|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Troppi zuccheri possono far perdere la forza??? -
15-07-2009, 01:54 PM
Troppi zuccheri possono far perdere la forza???Salve a tutti, come da titolo, è possibile che troppi zuccheri, possano far perdere la forza o magari puo essere un problema digestivo??? Io riscontro questo stato sopratutto la mattina, che faccio colazione con fette biscottate e marmellata, ho provato a cambiare con pane e fesa di tacchino e la mia condizione energetica è migliorata..... |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
15-07-2009, 02:00 PM
dipende che fai dopo la colazione.... ti alleni o vai a lavorare?? Nel primo caso, la colazione con pane e tacchino e' la migliore perche' ti fornisce proteine nobili e carboidrati complessi, che nel complesso ti danno "energia" per piu' tempo, mentre la colazione a base di fette biscottate e marmellata e' piu' limitata.... Se invece fai un lavoro sedentario vanno bene entrambe, tanto non ti cambia nulla |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
15-07-2009, 02:02 PM
Veramente un eccessivo innalzamento glicemico crea un rapido innalzamento insulinico e ciò comporta all'eliminazione e stoccaggio degli zuccheri liberi presenti nel sangue con successivo senso di spossatezza/stanchezza. Quindi la risposta è si! Nel senso che magari ricevi una botta glicemica troppo elevata al quale tu essendo sensibile ne risenti parecchio. Anche perchè quelli sono tutti carbo ad alto IG e zuccheri semplici....! |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
15-07-2009, 02:03 PM
Quote:
Se mangi solo carbo ad alto IG potresti avere un picco d'insulina, forse per questo ti senti stanco. |
|
|
|
(#5)
|
||
One of Us
|
19-07-2009, 05:30 PM
Quote:
Prova e facci sapere!!! |
|