![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() quali e quanti grassi inserire nella dietavorrei raccogliere un pò di pareri in generale sulla questione dei grassi nell'alimentazione di un bodybuilder. da poco tempo ho iniziato a curare seriamente l'alimentazione (cioè non pensare solo a trangugiare più proteine possibile...) e a considerare i grassi non come acerrimi nemici. ho iniziato a comprare salmone, sgombro, sardine e a consumare noci e mandorle. penso anche di integrare con omega 3 in futuro. a parte questi alimenti, cerco di contenere l'introito di grassi con la dieta: no junk food, un tuorlo ogni 2 giorni nella mie 4-5 uova a colazione, olio d'oliva per condire isalata, pesce ecc. + i grassi che si trovano nel resto degli alimenti(cerco comunque di sceglierne di "puliti": carne bianca e rossa, pasta, riso...). al momento sto cercando di asciugarmi ancora un pò, il più possibile, ma senza esagerazione, prima di ricominciare a fare massa a fine settembre. sono 1.74 per 90 kg, avrò il 12% circa di bf e non sto usando nessun integratore a scopo termogenico/bruciagrassi e in generale nessun integratore al momento (ho smesso quando sono tornato a casa dall'università perchè i miei genitori sono contrari). per definirmi ho solo diminuito i carboidrati di parecchio (ho mangiato 300-400 gr di pasta al giorno per mesi), limitato ancora di più i grassi e iniziato a fare cardio più assiduamente. tornando al discorso dei grassi insaturi, come giudicate le mie fonti: mangio una bella porzione (200-300g) di pesce grasso ogni 2-3 gg, una decina fra mandorle e noci ogni colazione e pre nanna tutti i giorni e olio d'oliva senza esagerare per condire. ho visto che guru spesso esaltava la superiorità dei grassi insaturi animali su quelli vegetali, quindi la mia domanda è: cosa ne pensate in generale della mia dieta? frutta secca sì o no? |
|
![]() |