Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Violante Violante Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito dieta lowcarb + allenamento - 20-08-2009, 09:13 AM

dieta lowcarb + allenamento


ciao a tutti, sono nuova... allora vi scrivo il programma che mi sono prefissata, sicuramente ci sarà qualcosa di sbagliato e vi ringrazio se mi aiuterete a correggerlo...
nell'ultima settimana tra feste e tutto, ho ingurgitato qualcosa come 3000/4000 kcal al giorno (vi giuro non scherzo, lo so di fare schifo!!), e ho messo su ovviamente 2 chili e mezzo di ciccia pura... e adesso sto uno schifo perchè la ciccia l'ho rimessa tutta su pancia e fianchi, che avevo "smaltiti" così difficilmente con 4/5 mesi di dieta (non proprio ferrea, ma sufficiente per perdere 12 chili) e allenamento... ho di nuovo i rotolini adesso
con questo programma quanto ci metterò a smaltirli? 10 giorni/2 settimane bastano? vi prego datemi più pareri possibili

spuntino pre-allenamento (h 6.30... l'ho fatto perchè ieri sera ho mangiato poco e altrimenti non mi reggevo in piedi) : tazzona di caffè e 4 zerogì = 50 kcal

allenamento (h 7.15): 5' corsa + 1' camminata veloce + 5' corsa + 1' pausa + un pò di streching + 2' corda + 1' pausa + 10' bici + 1' pausa + 2' corda
poi addominali, 3 serie da 20 + 40 obliqui
... E' POCO?? perchè il mio problema è la resistenza, per questo ho suddiviso l'attività aerobica in così tante minisezioni, non ho mai retto a lungo lo sforzo fisico nemmeno quando facevo atletica (infatti ero velocista e saltatrice in lungo eheh :P)... con il tempo conto di aumentare la corsa e la corda arrivando (con i 10' di bici) ad un totale di 35/40'... non voglio esagerare con la bici e ho eliminato le step anche se ce l'ho a casa perchè non voglio sviluppare troppa massa, ma snellire

colazione (h 8) : 30 g cereali integrali + 10 g frutta secca + 75 ml latte p.s. = 150 kcal

poi devo fare le pulizie come al solito (aspirapolvere per tutta casa, sistemare cucina, metter a posto in salotto e camere, rifare letti, ecc...)

h 10: primo allenamento di aerobica, di quelli per vita stretta che si trovano su youtube di jill cooper... (primi 4 filmati di 8)

spuntino (h 11): yogurt magro ai cereali = 70 kcal

pranzo (h 13): 300/400 g di verdure crude miste con 3 g di olio, aceto, 1 g di sale e origano + frittata di 2 uova e 1 cipolla = 270 kcal

spuntino (h 16): 150/180 g frutta, come mela pesca o 2 prugne + 1 tisana fredda = 70 kcal

secondo allenamento di aerobica (ultimi 4 filmati di 8)

cena (h 19): 100 g legumi con 100 g pomodorini, 1 g di sale, origano e pepe + 300/400 g verdure cotte come fagiolini e melanzane con solo sale= 200 kcal

1 oretta prima di andare a dormire qualche fettina di anguria (500 g circa), che mi aiuta a drenare meglio i liquidi...

lo so che è pochissimo, e apparte la mattina non ci sono carboidrati ma solo proteine, è che come vi ho detto è una programma di 2 massimo 3 settimane per rimettermi in forma, non ho intenzione per nulla di mandarlo avanti a lungo...
pranzo e cena li sostituirò a rotazione con 100 g di ricotta magra o fiocchi di latte + 100 g di carote OPPURE 100/120 g di seitan o tofu... (...SONO VEGETARIANA PER CHI NON L'AVESSE CAPITO, questi sono praticamente gli unici alimenti che mi forniscono proteine)
sennò se qualcuno vuole scrivermi un altro programma di fitness SERIO con dieta lowcarb VEGETARIANA... grazie a tutti davvero


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 901
Data registrazione: Apr 2005
Località: Lago di Garda
Età: 42
Predefinito 20-08-2009, 10:16 AM


Tu sei pazza! Così muori!
Ho capito che vuoi perdere velocemente quello che hai accumulato, ma non è questa la strada. La dieta è troppo drastica e, ammesso che riesci a seguirla, sicuramente ti darà risultati temporanei, che svaniranno non appena la staccherai.
E poi la mia domanda è: come hai fatto a mettere 2,5Kg in pochi giorni? Non è possibile che una donna mangi 4000Kcal al giorno. Se è così hai dei problemi che vanno oltre la dieta e l'allenamento e in tal caso ti consiglio di rivolgerti ad un medico e non ad un forum.
Scusa per la mia franchezza e la mia durezza, ma voglio che ti renda conto che quello che stai facendo non è sano e corretto. Lo dico per te!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 20-08-2009, 03:25 PM


ciao violante e benvenuta

secondo me devi affrontare il problema allenamento (con obiettivi annessi) e l'alimentazione (con obiettivi annessi) separatamente poiché hai le idee un po' confuse e a volte conflittuali.

Questo ti porta a trovare soluzioni distruggenti per il tuo corpo...l'approccio del massacro non gioverà alla tua salute e ti dico che da studi con digiuno TOTALE riuscirai a perdere al massimo 1kg o poco più in una settimana...il resto del peso sarà acqua deplezione glicolitica e muscolo....tutte cose che dovresti evitare poiché faciliteranno l'aumento successivo di grasso che a sua volta rallenterà il metabolismo entrando in un circolo vizioso.

La tua sembra una dieta da rivista estiva assieme all'allenamento per marines...prova ad indovinare il risultato.

Quando vedo queste cose mi chiedo: ma chi le pratica, consiglierebbe approcci del genere ai propri figli?

Lascia perdere le diete shock, tu devi trovare un regime alimentare adatto a te che ti permetta miglioramenti costanti ma -fisiologicamente- lenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 20-08-2009, 05:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da tigre82 Visualizza Messaggio
...E poi la mia domanda è: come hai fatto a mettere 2,5Kg in pochi giorni? Non è possibile che una donna mangi 4000Kcal al giorno.
E' una sfida?
Perchè se è così basta impegnarsi ...
Colazione: 6 paste (non mignon) + tè zuccherato coi biscotti

Spuntino: focaccina con gelato

Pranzo: antipasto di salumi e formaggi misti + crostini
abbondante porzione di lasagne
cotechino con purè e lenticchie + pane
una fetta di sant'honorè
da bere ovviamente vino

Merenda: 2 fette di pandoro ben cosparse di nutella con cioccolata in tazza con panna montata

Cena:
antipasto fritto misto di mare
pizza quattro formaggi + pancetta
profiterol
da bere 50 cl. di coca cola

Secondo me se facciamo i conti le 4000 Kcal saltan fuori anche senza il pre-nanna

Uhm, ora scommetto che qualcuno mi censura per blasfemia...

PS slurp...che fame mi è venuta solo a scriverlo!

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 20-08-2009 05:53 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 36
Predefinito 20-08-2009, 06:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
E' una sfida?
Perchè se è così basta impegnarsi ...
Colazione: 6 paste (non mignon) + tè zuccherato coi biscotti

Spuntino: focaccina con gelato

Pranzo: antipasto di salumi e formaggi misti + crostini
abbondante porzione di lasagne
cotechino con purè e lenticchie + pane
una fetta di sant'honorè
da bere ovviamente vino

Merenda: 2 fette di pandoro ben cosparse di nutella con cioccolata in tazza con panna montata

Cena:
antipasto fritto misto di mare
pizza quattro formaggi + pancetta
profiterol
da bere 50 cl. di coca cola

Secondo me se facciamo i conti le 4000 Kcal saltan fuori anche senza il pre-nanna

Uhm, ora scommetto che qualcuno mi censura per blasfemia...

PS slurp...che fame mi è venuta solo a scriverlo!
penso che dopo si sia sentito male chi ha mangiato in questa maniera!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 21-08-2009, 01:47 AM


Proprio così non ho mai osato, ma non credo che sia fuori dalle mie possibilità (purtroppo!)
Magari a volte ho fatto anche di peggio senza farci caso.
Certo, una certa pesantezza di stomaco bisogna metterla in conto, ma ogni cosa ha il suo prezzo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 21-08-2009, 09:04 AM


ad amsterdam mangiavo ben peggio,mi sparavo un panino da 1000 calorie ogni 2 ore accompagnato da abbondanti donuts delle vetrinette che danno sulla strada e frappè al cioccolato.
Hot dog, merendine,e altri dolcetti vari completavano il quadro.
Colazione ricca in saturi con uova e pancetta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 21-08-2009, 09:55 AM


Per quanto un argomento esteso, Violante ha esposto il suo problema abbastanza precisamente, così trasformiamo il 3d come una scommessa a chi mangia peggio.

Limitatrsi ad interventi utili e in tema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Violante Violante Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 21-08-2009, 10:15 AM


grazie spike, lo so hai perfettamente ragione... però volevo provare a fare così per 2 settimane, non di più, per alleggerirmi e rimettermi in forma un attimo visto che ancora adesso la mattina mi sveglio che mi sento gonfia e ho la nausea... dopo continuerei con una dieta normale ed esercizio fisico meno intenso... sennò tu non avresti un allenamento non troppo pesante e una dieta equilibrata da consigliarmi?

per gli altri... non ho mangiato 7 giorni filati così, qualche giorno di pausa in mezzo c'è stato (non sono proprio un pozzo senza fondo!), però quando mi davo al cibo tra i vari compleanni, pranzo e cena di ferragosto e feste varie che ho avuto, ci andavo vicina a mangiare così tanto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 21-08-2009, 10:31 AM


potresti provare a fare qualcosa di più estremo allora in meno tempo che s in un giorno solo ma facendo 5 allenamenti all'esaurimento mangiando solo un cucchiaio di proteine inframezzato tra gli allenamenti...

era una provocazione ovvio, questo per dire che dare quello shock al corpo è inapprovabile per varie ragioni....non si può associare l'efficacia all'inapplicabilità di un metodo:

-due giorni del genere non ti daranno nessun vantaggio se non il probabile aumento delle endorfine...in pratica tu ti droghi percependo l'allenamento utile ed abbassando la tua soglia di soddisfazione con la sensazione "ho lavorato parecchio perciò mi sono fatta del bene", però in realtà con molta probabilità peggiorerai la tua composizione corporea

-nonostante la felicità, lo stress corporeo sarà accumulato e questo farà si che ripartirai a fare una vita "normale" con una stanchezza accumulata....oppure ti dovrai riposare prima di partire con un programma standard (e credo che percepirai questo ccome un ulteriore peggioramento)

-psicologiacamente stai rimandando il problema: stai cercando la pillola che non esiste....certo è un po' complessa come pillola, si tratta di due giorni di massacro cerebralmente costruiti....ma se questa ricetta funzionasse perché non la utilizzano tutti? perché il mondo non migliora? Stai cercando la strada facile quando soprattutto un'atleta dovrebbe sapere che gli obiettivi sono oltre l'arrivo e non ad un quarto di strada: non ti puoi bruciare subito....occorre fare un passo dietro l'altro con costanza e determinazione alla giusta velocita....e questo è sicuramente più faticoso che correre a tutta finchè ce la facciamo e poi basta.

Io, e molti altri, abbiamo la dieta e l'allenamento da consigliarti ma tu sei pronta a non massacrarti?

Il consiglio te l'ho già dato apri 2 nuovi 3d uno in nutrizione e uno in allenamento magari linkai fra di loro, dove in ognuno esponi i tuoi dati e i tuoi obiettivi a breve ed a medio termine...e magari apri anche un diario
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0