![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() a settembre si fa sul serio!Ciao a tutti. Vorrei impostare la mia alimentazione per aumentare la massa considerando il fatto che nonostante gli sforzi sia a tavola che in palestra questa non arriva!!! I miei muscoli non vogliono crescere! ![]() ![]() Ma quest'anno voglio impegnarmi seriamente, aprendo magari un diario nel momento in cui sarò piu' libero dagli impegni universitari. Sono uno studente, 27 anni, peso attuale 57, altezza 1,67. A giugno sono arrivato a pesare 60 kg(Ringrazio pubblicamente Spike per i consigli datomi in questi mesi) ma luglio ed agosto ho trascurato un po sia alimentazione che pesi per via di impegni vari. vi posto la dieta che seguivo fino a qualche mese fa e chiedo degli spunti sia per le modifiche che per possibili alternative per non renderla monotona. si accettano anche suggerimenti sull'integrazione. pre colazione multivitaminico c-tard colazione albumi 140 g fiocchi d'avena 70 g crema di arachidi 20 g banana 1 spuntino mela 200 g yogurt bianco magro 125 mandorle secche 5 pranzo pasta integrale 100 g o riso integrale 90 carne magra 100 g( pollo o manzo) o pesce( 140 g) verdure cotte 300 g olio ev 2 cucchiai omega 3 prima del work creatina glutammina post work 50 g maltodestrine De 19 proteine 20g ( al 90 %) cena pane integrale 100 g carne 100 g o pesce 150 g verdure crude abbondantissime( ciotoloni ![]() olio ev 2 cucchiai pre nanna fiocchi di latte 100 g( 13g di pro) oppure parmigiano 40 g frutta secca 10 g ( non la mangio se prendo il parmigiano) Mi alleno 3 volte a settimana dopo 2 -3 ore dal pranzo. nei giorni di rest al pomeriggio faccio uno spuntino uguale a quello della mattina e il pane della sera è 60 gr anzichè 100 in estate sto mangiando pochi carbo : spingo poco in palestra ma mi sento piu' lucido mentalmente! Dato che l'obiettivo principale è quello di mettere massa , ma anche quello di aumentare i miei carichi di lavoro( so che son cose forse propedeutiche) cosa posso fare??? Altra cosa: dormo male, nel senso che ho un sonno agitato e mi sveglio frequentemente durante la notte.Questo può influenzare la mia crescita vero? Ma io son contrario ai farmaci per dormire!!! Ho provato con la melatonina o erbe varie, ma nulla ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La dieta è buona, anche se sarebbe più semplice se postassi anche Kcal e suddivisione dei macronutrienti. Il sonno è importantissimo, ma non credo che non ti possa smuovere dai 57Kg (che sono pochissimi!!!) per il sonno. Vanno ricercati altri motivi... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() io le vitamine le mangerei proprio a colazione magari assieme ad un frutto con vitamina C, le calorie saranno sulle 2300 secondo me hai pochi carboidrati, ma se ti trovi meglio puoi alzare anche solo i grassi....punterei a 2600-2700. Dreem non metti muscolo perché tendi a mangiare poco, hai paura di ingrassare e questo ti limita molto. La mancanza di sonno può essere un altro problema, invece di provare la melatonina prova ad eliminare il prenanna e addirittura anche di bere prima di coricarti (ma bevi di più nel resto della giornata) e vedi come ti trovi. non mi ricordo bene: ma la crea o la gluta non ti davano fastidio? aspettiamo il tuo diario ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() beh non mi sembrano pichi carbo spike! |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() no saranno 250 scarsi...ma se deve aumentare le calorie da qualcosa dovrà pur partire....comunque scelga lui |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() son daccordo ke in massa bisogna alzare le kcal e ke sevono meno pro ma almeno un2gr x kg...qui siamo si e no ad 1,5....come costruiamo con fat e cho?ma... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() uascezz la storia che servano tante proteine per un natural non è vera....all'aumento dell'apporto proteico oltre una certa soglia non c'è aumento di deposito proteico. 1,5 già vanno bene comunque io ne conto 1,75...l'importante è la costanza |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
spuntino pro 6g - fat 3g - carbo 29g pranzo pro 30 g- fat 19g - carbo 94 g post work pro 16g - fat 0 g - carbo 52 g cena pro 30g- fat 17 - carbo 65g pre nannapro 15g - fat 10 g - carbo 2 g totale calorie 2365 tot pro 128g- fat 65g - carbo 305 g questi calcoli gli ho fatti con dietacal e sono relativi ad una giornata di allenamento standard. nei giorni di reset avrò una trentina di carbo in meno e una decina di pro in meno non penso di essere basso in pro come dice qualcuno, anzi forse altino ( piu di 2 g considerando però anche le fonti vegetali provenienti da fiocchi d'avena riso e pane) |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ma io non sto consigliando sgarri ma di alzare le calorie totali di 300 non sono i fioccchi che non ti fanno dormire, ma magari è la digestione che ti disturba il sonno....non aumenterei però solo la cena ma ripartirei le calorie e i macro in tutta la giornata |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() 140albumi sono 15gr di pro...100 carne sono al max 22 gr di pro...tuttavia non sono daccordo sul 1,5 gr di pro x kg in uno sportivo ke x di piu fa pesi!ormai anke i medici "sportivi" italiani si sono convinti ke bisogna arrivare a 2gr x kg e non credo sia esagerato come ho inteso |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() in massa non è consigliabile andare oltre le 2-2,2 gr di pro x kg...una quota ideale sarebbe 1,5-1,75gr. il carburante per la massa deve essere attinto altrove (leggi, carbo o grassi). In definizione il discorso è diverso... |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io consiglio di sgarrare e anche pesante una volta ogni tanto. nn morrai |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |