Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 25-09-2009, 08:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Quindi io sbaglio quando arrivando a casa bevo 30 gr di polvere proteine in 300 ml di acqua in un unico sorso?

considerando che circa 15 minuti prima bevo 60gr di malto in 500ml di acqua in 5 minuti. (praticamente mi rilasso su una panca sorseggiando a poco a poco)

Sono anni che parliamo di non superare il 10% di concentrazione della soluzione e discutiamo dei tempi di svuotamento gastrico,ne trovi decine di discussioni utili.

In linea generale sì,fai due errori.

Vecchio
  (#62)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-09-2009, 08:17 PM

MMmm capito a cosa vi riferite con questo 10%... ora l'ho capito
Cercherò di non sbagliare piu!
Vecchio
  (#63)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-09-2009, 08:35 PM

un'ultima cosa, se faccio pasto solido quanto devo bero con esso per non rallentare troppo la digestione? sui 200ml di acqua?
il riso va bene bensalato in questa circostanza vero?
Vecchio
  (#64)
mirko81 mirko81 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 28-09-2009, 11:42 PM

mi aggiungo alle domande di gian e chiedo in più, i condimenti e grassi tipo olio e parmigiano nel pranzo post work out son da evitare??
Vecchio
  (#65)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-09-2009, 11:58 PM

Allora aggiungo una mia domanda:
io non ho mai preso carboidrati in polvere postwork in quanto finito l'allenamento ho sempre preso:
proteine in polvere a rilascio graduale + l-glutammina+abbondante latte parzialmente scermato, quindi diciamo che ho sfruttato i carbo del latte(anche se non sono tantissimi)...
Poi dopo 3 ore facevo il pasto solido... che ne pensate?
Vecchio
  (#66)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 29-09-2009, 12:08 AM

visto che fai il pasto solido dopo molto (3 ore) direi che sono perfette le pro a rilascio graduale (aggiungerei adirittura del caseinato... il latte non è l'ideale ma può andare (sempre considerando che mangi molto dopo) però i carbo son molto scarsi... dipende da molte cose ma io in generale li aumenterei post work

i condimenti son da evitare in quanto rallentano molto la digestione.. però anche qua dipende... se il sucessivo pasto lo fai dopo 3-4 ore ci stanno anche un pò di grassi nel post work imho
Vecchio
  (#67)
UncensoredMember

Predefinito 29-09-2009, 12:16 AM

no il mio pranzo è proprio il pasto post work out....finito l'allenamento prendo bcaa con creatina vitC e un succo di frutta
Vecchio
  (#68)
All the Truth Member

Predefinito 29-09-2009, 12:36 AM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
visto che fai il pasto solido dopo molto (3 ore) direi che sono perfette le pro a rilascio graduale (aggiungerei adirittura del caseinato... il latte non è l'ideale ma può andare (sempre considerando che mangi molto dopo) però i carbo son molto scarsi... dipende da molte cose ma io in generale li aumenterei post work

i condimenti son da evitare in quanto rallentano molto la digestione.. però anche qua dipende... se il sucessivo pasto lo fai dopo 3-4 ore ci stanno anche un pò di grassi nel post work imho
ciao Gianlu, allora diciamo che io uso sempre quelle a rilascio graduale e le adatto a tutte le situazioni cioè sia post work,pre nanna e per sostituirle a qualsiasi spuntino...Le proteine a rilascio graduale che uso contengono generlamente siero del latte, caseinato, albume d'uvo...ogni pasto cmq lo faccio non prima che sia passate 3 ore uno dall'altro...
Uso il latte parzialmente scremato e non quello scremato perchè avevo letto da qualche parte che contiene vitamine liposolubili, grassi buoni e poi mi piace ..poi al beverone in determinati pasti ci aggiungo l-glutammina e in certi periodi bcaa...
che ne pensi? post work secondo te i carbo del latte sono abbastanza?

Ultima Modifica di Alberto86 : 29-09-2009 12:39 AM.
Vecchio
  (#69)
Petrh Petrh Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 29-09-2009, 12:39 AM

Mirko allora se il tuo postwo è il pranzo stesso credo che i grassi vadano bene.
Infatti il pasto successivo lo farai dopo almeno 3 ore e quindi torna il discorso di Gianlu.
Vecchio
  (#70)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-09-2009, 10:56 AM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
un'ultima cosa, se faccio pasto solido quanto devo bero con esso per non rallentare troppo la digestione? sui 200ml di acqua?
il riso va bene bensalato in questa circostanza vero?
sala l'acqua ma non esagerare con il sale soprattutto se hai fatto solo pesi senza attività aerobica, La digestione in un pasto solido è già lenta e quindi l'acqua non fa quel gran danno, limitarsi invece può creare un serio rallentamento alla digestione poiché l'acqua è utilizzata in quasi tutte le reazioni del nostro corpo...perciò bevi finché hai sete

Quote:
Originariamente inviato da mirko81 Visualizza Messaggio
mi aggiungo alle domande di gian e chiedo in più, i condimenti e grassi tipo olio e parmigiano nel pranzo post work out son da evitare??
il parmigiano nella pasta non lo considerare neanche, essendo il pranzo hai modo di introdurre grassi nel resto della giornata ma essendo un pasto solido un po' di grassi male non ti faranno...starei moderato con 10-15gr di grassi al massimo
Vecchio
  (#71)
FIPL Moderator

Predefinito 29-09-2009, 02:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
ciao Gianlu, allora diciamo che io uso sempre quelle a rilascio graduale e le adatto a tutte le situazioni cioè sia post work,pre nanna e per sostituirle a qualsiasi spuntino...Le proteine a rilascio graduale che uso contengono generlamente siero del latte, caseinato, albume d'uvo...ogni pasto cmq lo faccio non prima che sia passate 3 ore uno dall'altro...
Uso il latte parzialmente scremato e non quello scremato perchè avevo letto da qualche parte che contiene vitamine liposolubili, grassi buoni e poi mi piace ..poi al beverone in determinati pasti ci aggiungo l-glutammina e in certi periodi bcaa...
che ne pensi? post work secondo te i carbo del latte sono abbastanza?

per me i carbo sono pochi... aggiungerei maltodestrine a bassa DE.... cmq dipende anche dalla tua dieta generale....

i bcaa li prenderei o prima o durante l'allenamento, idem la glutammina

il resto va tutto bene
Vecchio
  (#72)
All the Truth Member

Predefinito 29-09-2009, 05:44 PM

Quote:
per me i carbo sono pochi... aggiungerei maltodestrine a bassa DE.... cmq dipende anche dalla tua dieta generale....

i bcaa li prenderei o prima o durante l'allenamento, idem la glutammina

il resto va tutto bene
si hai ragione i carboidrati del latte post work sono pochini....ho fatto sempre cosi perchè allenandomi di pomeriggio finisco verso le 19:00 quindi 3 ore prima della cena...nella cena consumo un po' di carbo...
Comunque se in caso seguiro' il tuo consiglio aggiungendo maltodestrine in polvere nei periodi in cui non consumo carbo la sera!
Vecchio
  (#73)
UncensoredMember

Predefinito 29-09-2009, 10:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
il parmigiano nella pasta non lo considerare neanche, essendo il pranzo hai modo di introdurre grassi nel resto della giornata ma essendo un pasto solido un po' di grassi male non ti faranno...starei moderato con 10-15gr di grassi al massimo
allora andiam di olio d'oliva..grazie

ma i bcaa durante l'allenamento non lo appesantiscono con la digestione di questi dopo?? parlo delle compresse di bcaa magari le polveri son diverse
Vecchio
  (#74)
FIPL Moderator

Predefinito 30-09-2009, 12:26 AM

i bcaa si assorbono direttamente.... anche se sono in compresse
Vecchio
  (#75)
All the Truth Member

Predefinito 01-10-2009, 03:51 AM

Quote:
i bcaa si assorbono direttamente.... anche se sono in compresse
si giusto perchè sono già in forma libera...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione