Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 08-09-2009, 12:04 PM

posto che poi la dieta va aggiustata in corso d'opera (se sulla carta è perfetta ma dimagrisci troppo velocemente o ingrassi non va bene) secondo me è un po' corta di grassi e proteine.

le pro ne aggiungerei proprio poche tanto per essere sicuri (siccome sei minuta il limite minimo è molto oscillante)

con i grassi dico che ti manca circa un'altro cucchiaio d'olio o frutta secca di pari calorie

per il resto la proverei così

Vecchio
  (#17)
chiaretta chiaretta Non in Linea
One of Us

Predefinito 08-09-2009, 01:44 PM

ciao ragazzi , duqneu per il riscaldamento opto per fare delle serie leggere di riscaldamento , preferisco ...poi faro' la parte superiore almeno una volta a settimana visto che nn c'è rischio di igrossarmi , per la dieta penso di aggiungere tre onoci allo spuntino del mattino che ne dici?
e come proteine ? a pranzo ci sono a cena pure ..al mattino delle wey nel latte ? le ho in casa ...che ne dici ?
ti richiedo : a cena niente carbo ? sai sono i miei prefreriti ..
Vecchio
  (#18)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 08-09-2009, 02:33 PM

se ora sei per tagliare il peso lascia i carbo a cena per 1 o 2 mesi.

potresti fare 400ml di latte e 3 noci e provare così...ma attenzione di non dimagrire più di 0,5kg a settimana, se succede le calorie sono da alzare un po'
Vecchio
  (#19)
One of Us

Predefinito 08-09-2009, 04:53 PM

ok aggiungero' latte e noci e niente carbo a cena ..
sara' la cosa piu' difficile ma ci provo :-)
grazie spike
Vecchio
  (#20)
One of Us

Predefinito aggiornamento dieta - 15-09-2009, 06:09 PM

ciao eccomi qui' , ho provato per qualche giorno l'alimentazione cosi' come l'avevo programmata seguendo i volstri consigli ( be' in particolare quelli di spike )
dunque l'idea era :
colazione : 400 ml latte +30 gr cereali +semi di lino
meta' mattina : centrifugato piu' 3 noci

allenamento

pranzo ( pomeridiano ) : 100gr pasta, riso ecc..+proteine magre +olio
è qui' c'è un problema cioè quando torno dall'allenamento piu' che di roba solida / asciutta come pasta e bistecca o simili mi viene voglia di minestrone di legumi piuttosto che di latte e cereali o di frutta e jogurt
nn solo , ma dopo aver mangiato la mia roba semiliquida verso le 17( praticamente adesso ) mi viene fame nel senso di appetito e ieri ho ceduto e ho cenato
disastroso sto' sballando completamente i pasti
xche succede questo? io me lo spiego cosi': nel primo pomeriggio nn mi viene appetito per fare un pasto completo , di conseguenza nn essendomi nutrita adeguatamente , la fame che dovrebbe venirmi all'ora di cena ( le 19 per lo meno ) mi viene in anticipo
spike aiuto
Vecchio
  (#21)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 15-09-2009, 06:22 PM

ma fammi capire tu hai pranzato? perché se fai un pasto bilanciato e quantitativamente giusto alle 15, alle 17 non puoi avere fame.

tu mi vuoi dire che hai saltato il pasto perché non ti andava riso e compagnia bella?

se è così devi prenderci l'abitudine...in un primo tempo prova ad usare spezie che ti attirano particolarmente oppure fatti un risotto invece del riso che è più acquoso...un altro trucco è cucinare la mattina e mangiare il piatto freddo nel pomeriggio: è tutta psicologia
Vecchio
  (#22)
One of Us

Predefinito mi stai dicendo - 15-09-2009, 07:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma fammi capire tu hai pranzato? perché se fai un pasto bilanciato e quantitativamente giusto alle 15, alle 17 non puoi avere fame.

tu mi vuoi dire che hai saltato il pasto perché non ti andava riso e compagnia bella?

se è così devi prenderci l'abitudine...in un primo tempo prova ad usare spezie che ti attirano particolarmente oppure fatti un risotto invece del riso che è più acquoso...un altro trucco è cucinare la mattina e mangiare il piatto freddo nel pomeriggio: è tutta psicologia

che se nn ho fame quando torno dall'allenamento ( 15 / 16 ) devo trovare il modo di " farmela venire " fin che il mio organismo si abituera' a questi nuovi ritmi di allenamento e pasti e allora mi verra' naturale?
e se invece io lo assecondo ( l'istinto intendo ) e mangio un po' di frutta appena a casa nel pomeriggio e poi un solo pasto importante alle 17.30 -18 ?? dici che sarebbe sbagliato?
Vecchio
  (#23)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-09-2009, 09:24 AM

sbagliato senza appelli: il corpo dopo l'allenamento ha una sensibilità insulinica maggiore ciò significa che le proteine hanno una maggiore capacità anabolica ma ancora di più i carboidrati che hai in circolo tenderanno a rifornire anche oltre il limite precedente i muscoli di glicogeno anziche stoccarsi in grassi.
Vecchio
  (#24)
One of Us

Lightbulb grazie spike sei stato chiarissimo - 16-09-2009, 12:49 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
sbagliato senza appelli: il corpo dopo l'allenamento ha una sensibilità insulinica maggiore ciò significa che le proteine hanno una maggiore capacità anabolica ma ancora di più i carboidrati che hai in circolo tenderanno a rifornire anche oltre il limite precedente i muscoli di glicogeno anziche stoccarsi in grassi.

in pratica ho tutti vantaggi a papparmi pasta e carne appena dopo il wo : cio' che mangio nn solo nn va' in grasso ma i miei muscoletti aumentano
per ora sono a casa con la febbre ( nn suina ....credo heheh ) ma voglio iniziare ad abituarmi a questi ritmi dei pasti quindi ho gia' messo su' la pasta per dopo
Vecchio
  (#25)
One of Us

Question una curiosita' - 16-09-2009, 01:01 PM

potendo scegliere , qual'è per il corpo umano il momento della giornata migliore per allenarsi? quello in cui si traggono piu' benefici a livello sopp. di salute e forma fisica ?
Vecchio
  (#26)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-09-2009, 01:02 PM

ok ma sempre rispettando l'introito calorico...cioè se dopo l'allenamentomangi 4000kcal ingrassi lo stesso
Vecchio
  (#27)
homer homer Non in Linea
Guybrush

Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 16-09-2009, 01:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da chiaretta Visualizza Messaggio
potendo scegliere , qual'è per il corpo umano il momento della giornata migliore per allenarsi? quello in cui si traggono piu' benefici a livello sopp. di salute e forma fisica ?
definitivamente il momento della giornata + adatto dipende da quanto ne hai + voglia, + tempo e incide meno o nulla con la tua vita.
possiamo fare tanti discorsi con il testosterone il cortisolo, le ore da sveglio etc. ma alla fine quello che conta è Allenarsi.

se x esempio prima trovavo naturale allenarmi alle 7 di mattina prima di andare all'uni, lo facevo. anche se magari li il cortisolo era alto, il testo nn altissimo. pero era pure l'unico momento in cui potevo farlo senza stravolgere la mia vita. e fisicamente stavo come mai nella mia vita.

ora ho il giorno distribuito differentemente e mi alleno alle 17. orario perfetto. però fisicamente non sto manco al50% di quel livello.
morale di questo sproloquio?
allenati quando hai tempo e voglie nel corso della giornata. quando ti incide meno con la vita privata, col lavoro, col sonno, con le cose che ami fare. se nella giornata hai 2-3 momenti in cui ci va bene, ricordati questo:
per l'aerobica anche la mattina presto va bene.
per i pesi o le attività piu di forza potenza, devi aspettare che sei sveglia. quindi minimo una 3 ore dalla sveglia.
il miglior rapporto testo/cortisolo è verso il pomeriggio.
ricordati che troppa attività verso sera tardi fa dormire male.
cerca di prevedere l'allenamento prima o durante eventuali momenti della giornata in cui hai maggior probabilitá di attacchi di fame nervosa, o semplicemente voglia di mangiare

Ultima Modifica di homer : 16-09-2009 01:12 PM.
Vecchio
  (#28)
One of Us

Thumbs up x homer - 16-09-2009, 06:27 PM

ti ringrazio , avevo paura di "forzare" il mio metabolismo allenandomi in pausa pranzo , invece ora so' che nn mi devo preoccupare , per me organizzativamente parlando è il momento migliore , finito di lavorare quindi mente sgombra e con davanti tutto il tempo che voglio fino a sera quando ho l'incombenza di preparare cena , lontano dalla nanna cosi nn mi disturba il sonno , in piu' ho notato che è un'orario in cui sia palestre che piscine sono piu' deserte quindi il tutto nn comporta di nuotare in corsie affollate o fare file per usare macchine ,in piu' essendo donna nn ho l'esigenza di allenarmi col testo piu' alto possibile per metter su' muscoli , miro solo a restare tonica e perdere se riesco 2 kiletti che sono facoltativi xche il mio peso è giusto anche cosi' ..
l'unica difficolta sta' nell'organizzare l'alimentazione ma con l'aiuto di spike piano piano la sto' impostando
ho fatto uno sproloquio anch'io ehhehehe
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione