Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
chiara213 chiara213 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Nov 2008
Età: 53
Smile domanda dieta zona - 25-07-2009, 08:21 PM

domanda dieta zona


ciao ragazzi ,forse nn vi ricordate di me xche ' scrivo poco ma vi leggo sempre ...
dunque mi hanno parlato della dieta a zona e pare che faccia passare la fame fuori pasto , voglia di dolci schifezze ecc .. xche nn provoca sbalzi di glicemia quindi appunto nn fa' venire la fame da ipoglicemia ( spero di essermi spiegata ) dato che io spesso ho fame o cmq voglia di un dolcetto appena dopo mangiato o anche in altri momenti stavo valutando se puo' essere una buona dieta per me .
premetto che faccio palestra 2-3 volte a settimana e nuot 2-3 volte a settimana
cosa ne pensate ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 26-07-2009, 12:08 AM


La zona è un'ottima dieta a prescidere:

-è vero che aiuta a non avere sbalzi glicemici, a migliorare la sensibilità a ll'insulina, aiuta nel controllo della fame, fa raggiungere una buona composizione corporea

-è una dieta e pertanto diverrebbe un TUO regime alimentare: devi imparare a gestirla, e già questo non è facilissimo, se poi la prendi come la panacea per non avere tentazioni, scordatelo! Nei primi tempi soprattutto se fai vita sociale avrai lo stesso voglia di carboidrati, perché soprattutto tali voglie sono psicologiche...non voglio scoraggiarti solo che non pensare che intrapresa la strada della dieta a zona sia tutto facile. Richiede impegno quanto qualsiasi altra dieta. Cioè se finito il pasto hai voglia di un dolcetto, se lo mangi non è colpa della dieta a zona ma la tua.

Detto questo se il tuo obiettivo non è mettere muscolo oppure se non ti trovi in una situazione di sovrappeso con aspetto androgeno (grasso nella pancia anziche nei glutei cosce), te la consiglio vivamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 901
Data registrazione: Apr 2005
Località: Lago di Garda
Età: 42
Predefinito 26-07-2009, 09:46 AM


Verissimo: conosco donne che hanno ottenuto grandi risultati con la dieta a zona. Certo che ho notato che per il sesso femminile seguire un dieta è un'impresa stoica, e in particolare la dieta a zona. Credo che farla fatta bene comporti un grande sacrificio, soprattutto "sociale" (noi culturisti abbiamo imparato a fregarcene di brutto, ma per una ragazza è molto più complicato).
Poi è chiaro che ogni caso è particolare e va analizzato senza generalizzazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
chiaretta chiaretta Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 28-07-2009, 03:23 PM


ciao ragazzi , spike , tigre grazie per le delucidazioni , spike pero' vorrei capire xche dici questo? :
"oppure se non ti trovi in una situazione di sovrappeso con aspetto androgeno (grasso nella pancia anziche nei glutei cosce), te la consiglio vivamente"
io in effetti tendo ad accumulare su pancia e girovita , quindi nn è il massimo per me la zona ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 28-07-2009, 04:28 PM


ciao chiaretta e benvenuta su FU


ti rispondo allla domanda:
se hai un accumulo di grasso più tendente alla "mela" e non alla "pera" per esperienza ti dico che allora la zona è una buona dieta di mantenimento ma che troveresi probabilmente più efficace una lowcarb
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-07-2009, 10:45 PM


spike per low carb intendi meno carbo rispetto alla zona?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
chiaretta chiaretta Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 28-07-2009, 11:40 PM


ciao ragazzi , spike ho dimenticato di dirti che io sono chiara213 solo che oggi nn mi faceva piu' accedere con quell account cosi ho dovuto rifare la registrazione con altro nick ....
cmq venendo alla dieta la low carb prevede meno carboidrati della zona ? nella zona sono gia' pochi ....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 29-07-2009, 01:54 AM


bhé per me non sono pochi...sono solo giusti, comunque intendo meno sì almeno il 33% in meno con ricariche 1 o 2 volte la settimana e calorie più sbilanciate verso i grassi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
chiaretta chiaretta Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 29-07-2009, 12:40 PM


ok spike , ti ringrazio , e andro' a vedermi la low carb
ciao:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
chiaretta chiaretta Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 29-07-2009, 11:13 PM


ragazzi una dieta cosi' puo' andare bene ?
me l'ha passata un'amica , ci sono due varianti a scelta :

1) 2 uova alla cocque o strapazzate /
4 fette biscottate integrali misura


2) 250gr di jogurt scramato /
1 frutto ( meglio mela pera ecc …no banana )



3) 150 gr carne ai ferri ( petto di pollo , tacchino , manzo magro , lonza di maiale ) o 100gr bresaola o crudo magro /
100gr di pasta o riso ( meglio integrali )
4 cucchiaini di olio/
verdura a piacere




4) 250 gr di jogurt scremano /
1 frutto


5) Carne come a pranzo o pesce 200/300 gr o crudo o bresaola o 100 gr tonno nat /
4 cucchiaini di olio /
verdura a piacere /
200gr patata o 1 pacchettino di crek integrali misura

oppure:

1) 250 gr latte scremato /
30-40 gr fiocchi di avena


2) 20 gr di proteine di soia in acqua (o jogurt)
1 frutto ( meglio mela pera ecc …no banana )



3) 150 gr carne ai ferri ( petto di pollo , tacchino , manzo magro , lonza di maiale ) o 100gr bresaola o crudo magro /
70 gr di pasta o riso ( meglio integrali ) o 100 di pane integrale
4 cucchiaini di olio/
verdura a piacere



4) 20gr proteine in acqua ( o jogurt)
50 gr di pane integralegiorno di riposo : solo 1 frutto
25 gr marmellata dietetica




5) Carne come a pranzo o pesce 200/300 gr o crudo o bresaola o 100 gr tonno nat /
4 cucchiaini di olio /
verdura a piacere /
120 gr di legumi ( fagioli) (o creders misura )

cosa ne dite?
scusate per il colore nn faccio apposta :-(
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 30-07-2009, 01:24 AM


scusa come sarebbe che non fai apposta per il colore?

comunque tornando alla dieta/e....sono formate da cibo di qualità, non c'è dubbio.

Ma quello che non capisco è che questa è completamente staccata con i discorsi precedenti: non è ne a zona ne tantomeno lowcarb

inoltre dal punto di vista quantitativo non ti posso dire nulla dato che non so nemmeno da che peso si parte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
chiaretta chiaretta Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2009
Smile 30-07-2009, 06:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
scusa come sarebbe che non fai apposta per il colore?

comunque tornando alla dieta/e....sono formate da cibo di qualità, non c'è dubbio.

Ma quello che non capisco è che questa è completamente staccata con i discorsi precedenti: non è ne a zona ne tantomeno lowcarb

inoltre dal punto di vista quantitativo non ti posso dire nulla dato che non so nemmeno da che peso si parte
ciao , scusa ma è xche la dieta l'avevo salvata cosi' sul pc , ho fatto copia e incolla ed è rimasta di questi colori che sono quelli con cui mi era stata inviata .
dunque si parte da 59 kg per 167 di altezza , lo scopo è mantenermi e asciugarmi un po' tipo 2-3 kiletti , mi piacerebbe sulla pancia dato che è la parte del corpo in cui ho ciccia , faccio palestra 2-3 volte a settimana con un pochino di pesi e poi corsa sul tappeto e nuoto 2-3 volte a settimana per 1 ora di fila .
questa dieta nn rientra in nesun tipo ? e cosa sarebbe secondo te ? una dieta dimagrante ?
grazie e scusami per la mia incompetenza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 31-07-2009, 12:18 AM


La dieta è fatta con fonti alimentari di qualità ma le proporzioni dei macronutrienti non sono buone....i grassi sono veramente troppo pochi saranno su una 40ina di grammi.

Quello che però rende la dieta meno adatta a te è il comupo calorico che è sui 1700 mentre a te per perdere peso con l'attività che fai te ne occorreranno circa 1400.

Ora capirai che non si può prendere una dieta copiarla e vedere come va....chiara ti vedo estremammente confusa e mi pare che cerchi la formula magica, invece ti devi fare un minimo di cultura e ti devi sforzare, non sarà la dieta del pc, quella a zona o una scritta da me a cambiare le cose: ce ne vuole una fatta da te, su tue esigenze , su tuoi ragionamenti....

se non sai da dove partire leggi quà e poi parliamo di ogni dubbio


http://www.fituncensored.com/forums/...-alimenti.html
http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html
http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0