Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 14-09-2009, 05:20 PM

Quanto tempo ho per rimediare al peccato di gola?

ok capito la domanda....la risposta è: TROPPE VARIABILI! veramente troppe, ogni persona ha una resistenza/sensibilità all'insulina diversa, un'attivazione enzimatica diversa, intolleranze/allergie, ritmi circadiani, tolleranze, ritmi metabolici, rapporti ormonali...

capisco la curiosità ma alla lunga non credo neanche che sia poi così utile sapere questi tempi

Vecchio
  (#2)
kkk kkk Non in Linea
One of Us

Predefinito 17-09-2009, 03:31 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ok capito la domanda....la risposta è: TROPPE VARIABILI! veramente troppe, ogni persona ha una resistenza/sensibilità all'insulina diversa, un'attivazione enzimatica diversa, intolleranze/allergie, ritmi circadiani, tolleranze, ritmi metabolici, rapporti ormonali...

capisco la curiosità ma alla lunga non credo neanche che sia poi così utile sapere questi tempi
yes, hai capito cosa volevo sapere e purtroppo hai detto anche una cosa che presumevo, ma non si può avere nemmeno un indicazione approsimativa? come ad esempio avviene per la relezione del glicogeno?
per quanto riguarda le variabili, da qualcosa che sono riuscito a trovare qua e la ho trovato che la grande differenza sta nel tipo di pasto che si fa! L'ottimale sarebbe ad esempio (ma per assurdo) mangiare solo proteine, perchè dovrebbero essere convertite in glucosio, poi il glucosio in lipide ed in glicerolo poi si dovrebbe formare il grasso corporeo; se invece si assoiano nello stesso pasto zuccheri e grassi lastoria peggiora, se i grassi sono saturi e a catena lunga ancora peggio! perchè non c'è nemmeno bisogno che vengano modificati, e se poi ci aggiungi le proteine allor è proprio il top dello schifo perchè si alza ancora di più l'insulinemia!!! praticamente la lasagna è la morte!!! =) inoltre ho anche trovato qualcosa che parla di un sistema che si dovrebbe attivare quando si mangia troppo e che dovrebbe far sviluppare più energia termica al nostro corpo??? m dice che più si cresce e più questa cosa svanisce =(
L'utilità della domanda io la trovo nel fatto di riuscire a fare una "vita di sgarri" avendo comunque un bel fisico; in me poi riscontro che come faccio due settimane di dieta seria a seconda se voglio dimagrire (only tonno =) ) o voglio mettere massa (only riso bollito ed olio di oliva =) ) i risultati sono stupendi; prima ivece quando facevo sempre dieta si perdevano con il tempo anche con i cicli ABCDE... poi come dici tu è tutto soggettivo, ma o chiedevo per me
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione