Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
debbie75italy debbie75italy Non in Linea
Rookie

Predefinito 27-08-2009, 11:01 AM

mi sa che per per il momento non voglio tenere un diario vero e proprio, cioè fino a che non ho trovato la dieta e l'allenamento ideale, che provvederò a postare non appena troverò l'ideale di entrambi, quindi se questa sezione non è quella giusta, potete spostarlo voi il 3d, o mi dite come fare???

Grazie ancora............

Vecchio
  (#17)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 27-08-2009, 11:56 AM

Quote:
Originariamente inviato da debbie75italy Visualizza Messaggio
OK..........
e se capita di sgarrare in un giorno in cui in teoria non dovrei, posso compensare il giorno dopo, alimentarmente parlando?

Come?

e se proprio devo sgarrare, è meglio che ciò avvenga in un giorno in cui mi alleno, ad esempio a cena

oppure sgarro in un giorno di riposo ma poi il giorno dopo aggiungo all'allenamento anche mezz'ora di tappeto?

sempre tenendo in mente che in teoria, dovrei prendere della ciccia.........

e semangio la pasta a cena (80 gr o di più?? - più un condimento decente, è ovvio) devo anche mangiare delle proteine tipo pesce/o carne? Oppure basta la pasta?

Grazie ...................................
Essendo i tuoi sgarri prevalentemente a base di zuccheri o carboidrati (pasta) sarebbe meglio compensare il giorno prima per preparare il corpo ad "usare" meglio i carboidrati, se lo sgarro è una tantum e non prevedibile il giorno dopo non cambiare i tuoi programmi che sarebbe più deleterio e solo un modo per affogare solo i sensi di colpa.

A cena i carboidrati non sono il diavolo però 80g sono tantini. Le proteine vanno abbinate se stai seguendo una dieta tipo zona ma nel tal caso sarebbero molto meno i grammi di pasta per stare nei blocchi (della zona ad esempio).

Qual'è la tua definizione di condimento decente?
Vecchio
  (#18)
Rookie

Predefinito 27-08-2009, 12:23 PM

Qual'è la tua definizione di condimento decente?[/quote]

tipo pomodoretto fresco leggermente SOFFRITTO con un pò di cipolla, magari a volte ci posso aggiungere del pesce tipo nasello/merluzzo, sempre facendo saltare il tutto brevemente nella padella??

Oppure con della verdurine tipo zucchine, ovviamente niente panna e roba varia, ma un pò di olio nel soffritto pensavo di metterlo....
Vecchio
  (#19)
Rookie

Predefinito 27-08-2009, 12:27 PM

Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Essendo i tuoi sgarri prevalentemente a base di zuccheri o carboidrati (pasta) sarebbe meglio compensare il giorno prima per preparare il corpo ad "usare" meglio i carboidrati, se lo sgarro è una tantum e non prevedibile il giorno dopo non cambiare i tuoi programmi che sarebbe più deleterio e solo un modo per affogare solo i sensi di colpa.

A cena i carboidrati non sono il diavolo però 80g sono tantini. Le proteine vanno abbinate se stai seguendo una dieta tipo zona ma nel tal caso sarebbero molto meno i grammi di pasta per stare nei blocchi (della zona ad esempio).

Qual'è la tua definizione di condimento decente?
ti chiedo ancora............
-come compenso il giorno prima, tipo il sabato, visto che la mia abbuffatai serale della domenica è irrinuncuabile (e ovviamente non mi alleno nè sabato nè domenica)

-momentaneamente non volevo fare la zona, quindi quanti gr di pasta posso inserire la sera , tipo 50????
Vecchio
  (#20)
UncensoredModerator

Predefinito 27-08-2009, 01:19 PM

Compensi svuotando il tuo organismo dal glicogeno e affamando il muscolo di glucosio stando senza sabato e domenica...
A dirsi è facile farlo bene è un altra cosa!

Bisognerebbe organizzare tutta la settimana non si può dire "la domenica mi strafogo olè il sabato digiuno"
Tanto vuoi mettere su massa... organizza il piano alimentare della settimana e la domenica lo tieni come sgarro non mi sembra un dramma no?
A questo punto puoi anche rimanere vicina agli 80g se ti gratificano molto più dei 50g...

Oppure ogni tanto invece della pasta perchè non ti fai un orzotto o un farrotto o un avenotto o mischiati assieme, conditi così come hai detto (anche se io li preferisco con le verdure fresche) così cambi...
Vecchio
  (#21)
Rookie

Predefinito 27-08-2009, 01:38 PM

Quote:
Compensi svuotando il tuo organismo dal glicogeno e affamando il muscolo di glucosio stando senza sabato e domenica...
A dirsi è facile farlo bene è un altra cosa!

Bisognerebbe organizzare tutta la settimana non si può dire "la domenica mi strafogo olè il sabato digiuno"
Tanto vuoi mettere su massa... organizza il piano alimentare della settimana e la domenica lo tieni come sgarro non mi sembra un dramma no?
A questo punto puoi anche rimanere vicina agli 80g se ti gratificano molto più dei 50g...

Oppure ogni tanto invece della pasta perchè non ti fai un orzotto o un farrotto o un avenotto o mischiati assieme, conditi così come hai detto (anche se io li preferisco con le verdure fresche) così cambi...
io non sono una "pastasciuttara", nel senso che la pasta mi piace , ma non ne muoio (mi piace di più il pane in tutte le sue varianti!), era così per capire se la pasta alla sera mi si metteva subito sull'addome e quindi da evitare come la peste....

anche io preferisco il farro, l'orzo e via dicendo............

e visto che siamo in argomento, tipo minestroni o creme di verdure es. chessò crema di zucca d'inverno, mangiati di sera, vanno arricchiti di qualcosa di proteico ? sempre che di sera vada bene mangiarli...o sono sempre troppo carbo???
Vecchio
  (#22)
UncensoredModerator

Predefinito 27-08-2009, 02:10 PM

Ecco la zucca proprio è una di quegli ortaggi a più alto Ig (indice glicemico) che andrebbero evitati il più possibile in certi casi ovviamente. I passati di verdure miste sono sempre ottimi anche senza l'aggiunta di proteine!

Ma perchè chiedi sempre se devi aggiungere proteine al pasto? Non sono obbligatorie! Piuttosto insaporire minestroni e passati con olio crudo va benissimo!!!
Vecchio
  (#23)
Rookie

Predefinito 27-08-2009, 05:32 PM

E' che ne ho assunte talmente poche ultimamente, che adesso ho l'ansia di metterle ovunqueeeee......... ..

sì lo so, l'olio a crudo lo uso senza problemi (senza abusarne ovviamente), non sono così paranoica.........

posso fare un pasto (leggi:cena) solo con un gelato (ma un bel gelatone da 3 euro!!), di quelli artigianali, però, non confezionati? O è anche lui solo ed esclusivamente da confinare negli sgarri?

Hai anche tu qualche suggerimento per l'allenamento?

Così magari inizio a buttare giù qualcosa, e mi dite se può andare........

intanto vado a cercare di capire tutta quella cosa del glicogeno che nn ho capito, e a vedere di capire cos'è il military

thank u!!
Vecchio
  (#24)
UncensoredModerator

Predefinito 27-08-2009, 05:55 PM

Io purtroppo sono permissivo.. quindi se lo chiedi a me una cena a base di gelato te la lascio anche fare sebbene sia deleteria alla lunga...
Cmq Un pasto sgarro alla settimana puoi e devi concedertelo ovviamente nei limiti della decenza

Il glicogeno è semplicemente la forma sotto la quale il nostro corpo immagazzina il glucosio oltre un certo livello di glicogeno inizi a trasformare il glucosio in grasso. Quando hai poco glicogeno i tessuti magri diventano più voraci e assorbono loro più nutrienti invece di lasciarli al grasso ecco perchè ti ho detto sarebbe meglio prendere provvedimenti prima dello sgarro che dopo
Vecchio
  (#25)
Rookie

Predefinito 27-08-2009, 06:07 PM

[quote=manakei;134215]Io purtroppo sono permissivo.. quindi se lo chiedi a me una cena a base di gelato te la lascio anche fare sebbene sia deleteria alla lunga...
Cmq Un pasto sgarro alla settimana puoi e devi concedertelo ovviamente nei limiti della decenza

io intendevo OLTRE allo sgarro domenicale.........ma mi sa di no, vero??

E per l'allenamento??
suggerimenti?????
Vecchio
  (#26)
UncensoredModerator

Predefinito 27-08-2009, 06:19 PM

Per l'allenamento lascio ad altri l'arduo compito

Si intendevo solo uno! Permissivo non santo
Vecchio
  (#27)
Rookie

Predefinito 27-08-2009, 06:20 PM

Quote:
Per l'allenamento lascio ad altri l'arduo compito

Si intendevo solo uno! Permissivo non santo
Grazie !!!
Vecchio
  (#28)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-08-2009, 06:34 PM

Quote:
posso fare un pasto (leggi:cena) solo con un gelato (ma un bel gelatone da 3 euro!!), di quelli artigianali, però, non confezionati? O è anche lui solo ed esclusivamente da confinare negli sgarri?
Se lo sgarro del gelato è oltre a quello domenicale è meglio quello confezionato rispetto a quello artigianale...
Sai cosa mangi di preciso e le quantità, ovvio che se però rischi di razziare tutta la vaschetta allora vai in gelateria almeno ti limiti a quello che t mettono sul cono

Ultima Modifica di orange : 27-08-2009 06:37 PM.
Vecchio
  (#29)
Rookie

Predefinito 29-08-2009, 01:07 PM

Quote:
Grazie Spike............ma allora come devo fare....ingrassare e basta?......nel senso............è ovvio che non posso solo mangiare a scatafascio e basta (magariiiiiii.....) ci devo abbinare cmq un allenamento, e visto che non mi serve sicuramente un all di tipo aerobico, pensavo di poter mettere un pò di "massa" (lo metto tra virgolette perchè non sono neanche mai riuscita a sviluppare dei muscoli decenti, anche quando ero un più "pienotta" e adesso la situazione è al contrario.........mi sembra incredibile.......) e mettere massa e grasso....e poi quando sto benedetto ciclo mi ritorna, tento di "definirlo"....ovviamente senza giungere agli eccessi di adesso...........

ho trovato questa scheda (me l'avevano preparata l'anno scorso, quando ero messa anche peggio di adesso, cioè 58 kg scarsi.....ma nn l'ho mai fatta), mi date un' opinione...................

ALLENAMENTO A
SPINTE SU P. INCL 12-10-10
CROCI SU P. INCL 3X8
BIC PANCA A 45 12-10-10
BIC CAVO BASSO 3X8
-SLANCI LAT CAVO BASSO 3X8
ABDUCTOR 2X10
ADD CRUNCH 3XMAX
TORSIONI CON BALL 2XMAX
TAPPETO 15 MIN VEL 6 PEND 4%

ALLENAMENTO B

AFFONDI SU STEP 3X10
SLANCI POST CAVI 3X8
FEMORALI SU BALL 3X10 (però li vorrei sostirtuire con qualcosa di più semplice perchè non riesco a farli bene)
LENTO CON MAN 12-10-10
ALZATE LAT. IN PIEDI 3X8
ADDOMIN ELEV GAMBE (suggerite qualcos'altro? anche questi nn mi piacciono......)

ALLENAMENTO C

LAT MACH AV. 12-10-10
REMATORE AL CAVO 3X8
GRENCH PRESS SU P. 12-10-10
TRIC CON CORDE 3X8
ADDUCTOR 3X8
ADDUZIONI AL TAPP CON CAVIGLIERE 2X10
ADDOMIN SU BALL 3XMAX

Cosa dite? Può fare al caso mio?
Ma non mancano le spalle????? Come le integro????

e per l'alimentazione, adesso guardo nei 3d di nutrizione.....ma un esempio al volo di dieta da 200 kcal, giusto da regolarmi, non è che riuscite a darmelo??

E tipo i grassi nel senso dei dolci, sono autorizzata ad assumerne (gelati, torte e cheesecake e schifezze similari di cui sono ghiotta) visto che devo prendere un pò di grassi (madonna che ansia)....oppure devo abbondare di cose pulite, tipo pasta la sera (che normalmente non mangio mai.....)

ecco magari qualche tip che "svaccare" ma senza far troppi danni, sarebbero graditi...........

sembro sconclusionata, lo so, abbiate pazienza...........
SPIKE !!!!!!!!!!!!!!!!!!...............

ma non mi avevi dato dei suggerimenti sulla scheda.....mi parlavi di esercizi multiarticolari.............

ma non trovo più la tua risposta! Perchè nn la trovo più?

L'hai cancellata tu ????????????

perchè mi stavo guardando gli esercizi che mi suggerivi in maniera appunto da buttare giù una scheda, postarla nella sezione allenamento e poi chiedere consiglio.......

ma non la trovo più.....

puoi ri-dirmi quali sono sti multiarticolari

Grazie!!
Vecchio
  (#30)
UncensoredModerator

Predefinito 29-08-2009, 01:37 PM

Squat (in tutte le forme), panca (piana, stretta , inclinata), stacchi (tutti), trazioni, rematore con bilanciere, affondi, military in alternativa la lat machine ed il pulley
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione