![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() a settembre si fa sul serio!Ciao a tutti. Vorrei impostare la mia alimentazione per aumentare la massa considerando il fatto che nonostante gli sforzi sia a tavola che in palestra questa non arriva!!! I miei muscoli non vogliono crescere! ![]() ![]() Ma quest'anno voglio impegnarmi seriamente, aprendo magari un diario nel momento in cui sarò piu' libero dagli impegni universitari. Sono uno studente, 27 anni, peso attuale 57, altezza 1,67. A giugno sono arrivato a pesare 60 kg(Ringrazio pubblicamente Spike per i consigli datomi in questi mesi) ma luglio ed agosto ho trascurato un po sia alimentazione che pesi per via di impegni vari. vi posto la dieta che seguivo fino a qualche mese fa e chiedo degli spunti sia per le modifiche che per possibili alternative per non renderla monotona. si accettano anche suggerimenti sull'integrazione. pre colazione multivitaminico c-tard colazione albumi 140 g fiocchi d'avena 70 g crema di arachidi 20 g banana 1 spuntino mela 200 g yogurt bianco magro 125 mandorle secche 5 pranzo pasta integrale 100 g o riso integrale 90 carne magra 100 g( pollo o manzo) o pesce( 140 g) verdure cotte 300 g olio ev 2 cucchiai omega 3 prima del work creatina glutammina post work 50 g maltodestrine De 19 proteine 20g ( al 90 %) cena pane integrale 100 g carne 100 g o pesce 150 g verdure crude abbondantissime( ciotoloni ![]() olio ev 2 cucchiai pre nanna fiocchi di latte 100 g( 13g di pro) oppure parmigiano 40 g frutta secca 10 g ( non la mangio se prendo il parmigiano) Mi alleno 3 volte a settimana dopo 2 -3 ore dal pranzo. nei giorni di rest al pomeriggio faccio uno spuntino uguale a quello della mattina e il pane della sera è 60 gr anzichè 100 in estate sto mangiando pochi carbo : spingo poco in palestra ma mi sento piu' lucido mentalmente! Dato che l'obiettivo principale è quello di mettere massa , ma anche quello di aumentare i miei carichi di lavoro( so che son cose forse propedeutiche) cosa posso fare??? Altra cosa: dormo male, nel senso che ho un sonno agitato e mi sveglio frequentemente durante la notte.Questo può influenzare la mia crescita vero? Ma io son contrario ai farmaci per dormire!!! Ho provato con la melatonina o erbe varie, ma nulla ![]() |
|
![]() |