|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
||
One of Us
|
Massa -
11-09-2009, 02:16 AM
MassaQuesta è l'alimentazione ke seguo ora per la massa: Quote:
|
|
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
11-09-2009, 10:12 AM
si, ma quanto sei alto? Quanto pesi? BF? Allenamento attuale (se l'hai gia' postato va bene anche il link )? |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
11-09-2009, 11:07 AM
per mia esperienza a 15 anni seguire una dieta così rigida e pesando è deleterio....è deleterio per la prestazione, è deleterio per la massa e per la definizione e ti spiego il perché tu fai e costruisci una dieta su una richiesta media del tuo corpo che però varia continuamente...probabilmente neanche la tua altezza è stabile come la tua densità o circonferenza ossea...il grasso bruno non ha finito di disgregarsi e gli ormoni devono ancora trovare il loro stabile equilibrio postadolescenziale. Il risultato è che rischi di non far crescere i muscoli adeguatamente e/o di stoccare grasso che poi sarà durissima perdere (può accadere anche contemporaneamente). tu hai una sfortuna e una fortuna: la sfortuna è che eri sovrappeso e socialmente sofferente, questo ha fatto si che ti scattasse la molla del miglioramente...e ti ci sei messo di impegno, ha cambiato la tua mente rendendoti determinato ma sei sicuro che non abbia anche instillato in te la paura di autogestirti? sei capace a non sentirti in colpa se una settimana mangi fuori casa? o se salti 2 allenamenti? Non trasformare la tua forza in debolezza la fortuna (e se vuoi puoi avere solo questa) è che sei coscente che un buon regime alimentare ed un corretto stile di vita compresa l'attività fisica non fanno che migliorare te e la percezione di te che hai tu stesso e che hanno gli altri. Il bello è che tu lo hai capito presto e questo può renderti 100 passi avanti ad un tuo coetaneo medio. tu hai l'opportunità di trovare il tuo equilibrio senza fissarti con le diete o con atteggiamenti asociali cioè puoi creare il miracolo che gli invidiosi chiamano "è genetica, mangia così tanto e guarda che fisico, se lo faccio io divento una schifezza" per fare questo devi: allenarti regolarmente, io ti consiglio uno sport di squadra o quantomeno di atletica leggera, integrando con i pesi (tempo per lo studio permettendo), e mangiare quanto ti va... tu mi dirai: ma così torno grasso! No tutt'altro, non è la quantità dei cibi che ti farà ingrassare ma la qualità poiché mangiando i cibi i giusti e con un allenamento regolare il corpo saprà cosa gli occorre e cosa no....ovvio che se mangi gelati, pizze , patatine, hamburger, merendine, torte, lasagne, non solo queste ti faranno ingrassare ma ti creeranno un circolo che non ti farà saziare con niente. Mangia ascoltando lo stomaco e non la gola e vedrai che migliorerai più che con qualsiasi altra dieta. Non solo questo atteggiamento sarà vincenta anche in futuro qundo il tuo corpo saprà perfettamente regolarsi senza una dieta restrittiva. tornando a ciò che hai scritto (evita le "k" perfavore) non approvo l'uso delle polveri e l'uso massiccio che fai delle scatolette |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
11-09-2009, 11:12 AM
allora per gundam sono alto 183 cm il peso nn me lo ricordo due mesi fà si aggirava intorno ai 71.4 kg e la bf e sicuramente superiore al 10%...e cmq per spike...il body buidling è l'unico sport che mi ha preso con tanta passione ho praticato rugby,piscina,basket,calcio ma il bb è l'unico che mi ha preso con tanta passione...e cmq il fatto della genetica nn l'ho capito...detto sinceramente...cioè se uno ha la genetica...la tiene e basta nn credo che può crearsela...Bho spiegami meglio please. |
|
|
(#5)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
11-09-2009, 11:34 AM
Dalla risposta di spike forse mi sono perso qualcosa.... oppure spike ti sta semplicemente dicendo che, vista la tua eta' e che sei ancora nella fase dello sviluppo, pensare gia' da ora ad una dieta ha poco senso, ma piuttosto impara a mangiare "pulito" (quindi evita le merendine, le bibite gasate, i cibi troppo elaborati, ecc.) ed equilibrato previo adeguato allenamento. |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
11-09-2009, 11:39 AM
Quando si dice agli altri che hanno una buona genetica spesso è una scusa per non ammettere che gli altri fanno le cose meglio di noi....ecco a cosa mi riferivo. Il fatto che tu abbia una passione è un bene ma farsi una dieta a 15 anni con i punti fermi (ma hai letto tutto il resto che ho scritto?) è una cosa deleteria per la tua passione stessa grazie gundam |
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
11-09-2009, 11:53 AM
ok si ma credo che seguire una dieta nn è che mi faccia male..perche in fn dei conti mangio pulito e sano... |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
11-09-2009, 05:57 PM
Mangiare pulito e sano non vuole dire seguire una dieta. Se hai alimenti e grammature prestabilite alora diventa una dieta. Un alimentazione formata da carne, pesce, frutta e verdura,oli ecc... e anche carbo complessi come pasta e riso non vuol dire essere a dieta. Quello che secondo me devi fare, (e credo che t abbiano consigliato anche gli altri) è di seguire giustamente la tua scelta sulla tipologia di alimenti, ma di mangiare a sazietà e seguendo l'appetito e non grammature fatte a tavolino. L'importante è sapere cosa mangiare ed evitare il cibo spazzatura. Da adolescente il metabolismo brucia molto piu di quanto pensi quindi se mangi pulito anche se eccedi prima di ingrassare ne passa. Fai bene a concederti la pizza 1 volta alla settimana, gli strappi ci vogliono e poi se non si fanno a 15 anni... Concordo anche su quanto detto sulle polveri (ma sull'integrazione in generale), a 15 anni aspetterei. Tonno in scatola e co. sono pratici ma cerca di limitarti |
|
|