|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Mettere massa muscolare con una dieta alternativa -
03-09-2009, 08:05 PM
Mettere massa muscolare con una dieta alternativaultimamente ho cambiato profondamente le mie abitudini alimentari; prediligendo vegetali e frutta. per esempio ora agli spuntini,al posto di pane e bresaola, mi mangio 2 frutti a distanza che devo dire mi saziano, e per esempio inizio il pasto con la verdura che ho aumentato diminuendo carboidrati come pasta, e proteine animali. da molte parti ho letto che non è salubre accoppiare carboidrati in forma amidi(pane,pasta,riso) con proteine animali, perchè si sovraccarica l'organismo in modo non utile. stavo pensando di mangiare nei pasti principali, o proteine (verdure sempre) o solo amidi. secondo voi con un pensiero del genere potrei ottenere lo stesso risultati in palestra? cioè pasti con macro divisi e frutta agli spuntini? o sarebbe troppo impegnativo e andrei a scompensare l'organismo? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
04-09-2009, 10:14 AM
matty secondo me è impossibile perché conti alla mano son sicuro che l'introito calorico sarebbe molto più basso....codesti sono i trucchi delle diete delle riviste femminili estive per far perdere peso: dissociare, saziare....insomma ingannare il corpo |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2009, 11:34 AM
nono...letto in parecchi libri e articoli... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2009, 12:41 PM
Amidacei andrebbero sempre accompagnati ad una fonte di proteine (almeno)...c'è da valutare il discorso picchi insulinici & co. |
|
|