|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
26-07-2009, 07:37 PM
Quote: mrc_o ....mi sembra di aver capito che sono 2 mesi di fila in low carb!??!?! In realtà sono quasi 3 ci credo che non ce la fai piu'....sei fortunato che non ti sei ammalato, probabilmente avrai il metabolismo al minimo, muscoli piatti per non pensare a quelli bruciati...... E' sì... è un miracolo se sono ancora vivo!!! Ma cosa stai dicendo? Ho calato i carbo gradualmente fino ad arrivare a 2200Kcal al giorno. Ci sono diete molto ma molto più estreme. Anche se io sto accusando anche questa. Ma solo adesso. leggiti il post di GUNDAM " l'articolo dextrose!" seguilo e alla lettara.....l'unica cosa che potrei consigliarti, stacca per un po' cosi' da far riprendere il metabolismo e poi ricominci ....era solo un suggerimento, non mi preoccupo della tua salute figurati....ognuno fa cio' che vuole col proprio fisico! |
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
27-07-2009, 03:39 PM
Quote:
Un cosa però non mi torna (non mi è mai tornata): 88-90Kg * 2,2g pro * 4 Kcal = 750Kcal derivanti da pro 88-90Kg * 1g fat * 9 Kcal = 800Kcal derivanti da fat 2000 Kcal - (750 + 800) = 450 Kcal derivanti da carbo --> 112g carbo Mi sembrano un po' troppi per essere una low carb. E' per questo che ho sempre tenuto le pro molto alte (a circa 3g/Kg). Cosa ne pensi? |
|
|
|
(#18)
|
||
All the Truth Member
|
27-07-2009, 03:44 PM
Quote:
Solo che non puoi uscire con frasi del tipo "sei fortunato che non ti sei ammalato", come se stessi facendo una pratica misteriosa e rischiosa. Alla fine è una comunissima dieta low carb, e non è nemmeno giusto che passi l'idea che una dieta del genere possa procurare problemi alla salute, perchè non è così. Comunque hai ragione sul resto: ho il metabolismo rallentatissimo e i muscoli sono piatti, ma questo era prevedibile e normale. D'altra parte partivo con una massa notevole (ma anche con tanto grasso), per cui ho deciso di sacrificare un po' di volume e cercare di far uscire sti muscoli che altrimenti stanno sempre sotto. |
|
|
|
(#19)
|
||
All the Truth Member
|
27-07-2009, 04:00 PM
Quote:
Quell'impostazione va bene, forse alzerei un pò le pro e abbasserei di 10-15 gr i grassi...ma già in quel modo è buona. |
|
|
|
(#20)
|
||
All the Truth Member
|
27-07-2009, 04:28 PM
Quote:
Fatti una settimana di scarico da tutte le attività. |
|
|
|
(#21)
|
||
All the Truth Member
|
27-07-2009, 04:34 PM
Quote:
E' che io sono partito da una low carb e poi ho tolto i carbo via via che passava il tempo e di conseguenza mi sono ritrovato sotto i 100gr senza accorgermene. Continuo a chiamarla low carb, ma di fatto sono sotto i 100gr. |
|
|
|
(#22)
|
||
All the Truth Member
|
27-07-2009, 04:44 PM
Quote:
Non è che ho sempre fatto aerobica in questo modo. Sono partito da low carb a circa 180gr i carbo e 2500Kcal e sono sceso gradualmente e man mano che dimagrivo sia con le Kcal sia con i carbo. Mi sono ritrovato a circa 2000Kcal e sotto i 100g di carbo. Poi, dopo altro tempo e altro periodo di "stallo" ho introdotto l'attività aerobica. 20min la mattina a stomaco vuoto a giorni alterni e 20 min la sera dopo i pesi 3 volte la settimana. |
|
|
|
(#23)
|
||
All the Truth Member
|
27-07-2009, 04:55 PM
Quote:
è una regola generale o vale solo per il caso di tigre? |
|
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
27-07-2009, 06:12 PM
E' un luogo comune duro a morire e fisiologicamente senza senso. Alcuni anni fa si attuava in concomitanza della pratica di assumere aminoacidi ramificati, per preservare la muscolatura, altra stupidaggine, poichè si sprecano dei costosi e preziosi aminoacidi buttandoli nel processo della glucogenesi (a quel punto meglio un pò di carbo!). Attuare strategie di allenamento di qualsiasi tipo a digiuno al mattino determina reazioni simil "fight or flight" ed elevato catabolismo (aspecifico), poichè l'improvviso ulteriore calo glicemico mima ciò che accade durante un'eccesso di attivazione simpatica con elevati livelli di cortisolo in circolo (ormone catabolico), che causa un successivo innalzamento della glicemia. Questa sorta di shock ipo/iper glicemico stressa le ghiandole surrenali, il sistema di regolazione cardiaca renina/angiotensina e il sistema neuroendocrino/cognitivo. La prestazione è limitata, si protrae nel tempo una condizione catabolica attraverso sistemi di sopravvivenza che non è una situazione che il nostro organismo ricerca, poichè come già detto, lo pone in una condizione di "falso" pericolo ed elevato stress. Nel caso di tigre, dove è al limite, e per limite intendo sul filo dello stress metabolico/neurologico/cognitivo/ormonale, una pratica del genere non fa altro che dargli la necessaria spintarella per stallare ulteriormente. |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
27-07-2009, 06:31 PM
Capisco... Ma quello che mi consigli è di non fare aerobica il mattino a digiuno o di non farla proprio per nulla? |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
27-07-2009, 06:42 PM
di non farla a digiuno e comunque di limitare le sessioni di aerobica continua, preferendo l'interval training, il fartlek, la bici, la corda o il nuoto. In questo momento una settimana di riposo può solo giovarti! |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
27-07-2009, 06:52 PM
ma l'interval training in lowcarb sarebbe proprio l'ideale...no? |
|
|
(#28)
|
||
All the Truth Member
|
27-07-2009, 07:43 PM
Quote:
c'è da dire una cosa: l'anno scorso però correvo 4 mattine a week appena sveglio dopo un caffè e mi sentivo bene, pimpante per tutta la giornata... |
|
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
27-07-2009, 08:17 PM
Potrebbe essere un' eccessiva risposta del sistema simpatico,in pratica ti senti "energico" ma in realta' cio' è conseguenza dell' iperlavoro delle ghiandole surrenali... |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
27-07-2009, 08:18 PM
Come gia' spiegato dopo un periodo di condizionamento aerobico di base il lavoro ad intervalli è il migliore approccio adottabile sotto molti punti di vista... |
|
|