|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
la dieta di Aureliano -
02-09-2009, 11:03 AM
la dieta di Aurelianoda due mesi seguo questa dieta, a parte qualche rara "schlerata" non mi pesa nemmeno troppo; non saprei spiearlo, ma ho maggiori difficoltà (che si concludono in semplici fantasie) nei giorni in cui non mi alleno. colazione: 1 tazza (200ml) caffè (molto) americano 3 cucchiaini zucchero 4 fette biscottate 1° spuntino se coincide con il pre wo: 2 mandorle se no: 1o2 gallette riso soffiato 1 fetta prosciutto cotto pranzo: verdura volontà 1 cucchiaio EV secondo 2° spuntino 1 yogurt parzialmente scremato 125gr 1 galletta riso soffiato qualche volta anche 1 frutto cena: verdura a volontà 1 cucchiaio EV secondo, non con formaggio pane, in tutto il giorno, 180/210 gr la rotazione delle verdure è fra: patate, peperoni, pomodori, insalata, piselli, spinaci la rotazione del secondo è fra: 2 svizzere - 180gr manzo tritato - 1mozzarella 125gr - 180 gr petto pollo/tacchino alla piastra – 150 gr di formaggio vario- 1 scatoletta piccola tonno pasta/riso (120gr) solo nel giorno “libero”, senza secondo/contorno INTEGRAZIONE (appena iniziato): 1cmp ALC (700mg) 1cmp ZMA (165mg magesio – 11mg zinco – 4mg B6) |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
02-09-2009, 11:16 AM
altezza peso BF e obiettivi? |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
02-09-2009, 11:48 AM
sì spike, hai ragione che non ho segnalato che mi stai già aiutando http://www.fituncensored.com/forums/...per-obeso.html è che non ci si ferma a pensare che non si è al centro dell'attenzione altrui; vabbè dài.. |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
02-09-2009, 12:27 PM
allora aureliano...se sei di un peso di 160kg non è possibile stare a 2000 kcal...guarda che così inchiodi il metabolismo....io addirittura la dieta la farei con 4000 kcal....guarda è vero che probabilmente all'inizio riprenderesti un po' di peso ma poi diminuiresti costantemente ed in salute e questo è importante. ti dò qualche nota qualitativa sulla dieta perché a quantità è tutta da rifare colazione: 1 tazza (200ml) caffè (molto) americano 3 cucchiaini zucchero se vuoi sentire il dolce in bocca mangiati della frutta la mattina ma evita gli zuccheri raffinati 4 fette biscottate è un po' pochino...volendo ci potresti mettere un po' di marmellata o farti un porridge d'avena (non so perché non c'è il latta) ma quello che mi turba di più è la totale mancanza di fonti proteiche al risveglio 1° spuntino se coincide con il pre wo: 2 mandorle dai ma è una quantità ridicola....anche quì puoi fare frutta secca e/o frutta se no: 1o2 gallette riso soffiato 1 fetta prosciutto cotto le fonti proteiche sono inesistenti pranzo: a pranzo devi mangiare fonti di carboidrati soprattutto se è dopo l'allenamento invece puoi togliere il pane nella cena (sempre se la quota calorica è decente) verdura volontà va bene anche se ho qualche nota che ti dico in fondo 1 cucchiaio EV secondo 2° spuntino 1 yogurt parzialmente scremato 125gr 1 galletta riso soffiato qualche volta anche 1 frutto cena: verdura a volontà 1 cucchiaio EV secondo, non con formaggio pane, in tutto il giorno, 180/210 gr la rotazione delle verdure è fra: patate, peperoni, pomodori, insalata, piselli, spinaci devi imparare a distinguere le fonti alimentari: le patate sono da considerarsi alternative a riso pasta e pane perciò non vanno mangiate a volontà....i piselli sono legumi perciò va considerata la loro quota proteica, peperoni e pomodori non sono insalata verde e ne vanno mangiati al massimo 200-300gr a pasto, anche per gli spinaci (nonostante siano verdura verde e quindi con più libertà) non eccederei i 300gr a pasto....mentre per le insalate in foglia arriva pure a 500-600gr senza problemi la rotazione del secondo è fra: 2 svizzere - 180gr manzo tritato - 1mozzarella 125gr - 180 gr petto pollo/tacchino alla piastra – 150 gr di formaggio vario- 1 scatoletta piccola tonno quì devi farti qualche conto calorico perché vari molto...cioè paragonare una scatoletta piccola di pollo con 2 svizzere non ci siamo pasta/riso (120gr) solo nel giorno “libero”, senza secondo/contorno no va bene mangiare un po' di più nel giorno libero ....ma perché niente secondo e contorno? inoltre come sgarro è un po' restrittivo ma non preferiresti una pizza? INTEGRAZIONE (appena iniziato): 1cmp ALC (700mg) 1cmp ZMA (165mg magesio – 11mg zinco – 4mg B6) lo zma o lo prendi a dosi consigliate o non lo prenderei affatto |
|
|
(#5)
|
||
Rookie
|
03-09-2009, 11:29 AM
spike, provo a rispondere alle note Quote:
Leggerò attentamente le linee guida sulla dieta e tenterò di buttare giù qualcosa di propositivo e ... grazie dell'attenzione |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
03-09-2009, 12:18 PM
Alcune piccole note che mi sento di aggiungere: A colazione potresti mangiare uno yogurt con dei cereali anche. Per le proteine o integri con polveri o albumi magari... Come affettato poi al prosciutto cotto ti suggerirei di sostituire bresaola, fesa di tacchino oppure crudo sgrassato e magari un bel 50g, altro che 1 fetta. Nei secondi ok alle svizzere ma per quanto riguarda la mozzarella, la sostituirei con qualcosa di piu magro e proteico tipo una ricotta, una formaggella magra (tipo lineaosella), una robiola o al limite un primosale. Vale infine che pasta, pane etc meglio siano integrali, di segale, di farro etc... |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredModerator
|
03-09-2009, 12:45 PM
rilancio qualche considerazione: la marmellata è un esempio....volendo puoi fare anche miele in quantità limitate ok niente latte...ma lo yogurt lo tolleri? comunque come fonti proteiche la mattina potresti prendere affettati o uova si anche a metà mattina mi riferivo alla quantità, la qualità non è buona ma nel tuo stato non ci guarderei più di tanto, l'importante è che conti bene e che non ti metti a fare sgarri bomba (per sgarri bomba intendo mangiare anche poco ma cibo caloricamente elevato....itipo mangiare il mascarpone a cucchiaiate) questione sgarro: io sono sicuro che con 4000kcal e un'attività fisica regolare dimagrisci però puoi arrivare a 2 tipi di stalli con il tempo....il primo è quello che sei ulteriormente dimagrito e quindi le 4000kcal diventano di mantenimento perciò per perdere peso devi tagliare ulteriormente le calorie. Il secondo è che il metabolismo si è abituato alla restrizione calorica ed in questo caso non devi tagliare le calorie ma dare una svegliata al metabolismo...un buon modo per tenere il metabolismo sveglio è ingannarlo facendogli credere che la restrizione calorica è temporanea...perciò un giorno alla settimana devi mangiare più delle 4000kcal |
|
|