![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Quanto tempo ho per rimediare al peccato di gola?Salve, in primis voglio ringraziarvi per le risposte ai precedenti quesiti, ho un altro dubbio che con "cerca" nonsono riusito a risolvere: Dopo un pasto molto calorico, ad esempio 500 ml di latte 200gr di biscotti e 100 g di marmellata, con 50 g di mandorle (sapete per gli omega tre ![]() ![]() grazie |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() pensare di recuperare gli sgarri con gli allenamenti è follìa. per rimediare a tre piattoni di parmigiana non ti basterebbero 3-4 ore di allenamento. evita gli sgarri, ma se non puoi, non cercare assolutamente di rimediare con l'allenamento, piuttosto, se sei a dieta continua a mangiare come sei abituato a fare. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() puoi provare l'indomani a fare una scarica di carbo e tenere le calorie più basse..se hai sta domanda evidentemente il tuo peso fa sbalzi..io posso dirti che quest'inverno puntualmente a fine settimana dopo una scarica giudiziosa mangiavo 1kg di biscotti la domenica..era più forte di me e riuscivo a mantenere cmq il peso, ma durante la settimana ero rigido..insomma quello che facevo a inizio settimana lo distruggevo nel fine settimana senza compromettere cmq la forma cmq obesa ![]() Ci son teorici tipo lyle mc donald che dice che una ricarica breve di mezza giornata anche se è abbondante il corpo non riesce ad assimilare tutto e convertire in grasso..beh per me ciò non avviene, c'è la scusa di dire che è semplice acqua ma ho i miei dubbi. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
non superi 50 gr circa di grassi non superi 50 gr di fruttosio/die c'è un quantitativo di cho da non superare che varia in relazione alla scarica, alla BF, alla durata dal carico... Ci sono tante variabili... |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Domanda ot: se l'idratazione deve avvenire in modo graduale ossia ricarica 1.5 l d'acqua..se bevo il giorno dopo accumulo ancora liquidi se bevo eccessivamente..quindi forse meglio azzerarla o limitarsi al minimo indispensabile e poi introdurla per gradi in scarica? Tipo 24 ore dopo 2 litri 48 ore 3 litri e via via salire? |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() no dai uno sgarro è uno sgarro non puoi rimediarlo con una punizione una dieta funziona nel lungo periodo quindi avere un comportamento integerrimo per un pasto non dà vantaggi di sorta, viceversa sgarrare raramente non ha pressocché nessun effetto. In ogni caso lo sgarro influirirà pi o meno di certo non bene nell'allenamento e ragionere calorie fuori e calorie dentro, mettendo l'attività fisica al serivizio della gola è altamente pericoloso.....certa gente raggiunge una pericolosa dipendenza. Cerca di non fare sgarri, se sono costanti cerca di capire perché accadono e trova una soluzione, se sono rari falli senza problemi |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Piuttosto che cercare di rimediare dopo sarebbe meglio mettersi prima nella condizione che lo sgarro faccia meno danni possibili. Ovviamente se lo sgarro è prevedibile ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() concordo..per altro c'è da vedere cosa si intende per sgarro..quale alimento o pasto è ritenuto tale..per me dicesi sgarro qualcosa che oltrepassa di gran lunga una quota calorica media..che so una roba che contiene da 500kcal a salire ovviamente ricco di grassi trans carbo inutili e quant'altro. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ok capito la domanda....la risposta è: TROPPE VARIABILI! veramente troppe, ogni persona ha una resistenza/sensibilità all'insulina diversa, un'attivazione enzimatica diversa, intolleranze/allergie, ritmi circadiani, tolleranze, ritmi metabolici, rapporti ormonali... capisco la curiosità ma alla lunga non credo neanche che sia poi così utile sapere questi tempi |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
per quanto riguarda le variabili, da qualcosa che sono riuscito a trovare qua e la ho trovato che la grande differenza sta nel tipo di pasto che si fa! L'ottimale sarebbe ad esempio (ma per assurdo) mangiare solo proteine, perchè dovrebbero essere convertite in glucosio, poi il glucosio in lipide ed in glicerolo poi si dovrebbe formare il grasso corporeo; se invece si assoiano nello stesso pasto zuccheri e grassi lastoria peggiora, se i grassi sono saturi e a catena lunga ancora peggio! perchè non c'è nemmeno bisogno che vengano modificati, e se poi ci aggiungi le proteine allor è proprio il top dello schifo perchè si alza ancora di più l'insulinemia!!! praticamente la lasagna è la morte!!! =) inoltre ho anche trovato qualcosa che parla di un sistema che si dovrebbe attivare quando si mangia troppo e che dovrebbe far sviluppare più energia termica al nostro corpo??? m dice che più si cresce e più questa cosa svanisce =( L'utilità della domanda io la trovo nel fatto di riuscire a fare una "vita di sgarri" avendo comunque un bel fisico; in me poi riscontro che come faccio due settimane di dieta seria a seconda se voglio dimagrire (only tonno =) ) o voglio mettere massa (only riso bollito ed olio di oliva =) ) i risultati sono stupendi; prima ivece quando facevo sempre dieta si perdevano con il tempo anche con i cicli ABCDE... poi come dici tu è tutto soggettivo, ma o chiedevo per me ![]() |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() io sono una malata di queste cose.... non dovrei scrivere...però i miei test su campo (su me stessa) con abbuffate di 10000calorie tutte insieme, mi hanno dato sbalzi anche di 6kg di RITENZIONE che ovviamente dopo 3-4 giorni erano spariti, allenandomi normalmente e NON riducendo i carbo. se li riduco, resto gonfia come un palllone. percio non meno di 2500 calorie... |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() ti capisco perchè ti poni queste domande. anche io "vorrei" trovare il metodo per mangiare a sgarri e avere 1 buon fisico. e fai anche bene a vivere il fatto di avere 1 buon fisico senza stare a dieta tutto l'anno, se ci riesci. pero quello che nn capisco perchè vuoi sapere i tempi, che oltre ad essere la cosa + soggettiva (lunghezza del'intestino e capacitá enzimatiche variano moltissimo) sono forse anche la meno utile. cioè se tu mangi 5000 kcal 1 giorno, e il giorno dopo ne mangi 1000, fai 6000 kcal, poi torni allatua alimentazione normale da 3000 kcal mettiamo, nn è cambiato niente. se fai 5000, e poi x 4 giorni fai 2500...è lo stesso. se proprio vuoi avere questo dono, cerca di fare sport, sopratutto mischiando attivitá aerobica e anaerobica. e cerca di arrivare prima a 1 livello di BF basso, e poi inizi a mangiare + a sgarro e a fare attività. poi quando vedi ke la panza cresce, fatti 1 settimanella di dieta. x me questo è il max |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
Guybrush
|
![]() Quote:
il fatto è che correre ti aiuta a bruciare molte + calorie, perche hai i mitocondri che sono delle fornaci ![]() io sono riuscito a ingrassare dopo 1 mese che nn ho corso e mangiando veramente male (finivo la nutella da 750 in 4-5 giorni, e in america peggio ancora). pero fin quando correvo, anche con pandori e panettoni facevo fatica a mettere + di qualche chilo di ritenzione |
|
|
![]() |
![]() |
Tags: pasto cibo ingrassare grasso bruciare |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|