Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito La mia dieta... - 06-08-2009, 02:19 PM

La mia dieta...


Mi sono finalmente deciso a postare la mia dieta anche alla luce del fatto che settimana prox, dopo oltre un mesetto di allenamento di forza, farò una pausa causa chiusura della palestra per poi riprendere a fare massa. Detto che prevedo di continuare ad allenarmi 4 volte a settimana, si accettano suggerimenti

Colazione: caffè, 30cl latte parzialmente scremato, 5 noci/mandorle/nocciole, cereali (di solito gli special K classic), 2 cucchiaini di miele e poi 20g proteine sciolte in acqua.

Pranzo: 100g circa di carne magra(pollo, tacchino o manzo) o pesce + fagioli/piselli + altra verdura cotta o cruda (non legumi) condita con olio d'oliva extravergine + 1/2 filoncino integrale.

Merenda: 1 tramezzino integrale con salmone affumicato

Cena: 100g circa di carne magra(pollo, tacchino o manzo) o pesce o 2 uova + verdura cotta o cruda (non legumi) condita con olio d'oliva extravergine

Spuntino pre-nanna: 250gr yogurt + 1 frutto + 20g proteine



Ultima Modifica di Bulge : 06-08-2009 02:21 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 901
Data registrazione: Apr 2005
Località: Lago di Garda
Età: 42
Predefinito 06-08-2009, 02:39 PM


Quanto pesi? Quanto sei alto?
Vuoi fare massa con questa dieta da Africa nera?
Non vedo molti carboidrati...
Non vedo eventuali pre e post WO. Puoi anche non farli, ma il post è importante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 06-08-2009, 03:45 PM


sono 180 e peso 75kg. Vorrei si far massa ma anche mantenere il bf basso! Il post workout di solito coincide con la cena e il pre con la merenda...

Ultima Modifica di Bulge : 06-08-2009 03:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 901
Data registrazione: Apr 2005
Località: Lago di Garda
Età: 42
Predefinito 06-08-2009, 05:53 PM


Devi comunque stare sulle 2700-2800Kcal. Non credo che con quella che hai postato ci sei...
Per la bf, hai ragione, ma se vuoi mettere massa un compromesso lo devi accettare: un po' di grasso lo metterai di certo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 07-08-2009, 08:12 AM


Concordo con tigre, non puoi pretendere di fare massa con quella dieta e senza carboidrati. Probabilmente con le calorie della tua alimentazione ci copri giusto il fabbisogno basale.... Io inserirei pure lo spuntino di meta' mattina.

In generale dovresti aumentare le calorie (da carboidrati e da grassi buoni), poi pero' bisognerebbe valutare anche l'allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 07-08-2009, 10:48 AM


In effetti ragazzi avete ragione: facendo un calcolo approssimativo dell'apporto calorico siamo sulle 1700-1800 calorie. Comunque tenete conto che ho 34 anni e che faccio un lavoro sedentario. Non saranno troppe 1000 calorie in più seppure da carboidrati e grassi di buona qualità?
Per quanto riguarda il numero di spuntini hai ragione Gundam, verrebbe bene da un punto di vista puramente nutrizionale aumentare le calorie inserendo uno spuntino a metà mattina. Il fatto è che già mi devo preparare quello del pomeriggio e portarmelo appresso. Si tratterebbe di preparare anche quello della mattina e portarlo al lavoro. Insomma, non proprio una cosa facile e comoda andare in ufficio col cesto da pic-nic...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 07-08-2009, 11:02 AM


Dai un piccolo zaino dove mettere un panino non lo trovi??
Io faccio cosi'

Comunque non aumentare le calorie cosi' di colpo, ma gradatamente sino ad arrivare a quelle che ti servono (non so se siano 1000 o 100 in piu'). Per quanto mi riguarda, in questa fase, verifico piu' lo specchio che le calorie "calcolate", nel senso che se vedo che l'accumulo adiposo aumenta troppo velocemente (a discapito della massa magra), mi regolo di conseguenza abbassando un po' le calorie dai carboidrati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
volg volg Non in Linea
Works in progress
 
Messaggi: 517
Data registrazione: Apr 2005
Località: Napoli
Età: 38
Predefinito 07-08-2009, 12:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bulge Visualizza Messaggio
In effetti ragazzi avete ragione: facendo un calcolo approssimativo dell'apporto calorico siamo sulle 1700-1800 calorie. Comunque tenete conto che ho 34 anni e che faccio un lavoro sedentario. Non saranno troppe 1000 calorie in più seppure da carboidrati e grassi di buona qualità?
Per quanto riguarda il numero di spuntini hai ragione Gundam, verrebbe bene da un punto di vista puramente nutrizionale aumentare le calorie inserendo uno spuntino a metà mattina. Il fatto è che già mi devo preparare quello del pomeriggio e portarmelo appresso. Si tratterebbe di preparare anche quello della mattina e portarlo al lavoro. Insomma, non proprio una cosa facile e comoda andare in ufficio col cesto da pic-nic...
prendi un tramezzino o panino più grande magari e mangi meta alla volta :P
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 10-08-2009, 10:43 AM


Ok, capito che dovrò aumentare via via l'apporto calorico integrando carbo e grassi, quali carboidrati di buona qualità suggerireste da inserire nel mio regime alimentare e quando? Io tendenzialmente li ho messi sempre piu durante il giorno che la sera ma mi pare di capire che inserire dei carbo nel pwo mentre farò massa sarebbe cosa buona. Corretto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 12-08-2009, 09:24 AM


Si dei caboidrati ad IG medio-basso, subito dopo il post-wo vanno bene. Durante la giornata cerca di assumere dei carboidrati a basso IG, in modo da mantenere costante la glicemia ed evitare picchi di insulina che l'abbatterebbero troppo in fretta.
Come alimenti a basso IG ci sono: orzo, ceci, fagioli, lenticchie, riso integrale ( e altri che non ricordo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 12-08-2009, 01:47 PM


Grazie Gundam. Ti confermo che gia normalmente cerco di evitare carboidrati ad alto IG preferendo cose integrali e farro etc... Quindi dovrò solo cercare di aumentarli un po magari mettendone qualcuno anche la sera (che ne so, del pane integrale pure a cena).
Ultima questione è su come integrare questa alimentazione: di solito io prendo proteine (del latte) durante il giorno e BCAA pre e post work out. Nel periodo di massa mi suggerite di aggiungere anche altro tipo whey e creatina? E se si quando?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
jack norton jack norton Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Aug 2009
Località: Roma
Età: 49
Predefinito 12-08-2009, 02:22 PM


La creatina è solo un supporto per lo sforzo muscolare,devi puntare a ben altro per la massa caro Bulge...per esempio,ricontrollare la tua alimentazione in primis!Per le altre cose quoto Gundam
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 12-08-2009, 11:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bulge Visualizza Messaggio
Grazie Gundam. Ti confermo che gia normalmente cerco di evitare carboidrati ad alto IG preferendo cose integrali e farro etc... Quindi dovrò solo cercare di aumentarli un po magari mettendone qualcuno anche la sera (che ne so, del pane integrale pure a cena).
Ultima questione è su come integrare questa alimentazione: di solito io prendo proteine (del latte) durante il giorno e BCAA pre e post work out. Nel periodo di massa mi suggerite di aggiungere anche altro tipo whey e creatina? E se si quando?
Sul pre e post-wo fai una ricerca, troverai un mare di informazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 17-08-2009, 02:08 PM


bulge io addirittura ti consiglio di stare sulle 2700 nei giorni di rest e nei giorni di allenamento di passare a 3000.

Un po' ti sporchi ma meno di quel che pensi, il metabolismo si alza solo a mangiare di più figuriamoci se fai attività fisica e in più incentrata sull'ipertrofia.

Rifatti i conti e prova a buttar giù una nuova dieta un po' più sostanziosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 17-08-2009, 04:39 PM


Allora, premetto che:
-voglio comunque continuare a mangiare sano senza introdurre junk food altamente calorico e malsano solo per incrementare le calorie ingerite
-durante il giorno sono al lavoro e mangio in mensa, quindi ad esempio il pranzo diventa pressoché intoccabile rispetto a come è
-mi stufo presto di mangiare sempre le stesse cose, amo la varietà quindi non voglio farmi venire a noia un alimento perchè seppure buono lo devo mangiare 5 volte a settimana
-le cose che mi porto appresso me le devo preparare io da solo, quindi devono essere cose veloci da preparare (non voglio alzarmi la mattina alle 5 a preparare "il sacco") e facilmente trasportabili (non deperibili)
-Non ho la possibilità di fare la spesa tutti i giorni
Detto questo vi sottopongo una nuova dieta che verte sulle 2800 calorie.

Colazione: caffè + 300g latte parz. scremato + 10 nocciole + 30g cereali + 2 cucchiaini miele + 250g yogurt + 20g proteine (caseine) + 1 integratore multivitaminico

Spuntino: 100g ricotta/1uovo + 1 fetta pane integrale

Pranzo: 100g carne magra/pesce + 75g fagioli/piselli + 75g verdura cruda/100g cotta + 1 cucchiaio olio d'oliva + 2 panetti integrali/70g riso + 1 caffè

Spuntino: 2 fette pane integrale + 50g salmone affumicato + 1caffè

Pre-WO: 100g carne magra/pesce/2uova + 200g verdura + 1 cucchiaio olio d'oliva (circa 1h prima del WO)

Post-WO: 70g pasta integrale + 80g carne/pesce + 200g verdura + 1 cucchiaio olio d'oliva + 1 frutto + 30g whey

Pre-nanna: 250 yogurt/fiocchi di latte + 20g proteine (caseine)

Il Pre-WO nei giorni in cui non mi alleno salta e il Post-WO coincide con la cena (anche se l'introito calorico perde circa 300 cal).
Ovviamente si accettano idee per aggiungere calorie o per correggere eventuali errori o suggerinenti per rendere piu efficiente la preparazione del tutto dato che già così è un bell'impegno

Ultima Modifica di Bulge : 17-08-2009 04:43 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0