|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Ennesimo post sulla Metabolica -
03-09-2007, 04:34 AM
Ennesimo post sulla Metabolicaimmagino che questo sarà l'ennesimo post circa la dieta Metabolica del Dott. Di Pasquale. provai la metabolica mentre mi allenavo, circa 3 anni fa, fra giugno e luglio. feci le due settimane di scarica e poi la portai avanti in tutto per 6 settimane. dopo di che... carbo craving colossale. poi l'ho ripresa in inverno... direte voi: ma di inverno non ci si definisce... si va bene... ma visto che tendo a dilatarmi già di mio, penso che possa anche permettermi di mettermi a metabolica nel periodo invernale. stesso trend: non oltre le 6 settimane di resistenza. dopo di che... sclero totale con conseguente carbo craving selvaggio (peggiorato dal periodo invernale, in concomitanza con il Natale e suoi relativi panettoni... famo a capisse!). situazione attuale... sono oramai 2 anni che non mi alleno, per colpa dell'università. a livello di peso sono nella norma: 165 di altezza e 54/55 chili di peso... il peso pare ok, ma la figura NO. ergo, a maggio 2007 mi sono rimessa a metabolica... la figura migliora, ma il peso + o meno resta stazionario, a parte i due chili canonici di perdita di glicogeno. quindi arrivo a 53 chili durante la scarica, ma in ricarica ritorno ovviamente a 54/55 chili... quindi la metabolica mi rende la figura migliore (non + di tanto, visto che le mie gambe e la mia ritenzione sentono la mancanza della pressa). ad agosto ho fatto due settimana di "vacanza" da metabolica, oggi, in data odierna 3 settembre 2007, mi accingo a riprenderla, anche se so, che alla fine il peso resta invariato, ma la figura migliora (anche se non come in allenamento). ora: mi è stato detto che probabilmente, la metabolica non mi fa + di tanto perdere peso e grasso, perchè sto assumendo grassi vegetali e non animali e probabilmente perchè ne assumo troppo pochi... direte voi: brutta disgraziata! e perchè ne assumi pochi e per di + vegetali??? la risposta forse è cretina... semplicemente perchè così non mi viene la gastrite... quindi devo scegliere fra una metabolica ad hoc e il mio stomaco in salute... ulteriore domanda: mi dicono che non è possibile perchè la metabolica è una dieta altamente sbilanciata... eppure io, noto ritardi (questo mese fino a 6 giorni) nella mestruazione quando NON STO a metabolica, mentre durante la dieta sono precisa come un orologio svizzero (al 29° giorno comincia il flusso). è vero che è solo una mia "sega" metale o è vero che la dieta metabolica possa influire sull'assetto ormonale? (speigatemi bene, senza paroloni tecnici, perchè tutto ciò che è scientifico mi scivola sul cervello... abbiate pazienza) Grazie. |
|
|
(#2)
|
|
Rookie
|
03-09-2007, 12:21 PM
almeno qualche info che riguardi la diminuzione di carbo e ormoni? almeno vorrei capire se è una cosa che mi sono immaginata io o se ha qualche fondamento. |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
04-09-2007, 01:13 AM
Se hai difficoltà a stare senza carb vuol dire che la meta nn fa x te. Si dimagrisce anche con diete a base di carb (40/60%), prot medio alte e grassi bassini, l'importante è che le calorie tot stiano sotto al tuo TDEE, che tu faccia esercizio cardio vascolare: 30/45 min x 3/6 volte a settimana a seconda delle tue esigenze/tempo Le diete vanno ottimizzate in base al proprio organismo....nn siamo tutti uguali |
|
|