|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
equilibrio acido-base -
29-08-2007, 06:38 PM
equilibrio acido-basene stavamo parlando ultimamente in un altro forum, la cosa interessa un po tutti i frequentatori in quanto quasi tutti seguono una dieta ricca in prote e quindi acidificante. io stesso mangio più di un 1 di carne/insaccati al giorno + uova/formaggi/prote in polvere. mangio regolarmente verdura, e pure parecchia, ma poca frutta essendo in low carb. mi consigliate di provare ad utilizzare uno degli integratori suggeriti? io nn mi ero mai posto il problema sinceramente.. John Berardi - Covering Nutritional Bases http://www.acidosi.it/download/IPERACIDOSI.pdf |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
30-08-2007, 03:44 AM
Ci sono verdure con grande capacità tampone, anche se non mangi frutta, da quel punto di vista dovresti stare tranquillo. Presto sarà disponibile una lista con tutti i valori nutrizionali degli alimenti, che indicherà anche se sono acidificanti o meno, proinfiammatori o meno. Per il controllo, io utilizzerei i fosfati. Per finalità puramente riequilibranti, mi orienterei su quelli di potassio e magnesio, che hanno anche capacità rilassanti. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
30-08-2007, 11:33 AM
fosfati in quale forma? idem potassio e magnesio. polase ok? grazie gianni sei sempre er mejo attendo questa lista |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
30-08-2007, 12:15 PM
No, niente polase. Fosfato di potassio (monobasico, anidro, l'importante che sia semplice fosfato) Stessa cosa per il magnesio. Un'alterativa sono i citrati, come il citrato di potassio. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
03-09-2007, 11:27 AM
Berardi nel suo precision nutrition la mena parecchio con sta storia delle proteine acide e di come tamponarle con la verdura (ad ogni pasto ficca dentro la verdura...). Se ti ricordi baio nella mia pseudo dieta magnavo kili di verdure... |
|
|