|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
||
Rookie
|
29-08-2009, 01:39 PM
Quote:
'zie mille manakei aggiorno il tutto............... |
|
|
|
(#32)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-08-2009, 05:16 PM
Se non ti è già stato consigliato uno dei più validi esercizi multiarticolari per le spalle sono le distensioni sopra la testa con bilancere a partire dalle clavicole o da dietro il collo, può essere eseguito in piedi o anche seduti(meglio per iniziare)... Se accetti altri consigli cambia palestra, la scheda di allenamento che ti hanno dato non avrebbe funzionato neanche con un atleta che fa uso regolare di doping. |
|
|
(#33)
|
|
UncensoredModerator
|
29-08-2009, 05:29 PM
non concordo con hulk sui movimenti di spinta o di trazione dietro il collo...se per alcuni non sono dannosi (ma sono una minoranza) comunque il rapporto rischio/benefici è veramente alto |
|
|
(#34)
|
|
Rookie
|
29-08-2009, 06:38 PM
e un'altra domanda: in che cosa deve variare (SE deve variare) la dieta di quando mi alleno da quella di quando mi riposo? - e anche : io mi alleno o la mattina tipo alle 10-10:30, dopo aver fatto colazione alle 7 e mezza più o meno, e preso il caffè alle 9 e mezza (i miei orari sono abbastanza precisi perchè ho un negozio e tutto è calcolato in base ad aperture-chiusure), quindi in teoria non mi va niente prima di allenarmi.....è un errore, devo cmq buttar giù qualcosa tipo di carbo x darmi energia anche se non ne sento il bisogno? Quando invece mi alleno all'ora di pranzo, la classica banana tipo alle 12 (inizio l'allenamento alle 13) dopo che la colazione l'ho fatta sempre alle 7 e mezza, va bene ? In entrambi i casi, il mio post workout coincide con il pranzo, in cui dovrò consumare principalmente proteine x aiutare il muscolo? o sto sbagliando tutto????? una volta risolti tutti sti arcani, cercherò di postare una dieta, poi mi dite...... |
|
|
(#35)
|
||
All the Truth Member
|
29-08-2009, 07:01 PM
Quote:
|
|
|
|
(#36)
|
|
Rookie
|
29-08-2009, 07:29 PM
carboidrati complessi? Tipo? |
|
|
(#37)
|
|
RealUncensoredMofo
|
30-08-2009, 01:02 AM
si effettivamente hai ragione spike a molte persone crea problemi per un principiante meglio iniziare con distensioni dalle clavicole, non che ha me non abbia mai creato leggeri fastidi tra trapezio e allaccio della spalla ma non resisto proprio, sono anni che mi ammazzo di trazioni e distenzioni rigorosamente dietro il collo, troppo accattivante soprattutto per il trapezio e l'intermezzo della spalla, per quanto riguarda la trazione dietro il collo è l'unica che ti permette uno sviluppo totale con allaccio più basso possibile del dorsale, le sue varianti si concentrano principalmente sulla parte più alta della schiena I carbo complessi come riso pasta pane cereali in genere, cioè quelli che non contengono zuccheri semplici come frutta o peggio zuccheri raffinati, vedi biscotti, dolci, yogurt dolci, gelati, snak vari e prodotti da pubblicità in tv... |
|
|
(#38)
|
|
RealUncensoredMofo
|
30-08-2009, 11:17 AM
per quanto riguarda la trazione dietro il collo è l'unica che ti permette uno sviluppo totale con allaccio più basso possibile del dorsale (sempre che l'atleta sia predisposto geneticamente e quindi abbia un dorsale lungo, altrimenti non c'è proprio nulla da fare) , avrei voluto modificare ma non mi appare il tasto edit |
|
|
(#39)
|
|
UncensoredModerator
|
30-08-2009, 11:22 AM
hulk ma il problema non è l'esperienza ma proprio la biomeccanica del movimento: va bene tu senti lavorare meglio il muscolo (ma poi bisognerebbe paragonare 100 persone che fanno trazioni avanti e 100 che fanno trazioni dietro il collo e vedere questa differenza in termini di risultati qual'è) però però l'articolazione scapolo omerale ne risente e ne riente parecchio...se non hai una spalla particolare (e sto parlando di una minoranza delle persone) si grattugia (non figurativamente) l'acromion....e allora nn credo che poi ci siano guadagni nel lungo periodo se quelli sono esercizi invalidanti |
|
|
(#40)
|
|
RealUncensoredMofo
|
30-08-2009, 11:52 AM
non so se forse l'ho accennato in maniera non chiara ma è notizia diffusa anche nella mia palestra che l'80% degli sportivi ha problemi con questi movimenti, anche io per non infortunarmi se devo procedere a tirare il muscolo con un carico spropositato lo tiro al petto, dato che molte volte un principiante non sa qual'è il suo limite e soprattutto non ha una struttura atta a sopportare anche la minima imperfezzione dell'esercizio gli risulterà più facile infortunarsi con questi esercizi.. poi voglio dire a parte il fastidio nell'eseguirli che al limite può protrarsi per alcune settimane mi sembra eccessivo dire che ti giochi le spalle, nel senso che conosco grandi quantità di persone che dopo anni di allenamento dietro il collo quando reputano l'esecuzione un po troppo fastidiosa passano direttamente all'esecuzione al petto senza riimbattersi in problemi di esecuzione e non è che rimangono invalidati... comunque devo darti ragione se per molte persone con poca mobilità il risultato è lo stesso non vale la pena rischiare |
|
|
(#41)
|
|
Rookie
|
31-08-2009, 11:29 AM
i |
|
|
(#42)
|
|
Rookie
|
31-08-2009, 11:33 AM
SCUSATE!!!!!!!!! a parte la diatriba sulle trazioni............ quindi prima di allenarmi COSA devo mangiare????????? Non ho proprio capito.............. e poi - QUANTO PRIMA? mezz'ora, dieci minuti? e se poi mi viene su - perchè a volte mi è successo, tipo che ho mangiato uno yogurt prima di allenarmi, e poi mi è tornato su per tutta la durata dell'allenamento, quindi mi deconcentravo e pensavo soltanto "..azz...accidenti a 'sto yogurt....!!" se mi fabbrico da sola le barrette guardando qualcuna delle ricette nell'apposita sezione , posso mangiare quelle prima delll'allenamento? |
|
|
(#43)
|
|
Rookie
|
31-08-2009, 12:22 PM
un'altra cosa.......... non riesco a trovare i valori nutrizionali del tacchino al forno, quello che vendono insieme al prosciutto, alla bresaola, ecc,.. qualcuno sa dirmi quanto kcal all'etto ha? Ed è una buona fonte di proteine? Oppure no? perchè ho letto su qualche 3d che, ad es. il prosciutto cotto non ne ha granchè, mentre davo x scontato che ne avesse, quindi volevo sapere del tacchino perchè la bresaola, dopo la prima fetta, non la riesco a strozzare, mi stomaca subito, anche se condita con rucola e qualche scaglia di grana..... magari avete qualche consiglio su come mangiarla , tipo abbinata a qualcos'altro???? |
|
|
(#44)
|
|
UncensoredModerator
|
31-08-2009, 12:25 PM
debbie fai una colazione completa...una soltanto e non la seconda e vai ad allenarti. Se mangi 2 o 3 ore prima stai tranquilla che non ti torna su niente, lascia perdere le barrette...quando le mangeresti? se le devi mangiare la mattina a casa tanto vale che ti fai altro, se te le devi portar dietro allora ti daranno fastidio quanto e più dello yogurt |
|
|
(#45)
|
|
UncensoredModerator
|
31-08-2009, 12:27 PM
il tacchino è una buona fonte di proteine....se è fesa (dipende dalla cottura e dalla preparazione): per 100gr proteine: 18-25gr grassi: 2-6gr carboidrati:0-5gr |
|
|