|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
La mia dieta per la massa -
17-08-2009, 09:34 PM
La mia dieta per la massaSalve a tutti vi posto la mia dieta per la massa: altezza 173 peso 78 bf 16% Ho un tipo di fisico che tende ad ingrassare. Colazione 30gr whey in 250 ml d'acqua + 3 gallette di riso con miele spuntino 2 frutti (no fichi uva o banana.. cosi mi è stato detto) pranzo 100 gr di carboidrati, + 200 gr di carne o pesce o 2 uova o 1 tonno da 160 spuntino pomeridiano 1 galletta di riso con 80 gr di tacchino o bresaola cena insalata mista + 200 gr di carne o 250 di pesce o 2 uova o un tonno grande o simmenthal pre nanna 1 bicchiere di succo di ananas + 3 noci mi alleno sempre prima di pranzo, quindi il post wo coincide con il pranzo,ma non ho un pre wo,inoltre volevo sapere se potevo aggiungere la mannite o il glicerolo come fanno tanti se utile.. vi ringrazio in anticipo |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
18-08-2009, 04:00 PM
ciao phato nell'esposizione della dieta occorre essere precisi....tu usi olio ad esempio? I grassi danno molte calorie perciò non possono essere ignorati nel computo...sicuro che hai messo tutto? quando scrivi 100gr di carbo intendi pasta-pane-riso? o sono 100gr effettivi di carboidrati? o sono polveri? metti anche gli orari approssimativi dei pasti? il succo di ananas nel prenanna lo vedo proprio male. Inoltre con il tuo peso e la tua BF non so se un periodo di massa è ciò che ti occorre...io punterei ad una normocalorica lascia perdere l'integrazione per ora |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
19-08-2009, 02:29 PM
D'accordissimo con Spike...leggo spesso i suoi interventi! Sempre puntuale! Propendo anch'io per una normocalorica accompagnata da allenamenti-paura per cambiare la tua composizione corporea! Però devi specificare i condimenti, i carboidrati e soprattutto dire cosa fai nella vita! Se fai il muratore con questa dieta perdi 2 kg al mese...se fai lo studente più o meno sei già in una normocalorica ipotizzando 4 cucchiai d'olio al giorno! Poi non ho capito l'appunto no fichi,uva,banana.....Possono essere un ottimo spuntino soprattutto in un pre-wo. Se non ti dà problemi di tempo e digestione sia che tu debba aumentare di peso, sia dimagrire, aumenta la colazione. Le proteine non hanno senso...saranno si e no 250 calorie di colazione! Tu ne hai bisogno almeno 500 Quindi latte,yogurt, pane, frutta,nutella...ecc... |
|
|
(#4)
|
||
Rookie
|
20-08-2009, 11:29 AM
Quote:
di norma, i carboidrati sono la pasta,il riso lo mangio meno, e il pane mai,riguardo ai frutti come banana,fichi ed uva mi è stato detto di eliminarli poiche ad alto contenuto di zuccheri. gli orari dalla prossima settimana che ricomincio l'allenamento sono : colazione : per le 9.00 AM spuntino : verso le 11.00 AM allenamento: 1 PM pranzo: verso le 2.30 - 3 PM spuntino: verso le 5.30 - 6 PM cena: 9 - 9.30 pre nanna: 11.30 - 12 PM Cosa mi consigli come alimentazione? io vorrei aumentare la massa magara,senza un eccessivo aumento di grasso... vi ringrazio |
|
|
|
(#5)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
20-08-2009, 11:49 AM
le kcal le vedo poke x fare massa...tuttavia aumenta i cho a basso ig e distribuisci meglio le pro,inserendole nello spuntino prew e nel prenanna,dopo aver tolto succo e noci se tendi ad ingrassare... |
|
|
(#6)
|
||
UncensoredModerator
|
20-08-2009, 12:06 PM
sarai a 1600kcal e per fare massa lieve te ne servono almeno 2800-2900, ma al negozio lo hanno considerato il tuo peso nella dieta? io però starei un po' più basso tipo 2500-2600 visto che la bf è un po' alta per rimetterti all'ingrasso....però fai tu le proteine vanno bene, ma i grassi sono veramente pochissimi (30gr a dir tanto), comincia ad usare i cucchiai grandi e non da caffè per l'olio e non evitare carne rossa o pesce azzurro in rosso qualche nota Quote:
|
|
|
|
(#7)
|
||
Rookie
|
20-08-2009, 02:01 PM
Quote:
cosa mi consigli al posto delle whey nella colazione? la grammatura dei carbo va bene? nello spuntino pomeridiano insieme alla galletta e alla bresaola inserisco 20 gr di noci? per verdura posso mangiarla tutta,va bene anche lessa ? eviterò il succo,mangio solo le 3 noci o aumento? grazie ancora |
|
|
|
(#8)
|
||
UncensoredModerator
|
20-08-2009, 04:51 PM
Quote:
per quanto riguarda la grammatura dei carbo non c'è una regola specifica....leggiti prima i 3d in evidenza in nutrizione poiché ti vedo un po' confuso la verdura cotta va bene se alternata a quella cruda il prenanna addirittura potresti saltarlo....cmq prima fatti una cultura che poi ne riparliamo |
|
|
|
(#9)
|
||
Rookie
|
21-08-2009, 05:45 PM
Quote:
|
|