|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
One of Us
|
17-09-2009, 04:31 AM
Quote:
per quanto riguarda le variabili, da qualcosa che sono riuscito a trovare qua e la ho trovato che la grande differenza sta nel tipo di pasto che si fa! L'ottimale sarebbe ad esempio (ma per assurdo) mangiare solo proteine, perchè dovrebbero essere convertite in glucosio, poi il glucosio in lipide ed in glicerolo poi si dovrebbe formare il grasso corporeo; se invece si assoiano nello stesso pasto zuccheri e grassi lastoria peggiora, se i grassi sono saturi e a catena lunga ancora peggio! perchè non c'è nemmeno bisogno che vengano modificati, e se poi ci aggiungi le proteine allor è proprio il top dello schifo perchè si alza ancora di più l'insulinemia!!! praticamente la lasagna è la morte!!! =) inoltre ho anche trovato qualcosa che parla di un sistema che si dovrebbe attivare quando si mangia troppo e che dovrebbe far sviluppare più energia termica al nostro corpo??? m dice che più si cresce e più questa cosa svanisce =( L'utilità della domanda io la trovo nel fatto di riuscire a fare una "vita di sgarri" avendo comunque un bel fisico; in me poi riscontro che come faccio due settimane di dieta seria a seconda se voglio dimagrire (only tonno =) ) o voglio mettere massa (only riso bollito ed olio di oliva =) ) i risultati sono stupendi; prima ivece quando facevo sempre dieta si perdevano con il tempo anche con i cicli ABCDE... poi come dici tu è tutto soggettivo, ma o chiedevo per me |
|
|
|
(#17)
|
|
RealUncensoredMofo
|
17-09-2009, 05:11 AM
io sono una malata di queste cose.... non dovrei scrivere...però i miei test su campo (su me stessa) con abbuffate di 10000calorie tutte insieme, mi hanno dato sbalzi anche di 6kg di RITENZIONE che ovviamente dopo 3-4 giorni erano spariti, allenandomi normalmente e NON riducendo i carbo. se li riduco, resto gonfia come un palllone. percio non meno di 2500 calorie... |
|
|
(#18)
|
|
Guybrush
|
17-09-2009, 10:27 AM
ti capisco perchè ti poni queste domande. anche io "vorrei" trovare il metodo per mangiare a sgarri e avere 1 buon fisico. e fai anche bene a vivere il fatto di avere 1 buon fisico senza stare a dieta tutto l'anno, se ci riesci. pero quello che nn capisco perchè vuoi sapere i tempi, che oltre ad essere la cosa + soggettiva (lunghezza del'intestino e capacitá enzimatiche variano moltissimo) sono forse anche la meno utile. cioè se tu mangi 5000 kcal 1 giorno, e il giorno dopo ne mangi 1000, fai 6000 kcal, poi torni allatua alimentazione normale da 3000 kcal mettiamo, nn è cambiato niente. se fai 5000, e poi x 4 giorni fai 2500...è lo stesso. se proprio vuoi avere questo dono, cerca di fare sport, sopratutto mischiando attivitá aerobica e anaerobica. e cerca di arrivare prima a 1 livello di BF basso, e poi inizi a mangiare + a sgarro e a fare attività. poi quando vedi ke la panza cresce, fatti 1 settimanella di dieta. x me questo è il max |
|
|
(#19)
|
||
Guybrush
|
17-09-2009, 10:34 AM
Quote:
il fatto è che correre ti aiuta a bruciare molte + calorie, perche hai i mitocondri che sono delle fornaci io sono riuscito a ingrassare dopo 1 mese che nn ho corso e mangiando veramente male (finivo la nutella da 750 in 4-5 giorni, e in america peggio ancora). pero fin quando correvo, anche con pandori e panettoni facevo fatica a mettere + di qualche chilo di ritenzione |
|
|
|
(#20)
|
|
UncensoredModerator
|
17-09-2009, 11:00 AM
su una cosa sono perplesso: "una vita di sgarri". se come dice homer la tua è un modo di non darsi pena del cibo e viversi il proprio fit che tanto lo sgarro occasionale/ciclico non cambia di molto le cose sono daccordo. Se però tu cerchi il modo di mangiare "male" e rimanere esteticamente decente, bhé quì fai una considerazione altamente parziale: e la salute? Se tu avessi una buona forma fisica ma i tuoi pasti sregolati ti portassero ad un decadimento della qualità dela tua salute, ti andrebbero bene lo stesso? |
|
|
(#21)
|
|
Guybrush
|
17-09-2009, 04:23 PM
spike dipende con "sgarri" che si intende. la sua colazione è "pesante" ma non è di cattiva qualita' |
|
|
(#22)
|
||
UncensoredModerator
|
17-09-2009, 04:42 PM
Quote:
tu dici take it easy ma pensare a quanto tempo deve passare per allenarsi con quegli zuccheri ingeriti secondo me non è di aiuto (lo so che la pensi così era solo per puntualizzare il mio pensiero) in ultimo dipende cosa intende kkk con sgarri |
|
|
|
(#23)
|
|
One of Us
|
28-09-2009, 03:43 PM
allora, rima di tutto grazi a tutti e scusatemi se non riesco a scrivere spesso (anche se non sapendo niente nl caso di specie servo a poco ), comunque a mio avviso "sgarro" è ogni pasto che esula dall'ottimale! cioè sgarro è un apporto calorico superiore alle 500 kcal (parlo del soggetto normale è chiaro che se uno avesse 40kg di massa magra sarebbero una barzelletta) dove ad esempio si mischiano carboidrati "veloci" ad alto indice glicemico con grassi saturi, la lasagna o il gelato per intenderci! Ora io 10000 kcal in un botto solo non le ho mai mangiate, e sinceramente mi sembra un pò difficile che sia possibile però ad esempio la mattina bevo un litro di latte sremato e 1/4 di pacco di biscotti e fiocchi di avena poi a pranzo pasta con condimenti pesanti, pane carne e mozzarella a cena o un altra colazione oppure pizza oppure panzerotto, focaccia, ecc... purtroppo la sera ho la fortuna sfortuna di avere una fidanzata che mangia come un bodybuilder e pesa solo 50 kg x 165 cm e non fa niente... comunque più o meno risolvo il problema allenandomi tre vlte al giorno tutti i giorni; non pensate chissà chè ho solo diviso i normali esercizi presenti in tre routine settimanali per tutta la settimana. Vado in palestra e dopo 15 - 20 min max sono a casa. Così fra l'alto riesco a fare una cosa che altrimenti non riuscirei a fare, ossia spingo ogni esercizio al massssimo... facendolo invece quando mi allenavo normalmente a fine seduta mi sentivo male, sonno, sensazione di vomito, spossatezza, mal di testa, debolezza tale da non riuscire nemmeno a camminare, ecc... solo lo squat mi metteva K.O. La mia domanda comunque nasceva dal fatto che a volte non posso allenarmi subito prima del pasto oppure subito dopo la digestione, quindi vorrei sapere fino a che punto posso tirare la corda prima che il pasto diventi "merda"; ad es. mangiando alle 14,00 a che ora massimo mi posso allenare per evitare che ciò che ho mngiatodiventi grasso? |
|
|
(#24)
|
||
All the Truth Member
|
28-09-2009, 04:13 PM
Quote:
beh fosse così semplice..il corpo non è una scienza esatta non è una macchina che calcoli la benzina e i km purtroppo no.. non è possibile..se io sapessi che se mangio che so un gelato mi sarebbe sufficiente fare 30' d cardio a quest'ora sarei già sulla cyclette..ma sappiamo che con quella mezz'ora si e no metabolizzi una mela e che i calcoli del dispendio calorico son semplicemente inutili, xk variano da individuo ad individuo, dal quadro ormonale e da tanti moltepllici fattori. |
|
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
29-09-2009, 02:04 AM
Guarda, ti capisco perchè il segreto per mantenere un fisico decente mangiando quasi quel che mi pare lo sto cercando anche io ( e credo anche altri! ), ma di sicuro NON è una semplice questione di tempi. Io non sono un'esperta ma ho trovato molto illuminante un articolo di Albanesi *************************** In estrema sintesi, se ho ben capito, cominci a ingrassare quando "i magazzini" deputati a stoccare carbo nei muscoli e nel fegato per fornirci energia sono saturi e l'organismo trasforma in grassi tutte le eccedenze. Peccato che quando sono al completo non espongano fuori un cartello come gli alberghi... Così puoi solo fare supposizioni veramente molto generiche, del tipo: 1) mi sono fatto un mazzo così per un' ora buona in palestra/a correre/in piscina: qualcosina avrò pur bruciato e avrò "spazio" per reintegrare 2) all'opposto, ho mangiato parecchio a colazione, pranzo e cena e superato il mio fabbisogno calorico: ogni grammo che mangio di qualsiasi cosa rischia di finire nei depositi di ciccia. Ma quantificare tutto questo con precisione secondo me è davvero impossibile |
|
|
(#26)
|
||
All the Truth Member
|
29-09-2009, 02:42 PM
Quote:
|
|
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
29-09-2009, 03:07 PM
Se vale il bilancio calorico fatto da homer (e secondo me vale!!) allora devi consumare un numero di calorie pari all'eccesso... supponiamo che tu debba fare un pasto da 500 kcal ne fa i uno da 1000 (una pizza e un gelato non ci vuole molto anzi ... a volte basta una pizza fatta "bene")allora basta che fai un'attività che ti consumi le 500 kcal proprio come supponevi all'inizio del 3D. I tempi sono una baggianata secondo me perchè sarebbero valido se tu considerassi i meccanismi energetici a compartimenti stagni... cioè se oggi mangio 500 kcal in piu e mi vanno in grasso ...lascia che ci vadano che te frega... quanto puoi ti fai la tua attività che brucia quel surplus (sia che bruci carbo sia che bruci grassi non importa perchè anche se bruci carbo poi a riposo usi i grassi) quello che conta è il bilancio energetico giornaliero L'unica differenza è l'aspetto ormonale (peggiorare la resistenza insulinica soprattutto) ma se lo sgarro è saltuario e rimani magro questo problema scivola in secondo piano per me....Comunque come dice Manakei la vera differenza temporale la fa il fatto di poter prevedere lo sgarro e mettere l'attività fisica prima!!!In questo modo uno sgarro puo addirittura essere positivo (certo che se mangi grassi idrogenati e zuccheri nooo!!) |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
29-09-2009, 04:49 PM
rimane sempre una teoria utopistica..mc donald ovviamente lyle non quello degli hot dog dice che in metabolica o keto un pasto evasivo anche abbondante non fa mettere grasso xk è impossibile..non so in base a quali criteri, beh non mi pare..xk son riuscito ad ingrassare con le sue teorie..tanto da averle abbandonate..ovvio che si para il culo dicendo che nulla è scolpito nella pietra..e allora che az dici che è impossibile? |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
29-09-2009, 04:54 PM
No, no no. Lyle dice che in regimi cheto è improbabile che si metta grasso, ma può avvenire. Difatti dice che spesso se le ricariche sono sporche si crea un bilancio tra quello perso durante la settimana e quello che si prende nel refeed. |
|
|
(#30)
|
||
All the Truth Member
|
29-09-2009, 05:03 PM
Quote:
Cmq il fatto sta alla sensibilità insulinica che si ha..io anche a bilancio calorico negativo da soli carbo fat e pro indirette, dico ricarica a sole gallette di riso o farinacei o patate son riuscito ad ingrassare come me la spieghi?PEr altro è difficile capire quando si mette grasso o acqua o entrambe le cose..direi che sia impossibile.. |
|
|
|
Tags: pasto cibo ingrassare grasso bruciare |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|