|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Tornare in forma - dieta da zero -
14-09-2009, 01:35 PM
Tornare in forma - dieta da zerocome dicevo quì: http://www.fituncensored.com/forums/...679-salve.html sto per ricominciare ad andare in palestra, attualmente la mia dieta è totalmente sregolata. volevo qualche consiglio su quale dieta potrebbe aiutarmi diminuire la massa grassa che abbonda(ehhehehe...) naturalmente coadiuvato dall'allenamento grazie mille |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
14-09-2009, 01:42 PM
Ciao e benvenuto! Inizia a scrivere quello che mangi, cosa e quantità, fai spuntini in mezzo ai pasti principali? che tipo di lavoro fai? quanto sei alto? quanto pesi? Insomma, sicuramente avendo piu dati a disposizione, qualcuno ti potrebbe dare una mano per iniziare bene. Nel frattempo ti posto dei link che ti potrebbero essere utili: http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html http://www.fituncensored.com/forums/...-alimenti.html |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
14-09-2009, 02:18 PM
ciao! ho 23anni, sono alto 190cm e peso 125kg...lavoro in un officina e sto sempre in piedi e in movimento beh ripeto la mia dieta è sregolata...riassumendo supergiù così: colazione tazza di thè - merendina pranzo 100/120gr di pasta(condimenti ricchi) cena carne/pesce - contorni vari contiamo che ci sono anche condimenti ricchi e grassi... a volte durante la pausa lavoro capita anche che mi sparo un gelatino... l'avevo detto che era sregolata |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
14-09-2009, 03:31 PM
ciao swatt, la dieta è pessima ma c'è un vantaggio...praticamente qualsiasi regime alimentare ti farà migliorare dato che fai anche attività fisica io comincerei con una dieta bella alta in calorie, ma pulita... perciò la difficoltà starà proprio quì nell'evitare merendine, condimenti, gelati, dolci, junkfood ecc...ecc.. parti con l'impostare i pasti principali pranzo e cena a base di un primo semplice tipo pasta o riso(condito con olio) un secondo cotto ala brace, o al microonde o lesso (carne bianca, rossa, pesce azzurro) e un contorno di verdure gigantesco (no patate ma preferibilmente verdura verde) anch'esso condito con olio a colazione cerca una fonte proteica...latte uova o affettati assiema a fette biscottate con marmellata/miele e/o fiocchi d'avena almeno all'inizio trova la regolarità nel fare degli spuntini fra i pasti a base di pane (preferibilmente integrale) con affettati, yogurt, frutta e frutta secca prima di andare a letto qualche scaglia di grana io ti ho dato un esempio, leggi gli articoli in evidenza scritti da effect e prova a buttare giù una dieta che possa essere pratica da seguire...scrivi pure le tue perplessità che poi si aggiusta in qualità e in quantità |
|
|