|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
Localitą: bassano del grappa (VI)
Etą: 34
|
il limone -
03-09-2009, 02:02 AM
il limonesalve a tutti volevo avere qualche idea sui benefici del limone... perchč o letto da qualche parte che dovrebbe averne.. tipo per fare un'esempio se durante la seduta in palestra bevessi anzichč solo acqua.. acqua e un limone spremutoci dentro sarebbe utile per rintegrare dei sali minerali o altro??? sempre un grazie mille delle risposte a tutti quelli che mi rispondono |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
Localitą: Sassari
Etą: 57
|
03-09-2009, 09:55 AM
Sicuramente contiene vitamina C, sali minerali, acqua, fibre e poco altro. Da quello che so il succo di limone controlla il rilascio di zuccheri nel sangue, mantenendo costante la glicemia, quindi potrebbe essere utile per avere "energia costante" per tutta la durata dell'allenamento. C'e' da dire pero' che assumendo i giusti alimenti (che contengono carboidrati a medio/basso indice glicemico) prima dell'allenamento, il problema non si pone. Per i sali minerali, alla fine, basta bere anche solo acqua (e se ti piace spremici pure un limone, male non fa) |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
Etą: 36
|
03-09-2009, 07:39 PM
ma troppo limone non stringe.........?! |
|
|
(#4)
|
|
Mobile Suit Moderator
Localitą: Sassari
Etą: 57
|
04-09-2009, 09:52 AM
|
|
|
(#5)
|
||
ParentalAdvisoryMember
Localitą: bassano del grappa (VI)
Etą: 34
|
05-09-2009, 10:06 AM
Quote:
credo proprio che un limone nella mia bottiglietta d'acqua ci sarą sicuramente!!!! tanto per 3 a sett di sicuro non divento stitico |
|
|
|