noccioli .......... Da allora basta frutta al Panorama potete scommeterci....
Vecchio
  (#14)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-07-2009, 10:06 AM

un po' di porcherie ci sono quasi per forza...comunque non vi fissate sulle marche e leggete le etichette, se hanno troppi zuccheri o troppi grassi sarebbero da evitare. Certe marche sono anche poco economiche tipo il vitasnella...i più buoni per me sono i fage ma costano un botto...perciò prendo quelli del discount
Vecchio
  (#15)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-07-2009, 02:12 PM

i land e gli alpina sono i migliori come qualita'/prezzo
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione