|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
UncensoredMember
|
27-08-2009, 09:29 PM
grazie per i consigli....... come spuntino prenana preferirei mantenere almeno 125ml di yogurt e 25g di parmigiano (è 2 anni che ne faccio uso e non mi ha dato problemi) ORA vorrei parlare della verdura verde....... ultimamente quasi tutti i giorni cerco di non farmi mancare un piatto di verdura.... un giorno mangio 200g di insalata e il giorno successivo 200g di patate e carote premetto che non sono un amante della verdura (la maggior parte mi fà schifo).....ma ho sempre mangiato quantità consistenti di frutta, arrivando a consumare anche 600-1000g di frutta in un giorno mi pongo però le seguenti domande: fino a 6 mesi fà la verdura la mangiavo due volte la settimana (a volte anche una), e mangiavo solo carote e patate, non ho mai avuto problemi di salute, la febbre è sempre comparsa 1 volta ogni 3anni (una volta per 4 anni non ho avuto un accenno di influenza), i valori del sangue sono sempre stati nella norma! arriviamo alle domande: _considerando cosa ho appena scritto, una regolare e abbondante assunzione di frutta non basta a soddisfare il fabbisogno giornaliero di antiossidanti (vitamina....)??? _non avendo alcuna intenzione di mettermi a mangiare (oltre ad insalata e carote) finocchi, spinaci, peperoni e "schifezze" varie .......mi consigliate l'assunzione di un multivitaminico?? |
|
|
(#17)
|
|
UncensoredModerator
|
28-08-2009, 03:40 AM
mio nonno ha fumato fino a 90 anni e non ha mai avuto problemi di salute respiratoria e circolatoria...è morto perché è finito sotto un'auto... dai TRI se facciamo questi discorsi non ne usciamo: non mangiare la verdura fa male mangiarne poca fa un po' bene mangiarne tanta fa tanto bene mangiarne una quantità abnorme fa abnormemente bene.... anche quì il troppo stroppia ma prima che tu ci arrivi ne deve passare di rivoluzioni alimentari ti assicuro già ti dico che troppa frutta non va bene, sono pur sempre zuccheri semplici, la verdura inoltre se se la gioca per le quantità di vitamenine con la frutta per quanto riguarda i minerali la surclassa alla grande. Inoltre il cibo intero è sempre migliore dell'integratore: primo perché noi ci siamo evoluti su quel cibo e ci siamo adattati a migliorarci su quel cibo, secondo un integratore non potrà mai ricoprire lo spettro completo alimentare (non fosse altro perché si continuano a scoprire micronutrienti nuovi continuamente...soprattutto dalla verdura), inoltre (sempre per il discorso evolutivo) siamo costruiti per rendere migliore l'assimilizaione dei micronutrienti del cibo intero, sia per interazione fra i componenti, sia perché spesso si trovano nei nutrienti stessi proprietà (tipo enzimatiche) che permettono un'assimilazione migliore. Tornando a parlare i bodybuildinghese 200gr di verdura al giorno sono 1/3 del minimo sindacale giornaliero senza contare che le patate sono da considerare alternative a pasta e riso (e non alla verdura) e le carote sono alternative alla frutta/patate |
|
|
(#18)
|
|
UncensoredMember
|
28-08-2009, 07:34 PM
ok....la risposta che mi aspettavo..... dici bene: butta giù e non rompere il cazzo!!! ....farò così!!!! grazie per i consigli......... DOMANDA sulla carne rossa: considerando che la carne rossa contiene quantità considerevoli di creatina.....cosa mi puoi dire sull'assunzione (ne ha assunta una persona che conosco per anni, prima degli allenarsi), di 100-200g di carne rossa un'ora prima dell'inizio del workout?? |
|
|
(#19)
|
|
UncensoredMember
|
28-08-2009, 07:36 PM
quindi....se compongo lo spuntino preworkout di 150g di carne rossa??? (solo in periodi specifici)...... ovviamente al posto di bresaola, toast o panino??? |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
29-08-2009, 10:06 AM
non è il massimo ma cmq fattibile..ci son troppe paranoie in questo sport..ed è bene togliersene un paio questa è una di quelle, cmq almeno che sia carne magra, niente grassi mai pre o post wo per ovvie ragioni .. |
|
|
(#21)
|
||
UncensoredModerator
|
29-08-2009, 05:26 PM
Quote:
ma perché la "carne rossa" ha più creatina della bresaola? |
|
|
|
(#22)
|
|
UncensoredMember
|
29-08-2009, 11:05 PM
non sò se contiene più creatina della bresaola..... La domanda che è stata posta, xchè fino a qualche mese fà tonno, orata, merluzzo, li consumavo al massimo 2 volte a settimana e la bresaola una volta a settimana. Come fonti proteiche usavo principalmente carne rossa....arrivando a consumare anche 500g di carne rossa al giorno!! questo cambiamento...potrebbe andare ad incidere sulla concentrazione di creatin fosfato nel muscolo??...potrei avere delle risultati inferiori con una prossima scheda di forza???? |
|
|
(#23)
|
|
UncensoredMember
|
29-08-2009, 11:52 PM
ho aperto un TOPIC riguardo valori di CREATINCHINASI rilevati durante numerosi esami del sangue, al di sopra dei valori normali........ http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post134591 |
|
|
(#24)
|
||
UncensoredModerator
|
30-08-2009, 11:14 AM
Quote:
|
|
|
|
(#25)
|
|
UncensoredMember
|
01-09-2009, 08:29 PM
un ultima cosa...... per quanto riguarda gli alimenti con un tasso glicemico alto posso assumerne senza problemi.... considerando che durante le ultime analisi del sangue il glucosio al mattino (quasi a digiuno, xchè un'ora prima dell'esame ho mangiato una fetta biscottata con marmellata) è risultato leggermente più basso dei valori normali!!! |
|
|
(#26)
|
|
UncensoredModerator
|
02-09-2009, 10:10 AM
TRI gli esami del sangue devono essere giusti non aggiustati... datto questo ed escludendo patologie o squilibri (te lo deve dire un medico), la glicemia dave essere normale. Io vado sempre a donare il sangue con lo stomaco pieno e con una colazione prevalentemente di carboidrati e non mi hanno mai detto che ho sbagliato perché dovevo farla a stomaco vuoto....questo perché i risultati sono nella norma. Il punto è che il corpo si adatta al nostro introito di cibo....e la resistenza o la sensibilità all'insulina è adeguativo prima che degenerativo. Tutto questo per dirti di non cercare di creare picchi insulinici o digiuni brucia grassi....al corpo non gliene importa neinte del BB ma se noi lo rispettizmo esso ci darà risultati anche nella costruzione muscolare. In soldoni: non fare sgarri troppo spesso non cercare spike insulinici come regola fai pasti equilibrati fra i macronutrienti (comprese fibre) scegli delle buone fonti di carboidrati |
|
|
(#27)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
02-09-2009, 10:55 AM
TRI potresti ripostare la dieta completa di tutte le modifiche, in modo da avere un quadro generale preciso ? |
|
|
(#28)
|
|
UncensoredMember
|
02-09-2009, 06:01 PM
La dieta come ho già detto cambia molto da giorno a giorno..... quella postata all'inizio era un esempio di quello che mediamente cerco di assumere ogni giorno!!! Riferendomi agli esami del sangue: _gli esami mi sono stati prescritti da un medico _se fai l'analisi del glucosio al mattino, solo in questo caso uno dovrebbe evitare di mangiare alimenti contenti zuccheri _gli esami sono stati visti da il mio medico _la conclusione del medico è che i valori leggermente più bassi di quelli normali, sono dovuti ad un lieve ipoglicemia e (forse) al sovreccarico di lavoro dato dalla palestra _considerato ciò, soprattutto al mattino mi è stato consigliato di bere più succhi di frutta (o alimenti contenti zuccheri)....e durante la giornata se riscontro giramenti di testa o stanchezza, mi è stato consigliato di assumere senza alcun problema alimenti contenenti zuccheri Parlando di dieta....quello che mi avete consigliate è: _di non superare 140-150g di proteine giornaliere, sommando quelle contenute negli integratori e quelle contenute negli alimenti _spostare le carote preferibilmente a pranzo _assumere 200g di verdura in più al giorno (per ora questo "obbiettivo" non è stato ancora raggiunto _lo spuntino prenanna ora è composto da 125ml di yogurt magro e da 25g di parmigiano.....ma a volte dai soliti 250ml di yogurt magro, visto che ultimamente un abbassamento proprio dell'assunzione di yogurt mi ha fatto sentire un pò più stanco del solito al risveglio mi sono dimenticato qualche cosa???? |
|
|