Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Dieta adatta al fabbisogno? - 31-07-2009, 01:13 AM

Dieta adatta al fabbisogno?

Ciao a tutti mi chiamo Luca, ho letto un sacco ma ho ancora una confusione in testa notevole, mi alleno da un po' di tempo ma credo che alla base di tutto io debba mettere una dieta adatta e appropriata o farò sempre le cose a kaiser!

Io ho quasi 30 anni sono alto 1,83 e peso 66Kg (ho un'ossatura piccola circonferenza polso 15cm, caviglia 20cm)!

Ho fatto sport e attività fisica regolare fino a 18-19anni poi dopo diversi anni di inattivita quasi completa ho reiniziato ad allenarmi da un 6 mesi e normalmente mi alleno:
3 volte alla settimana con pesi (mart-giov-sab) e vado a correre 2-3 volte alla settimana (lun-mer-ven) domenica riposo!

Ora d'estate gioco anche un'ora circa a beach-volley quasi tutti i giorni e il Sab-Dom 1-2 ore!

Da settembre vorrei aggiungere allenamenti al sacco!

Con un'attiva del genere quante Kcal dovrei apportare (tutti i giorni più o meno uguali o li devo variare in base all'attivita svolta)?
E come divise in proteine, carboidrati e grassi?

Ho letto che dovrei apportare circa 2g/Kg di Proteine ma per Kg di peso totale o per Kg di massa magra?
Tutti i giorni o solo nei giorni di allenamento con i pesi?

Nel mio caso necessiterei di 130g di proteine al giorno ma credo che mi risulterebbe un po' difficile, nel caso dovrei integrarle?

Scusate il papiro!
Grazie
Luca

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione