Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito E' possibile vivere in salute con 500-600kal al giorno?? - 18-07-2009, 05:04 PM

E' possibile vivere in salute con 500-600kal al giorno??


La situazione della mia attuale ragazza che ha sempre consumato circa 500-600 kal al giorno, lei ha 21 anni, 1,67 per 49kg quindi magra ma non eccesivamente, il giusto diciamo!

Stile di vita sano; non fuma,non beve alcolici e non beve caffè, la sua alimentazione tipo è la seguente:

Colazione: quando ha fame (quasi mai) un pezzetto di pane o qualche biscotto e un bicchiere di latte.

Pranzo: Un piatto piccolo di pasta e qualche volta un pezzetto di carne

spuntino: uno yogurt

Cena: non cena quasi mai, ogni tanto capita che mangia un pizzetta al taglio.

Come vedete non mangia verdura, frutta, grassi buoni e assume pochissime proteine, non beve succhi o bevande in generale, solo esclusivamente acqua.

Non ha mai avuto problemi di peso, è sempre stata in forma e il suo regime ipocalorico è dovuto al fatto che non ha mai fame, mangia solo per nutrirsi e quasi mai per piacere.

Non si ammala mai, l'ultima influenza risale a circa 6-7 anni fà, sta benissimo sia fisicamente che mentalmente.
La mia domanda è: secondo voi com'è possibile questo ottimale stato di salute considerando che la sua alimentazione è molto povera di macro e micronutrienti,grassi buoni,proteine ecc....??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 18-07-2009, 05:14 PM


Le donne hanno un basso livello calorico, però per me non è umano...sicuro che non sgranocchi qualcosa a lavoro???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 18-07-2009, 05:26 PM


Mia sorella è uguale!
Ma che caxxo ne so, so solo che quello ad essere preoccupato sono io, e non lei.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 18-07-2009, 06:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Le donne hanno un basso livello calorico, però per me non è umano...sicuro che non sgranocchi qualcosa a lavoro???
Al momento non sta lavorando, il fine sett stiamo insieme tutto il giorno e posso assicurare che non sgranocchia niente a parte quei 2-3miseri pasti che io chiamerei spuntini, quando capita che usciamo in gruppo ed entriamo in un locale lei per non bere sempre acqua (che non carino) ogni tanto prende un succo di frutta e ne beve non più di mezzo bicchiere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 18-07-2009, 07:25 PM


secondo me sottovaluti il suo introito calorico...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 20-07-2009, 09:07 AM


rain da come è posta la domanda sembri un minimo preoccupato (e incuriosito).

Effettivamente se il tuo conteggio fosse giusto la cosa non è normale. La tua ragazza ha un potente sistema omeostatico, ma anche una macchina perfetta ha bisogno del cambio dell'olio, del filtro dell'aria, delle gomme ecc... Certe mancanze alla lunga si pagano. Vitamine e minerali sono sicuramente insufficienti, ha trovato un equilibrio di introito calorico con il metabolismo tiroidea ma io una chiacchierata con il dottore ce la farei.

So che diventa difficile voler cambiare qualcosa che funziona...ma non ho conoscenze di casi simili persino nella letteratura fantastica: occhio che non sia un'aliena
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0