Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 19-08-2009, 03:40 PM


Ok ok, mi piace essere precisino
Vada per la logica di taker!

3500kcal= 481gr-131gr-116gr per i primi 5 giorni,
3000kcal= 356gr-131gr-116gr per gli ultimi 2 giorni

e non ne parliamo piu?

Praticamente sono 21gr di carboidrati che devo togliere da ogni pasto (6 pasti)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
soldatojoker soldatojoker Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: May 2009
Età: 44
Predefinito 19-08-2009, 06:10 PM


Ciao! Scusate...sono iscritto da poco, non sono un bodybuilder ma un triatleta...lavoro in ambito sportivo, piu che altro alimentare.
Mi piace questo forum, c'è gente competente però secondo me la fate complicata su giorni di riposo, allenamento e percentuali.
-CALORIE: Ha senso parlare di fabbisogno giornaliero ma fino a un certo punto...ragioniamo su 6 mesi di massa (ipotesi).
Tua dieta 3500 Kcal...x 7 giorni...x 6 mesi....147000 calorie introdotte
Tuo fabbisogno quando ti alleni 3000Kcal x 3 allenamenti x 6 mesi...54000
Tuo fabbisogno quando ti non ti alleni 2500Kcal x 4 dì x 6 mesi...60000
Totali introdotte 147000
Totale fabbisogno 114000.....33000 il gap...morale 4,5kg di muscoli e grasso che si sono aggiunti. Poi non è proprio cosi preciso perchè all'aumentare del peso aumenta il fabbisogno giornaliero e poi non sempre tutti i giorni sono uguali.
Facciamo una scommessa se ti impegni a mangiare TUTTI I GIORNI 3500kcal fra 6 mesi ci rivediamo qui con almeno 4 kg in più.
Se fai la storia di diminuire sabato e domenica fra 6 mesi ci rivediamo qui con....Spesa totale 114000....Introito 141000...3,5 Kg in più fra muscoli e grasso...la differenza è poca ma c'è meno sbatti a fare 2 diete!
E se ne tieni una sola variandola il più possibile da 3300-3400 Kcal al dì sempre?
Introito a 6 mesi 141000 circa...è uguale e mi pare la soluzione che adotterei io....
Proteine...un bodybuilder NATURAL max 1,5g pro kg peso totale...il resto va in grasso e energia...per le proteine è uno spreco specie se compri pure integratori!
Quando hai questo valore costruisci poi la dieta 3300-3400 con ics proteine. quidi carbo e grassi secondo le regole di buona alimentazione...tanto non si riesce mai a essere troppo precisi con le percentuali perchè gli alimenti devono per forza variare...Non siamo dei cani! Questo è anche uno dei punti dove toppa la ZONA!
Scusate per questo lungo intervento ma sono in ferie e ho poco da fare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 20-08-2009, 03:04 PM


Grazie anche per il tuo intervento!

Facciamo che tra 6 mesi, il mio peso si incrementerà di 3,5/4 kg.
Seguendo la dieta 3500kcal per i primi 5 giorni della settimane, e una dieta di 3000kcal (tagliando i carbo) per gli ultimi 2 giorni della settimana.

Anche se piu che altro conto a vedere dei risultati importanti allo specchio, e non sulla bilancia.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0