![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
![]() |
|
Rookie
|
![]() mi sa che per per il momento non voglio tenere un diario vero e proprio, cioè fino a che non ho trovato la dieta e l'allenamento ideale, che provvederò a postare non appena troverò l'ideale di entrambi, quindi se questa sezione non è quella giusta, potete spostarlo voi il 3d, o mi dite come fare??? Grazie ancora............ |
|
![]() |
(#17)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
![]() A cena i carboidrati non sono il diavolo però 80g sono tantini. Le proteine vanno abbinate se stai seguendo una dieta tipo zona ma nel tal caso sarebbero molto meno i grammi di pasta per stare nei blocchi (della zona ad esempio). Qual'è la tua definizione di condimento decente? |
|
|
![]() |
(#18)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Qual'è la tua definizione di condimento decente?[/quote] tipo pomodoretto fresco leggermente SOFFRITTO ![]() ![]() Oppure con della verdurine tipo zucchine, ovviamente niente panna e roba varia, ma un pò di olio nel soffritto pensavo di metterlo.... |
|
![]() |
(#19)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
-come compenso il giorno prima, tipo il sabato, visto che la mia abbuffata ![]() -momentaneamente non volevo fare la zona, quindi quanti gr di pasta posso inserire la sera , tipo 50???? |
|
|
![]() |
(#20)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Compensi svuotando il tuo organismo dal glicogeno e affamando il muscolo di glucosio stando senza sabato e domenica... A dirsi è facile farlo bene è un altra cosa! Bisognerebbe organizzare tutta la settimana non si può dire "la domenica mi strafogo olè il sabato digiuno" Tanto vuoi mettere su massa... organizza il piano alimentare della settimana e la domenica lo tieni come sgarro non mi sembra un dramma no? A questo punto puoi anche rimanere vicina agli 80g se ti gratificano molto più dei 50g... Oppure ogni tanto invece della pasta perchè non ti fai un orzotto o un farrotto o un avenotto o mischiati assieme, conditi così come hai detto (anche se io li preferisco con le verdure fresche ![]() ![]() |
|
![]() |
(#21)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() anche io preferisco il farro, l'orzo e via dicendo............ e visto che siamo in argomento, tipo minestroni o creme di verdure es. chessò crema di zucca d'inverno, mangiati di sera, vanno arricchiti di qualcosa di proteico ? sempre che di sera vada bene mangiarli...o sono sempre troppo carbo??? ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#22)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Ecco la zucca proprio è una di quegli ortaggi a più alto Ig (indice glicemico) che andrebbero evitati il più possibile in certi casi ovviamente. I passati di verdure miste sono sempre ottimi anche senza l'aggiunta di proteine! Ma perchè chiedi sempre se devi aggiungere proteine al pasto? Non sono obbligatorie! ![]() |
|
![]() |
(#23)
![]() |
|
Rookie
|
![]() E' che ne ho assunte talmente poche ultimamente, che adesso ho l'ansia di metterle ovunqueeeee ![]() ![]() ![]() sì lo so, l'olio a crudo lo uso senza problemi (senza abusarne ovviamente), non sono così paranoica......... posso fare un pasto (leggi:cena) solo con un gelato (ma un bel gelatone da 3 euro!!), di quelli artigianali, però, non confezionati? O è anche lui solo ed esclusivamente da confinare negli sgarri? Hai anche tu qualche suggerimento per l'allenamento? Così magari inizio a buttare giù qualcosa, e mi dite se può andare........ intanto vado a cercare di capire tutta quella cosa del glicogeno ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() thank u!! |
|
![]() |
(#24)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Io purtroppo sono permissivo.. ![]() Cmq Un pasto sgarro alla settimana puoi e devi concedertelo ovviamente nei limiti della decenza ![]() Il glicogeno è semplicemente la forma sotto la quale il nostro corpo immagazzina il glucosio oltre un certo livello di glicogeno inizi a trasformare il glucosio in grasso. Quando hai poco glicogeno i tessuti magri diventano più voraci e assorbono loro più nutrienti invece di lasciarli al grasso ecco perchè ti ho detto sarebbe meglio prendere provvedimenti prima dello sgarro che dopo ![]() |
|
![]() |
(#25)
![]() |
|
Rookie
|
![]() [quote=manakei;134215]Io purtroppo sono permissivo.. ![]() Cmq Un pasto sgarro alla settimana puoi e devi concedertelo ovviamente nei limiti della decenza ![]() io intendevo OLTRE allo sgarro domenicale.........ma mi sa di no, vero?? E per l'allenamento?? suggerimenti????? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#26)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Per l'allenamento lascio ad altri l'arduo compito ![]() Si intendevo solo uno! Permissivo non santo ![]() |
|
![]() |
(#27)
![]() |
|
Rookie
|
![]() |
|
![]() |
(#28)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Sai cosa mangi di preciso e le quantità, ovvio che se però rischi di razziare tutta la vaschetta allora vai in gelateria almeno ti limiti a quello che t mettono sul cono ![]() |
|
|
![]() |
(#29)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
ma non mi avevi dato dei suggerimenti sulla scheda.....mi parlavi di esercizi multiarticolari............. ma non trovo più la tua risposta! Perchè nn la trovo ![]() ![]() ![]() ![]() L'hai cancellata tu ???????????? perchè mi stavo guardando gli esercizi che mi suggerivi in maniera appunto da buttare giù una scheda, postarla nella sezione allenamento e poi chiedere consiglio....... ma non la trovo più..... puoi ri-dirmi quali sono sti multiarticolari ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie!! |
|
|
![]() |
(#30)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Squat (in tutte le forme), panca (piana, stretta , inclinata), stacchi (tutti), trazioni, rematore con bilanciere, affondi, military in alternativa la lat machine ed il pulley |
|
![]() |