Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
fitman_82 fitman_82 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: May 2009
Età: 41
Predefinito Frutta vs crusca/alimenti integrali - 14-07-2009, 08:59 AM

Frutta vs crusca/alimenti integrali


Ciao a tutti, sono in low carb da un mese circa, ma mi sa che sto facendo una cavolata.....! Ossia, gli unici carbo che assumo li assumo da frutta e verdura!! Sto facendo una stupidaggine o a questo punto è melgio che ad esempio al mattino sostituisco una mela da 250gr circa che mi mangio con 30/35gr di crusca??
E' possibile che la frutta tenda a farmi preservare il grasso e sia sconsigliata rispetto ai carbo complessi degli alimenti integrali?

Se si, con quali alimenti consigliate di sostituire la frutta?

Grazie a tutti in anticipo!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 14-07-2009, 10:21 AM


posta tutti i pasti completi in una giornata tipo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
fitman_82 fitman_82 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: May 2009
Età: 41
Predefinito 14-07-2009, 10:42 AM


COLAZIONE:
200gr albumi
1 mela (200gr circa), a volte al posto della mela, anguria, melone, pesche

SPUNTINO:
1 mela
30gr pro oppure 70 gr pollo o 60gr bresaola

PRANZO:
Insalata con pomodori, cetrioli, lattuga
15gr olio
un pochino di aceto
150gr tonno naturale

SPUNTINO (pre work):
mela o pera
30gr pro oppure 70 gr pollo o 60gr bresaola

CENA 8.30 (post work, mi coincide con l'uscita dalla palestra)
200gr carne varia o pesce (tendenzialmente tutto magro)
molta verdura cotta tipo peperoni, zucchine, broccoli, cicoria, broccoletti, melanzane (ora la sto per rimuovere del tutto visto che cmq anche se mia madre cucina con poco olio, l'olio cotto c'è)
ultimamente sto mettendo 100gr di ceci o fagioli come fonte di carbo.....(sbaglio)?
10gr olio

PRENANNA 00:00 <----- conviene che lo faccia?
100gr fiocchi di latte o 40gr grana

Quindi non so se sbaglio con la frutta e magari sono meglio dei carbo complessi a basso IG....! I crackers integrali? Oppure se mi faccio il pane azzimo in casa con farina integrale??

Consigliatemi pure! Thx!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 14-07-2009, 10:47 AM


scusa ma mi servono ancora altre informazioni: ogni quanto ti alleni? pasti del fine settimana? quanto pesi e quanto sei alto? obiettivi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
fitman_82 fitman_82 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: May 2009
Età: 41
Predefinito 14-07-2009, 10:57 AM


Alto 1,73 x 80kg
In BF sto scendendo, ora starò sul 9/10 %, tendo ad accumulare grasso zona ombellico anche se cmq le vene del basso ventre si vedono, come definizione non sono messo male, magari tendo ad avere un po di ritenzione.....!

Mi sto allenando 4 volte a sett LUN/MAR/GIO/VEN sessioni al cui termine prendo 5gr di gluta e 5gr di bcaa per poi fare 25 min di camminata in zona.
Il mercoledi solitamente tolgo quasi del tutto i carbo descritti prima, li metto solo a colazione in quanto poi faccio verso le 18 circa 35/40min di corsa in zona.

Sabato tendenzialmente pochissimi carbo (quasi nulla)
Domenica giorno di ricarica, magari ne metto un po di qua e di là, ogni tanto sgarro di brutto (pizza, gelato etc....). L'altra volta 800kcal a mezazanotte di soli biscotti cazz me ne sono accorto dopo che avevano 78kcal per biscotto

Cmq o il sabato o la domenica faccio aerobica (solitamente cerco di farla entrambi i giorni)

Cmq obiettivo definizione!

La scheda è nuova e l'ho iniziata ieri, uno split ABC a ricominciare il venerdì

Grazie ancora!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 14-07-2009, 11:32 AM


guarda a me alcune cose non tornano...cioè se non me ne tornasse una ti darei un consiglio ma siccome sono molto confuso scrivo le mie considerazioni e poi tu cerca di estrapolarci ciò che ti serve.

Se sei natural una definizione del 10-9% è molto buona, se vai sotto lo puoi fare per brevi periodi e comunque mangi un bel po' di muscolo. Quella cifra tornaerbbe anche con la descrizione della pancia: cioè se ti si vedono le vene in rilievo nel basso ventre allora mi torna il 9%.

questione carboidrati: potrebbe anche andar bene così nel senso che sei fra i 70 e gli 80 carbo al giorno...se poi fai una ricarica un giorno la settimana sei a posto. Non so come sei messo con la motilità intestinale ma anche se non mi piace la struttura in se della dieta quì non ho critiche specifiche

calorie: io starei sulle 2000-2100 kcal medie al giorno...ora non so quanti biscotti sgarro ti mangi ma nei giorni di magra sarai sulle 1200-1300 se mangi troppo poco rallenti le funzioni tiroidee e il peso che perdi e sicuramente in buona parte anche muscolare.

grassi: quì sono ancora più perplesso di come faccia questa dieta a funzionare...sei ad una 20ina di grassi...come ti sta su il testosterone visto che anche di proteine sei medio alto (giustamente)?

ritornando all'inizio un hp +7 con BF al 9% non credo che abbia bisogno di tante diete migliorative
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
fitman_82 fitman_82 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: May 2009
Età: 41
Predefinito 14-07-2009, 11:55 AM


Mmm quindi dici che va bene così?? Dici che sono anche pochi i grasii?? beh ogni tanto ci metto delle mandorle....! dici che è meglio se li alzassi?
Tornando alla domanda iniziale, meglio la frutta o fonti di carbo integrali?
Saresti magari cosi gentile di consigliarmi una dieta tipo? Magari ne estrapolo alcune considerazioni o errori che sto facendo....!

Grazie mille per la disponibilità

PS: vabbeh che farei quest'ultimo rush fino a metà agosto, e cmq la cosa che magari mi rende perplesso forse è perchè tendo avere la pelle un po spessa (magari è ritenzione) e quindi si sono definito ma non come vorrei....! Nel senso che se in palestra mi confronto con un ectomorfo, questo a livello plastico sembra piu solido (ha accentuate piu le separazioni) mentre io pur avendo una massa maggiore lo sembro di meno). Boh non so spiegarmi meglio....!

Ultima Modifica di fitman_82 : 14-07-2009 12:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 14-07-2009, 12:09 PM


no non ho detto che va bene, ho detto che per l'esperienza che ho è un disastro di dieta (è lowcarb e low fat contemporaneamente, tieni 800kcal sotto un dimagrimento standard, hai buoni dati ma vuoi dimagrire ancora), e diventa difficile consigliare una dieta per una persona che (a parer mio) è così particolare. Io ti consiglierei di rifarla tutta da capo magari leggendoti i 3d in evidenza. Postare una foto potrebbe essere utile

Alla tua domanda non si può rispondere con una netta e univoca presa di posizione occorre contestualizzare, è come domandare è meglio il rosso o il verde...messa così non vuol dire nulla.

Mi rendo conto di non essere molto utile, mi spiace
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 14-07-2009, 12:31 PM


come hai rilevato la BF?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
fitman_82 fitman_82 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: May 2009
Età: 41
Predefinito 14-07-2009, 12:36 PM


Mmm capisco! Va bene allora, tenterò di riveder un po le cose! Grazie lo stesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 14-07-2009, 01:18 PM


Io cambierei la mela della colazione con una fonte di carbo complessi e della frutta secca (40/50g di fiocchi di avena e 10g di mandorle).

La BF potrebbe essere giusta al 10% (pure io ho le vene del basso ventre in evidenza), pero' e' probabile che il tuo sia un problema di ritenzione idrica e anche di stress.... Piuttosto, quanta acqua bevi al giorno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
fitman_82 fitman_82 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: May 2009
Età: 41
Predefinito 14-07-2009, 01:25 PM


mmmm di stress?? beh di acqua starò sui 3 litri al gg se non di più! Per lo stress ti posso dire che lo sono abbastanza nel senso che studio e lavoro a tempo pieno. Ultimamente ho rinunciato ad un esame visto che ero troppo nervoso e stressato tanto che quando andavo a dormire la sera (purtroppo tardi per studiare) faticavo a prendere sonno, ero nervoso ed ogni tanto avevo i battiti accelerati.....!

Se siete cosi gentili da darmi una mano stasera provo a risistemare la dieta cosi poi mi consigliate....! ok? vi sarei molto grato!!

Per lo stress non sapevo che implicasse nella ritenzione o altro....!

Grazie ancora ragazzi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 15-07-2009, 09:14 AM


prova a leggere questo:

http://www.fituncensored.com/forums/...mbatterlo.html

Per la dieta, scrivi pure
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
fitman_82 fitman_82 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: May 2009
Età: 41
Predefinito 15-07-2009, 10:53 AM


Quindi dipende dal fatto che soffro di stress??

Comunque questa è la dieta che ho pensato:

COLAZIONE:
200gr albumi
50gr cereali tipo all brain

SPUNTINO:
30gr pro oppure 70 gr pollo o 60gr bresaola
20gr noci

PRANZO:
Insalata con pomodori, cetrioli, lattuga
15gr olio
un pochino di aceto
150gr tonno naturale

SPUNTINO (pre work):
60 gr grissini integrali coop (34,6c 9,6p, 4,6g)
30gr pro oppure 70 gr pollo o 60gr bresaola

CENA 8.30 (post work, mi coincide con l'uscita dalla palestra)
200gr carne varia o pesce (tendenzialmente tutto magro)
molta verdura cotta tipo peperoni, zucchine, broccoli, cicoria, broccoletti, melanzane (ora la sto per rimuovere del tutto visto che cmq anche se mia madre cucina con poco olio, l'olio cotto c'è)
200gr di ceci
10/15gr olio

PRENANNA 00:00
100gr fiocchi di latte o 60gr grana

Kcal totali: 1813 (sono troppo poche?)
Carbo:80gr Pro:193 Grassi:80gr

Diciamo che questa sarebbe la dieta tipo nei giorni ON. I giorni OFF toglierei i carbo in mezzo alla giornata lasciandoli solo a colazione. Il Sabato o la Domenica farei una specie di ricarica tenendo un pasto libero, controllando i grassi e magari alzando un po i carbo.....!
Ho mess tendenzialmente i carbo prima e dopo l'allenamento, sbaglio?
Conviene aumentare i carbo o li lascio così? La frutta la metto o no? Perchè finora tenevo la frutta ma poi quando ho letto che favorisce la lipogenesi volevo provare questo approccio....!

Per quanto riguarda l'integrazione, ho iniziato da lunedì ad integrare con:
1cpr multivit.
1cpr 1g vit C
BCAA 3gr PRE-WORK
BCAA 5gr + GLUTA 5gr POST-WORK
Termogenico + 1,5gr di ALC (che alzerei a 3/4 la prox sett) + CLA 3gr

Consigliatemi pure, sono tutte orecchie!! Ovviamente è accettata ogni critica, ed anche il fatto di sconvolgere totalmente la dieta.....!

Grazie mille per la disponibilità!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 15-07-2009, 11:51 AM


allora ad alimenti ci siamo è la quantità che latita...sei sotto il tuo basale nei giorni che mangi di più sei sotto a 1700kcal devi contarle altrimenti non ti rendi conto se vuoi fare uno shift calorico stai sulle 1900 quando non ti alleni e sulle 2300 nei gionri di work

con le proteine sei al limite, ma se non le tocchi vanno bene, i grassi invece sei di poco sopra i 50...fai almeno 1gr per kg

il resto delle calorie scegli tu se prenderle tutte dai carbo o un po dai carbo e un po dai grassi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0