|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
Dieta ripresa - muay thai e running -
21-09-2009, 12:15 PM
Dieta ripresa - muay thai e runningma ciao ragazzacci come va? io è da un po' che non mi connetto perchè ho lavorato fuori e ho avuto qualke problema in famiglia, in più ora vivo da solo ed è uno spasso purtroppo a causa del lavoro, dei problemi e cavoli vari mi sono allenato solo nella corsa e l'alimentazione è stata pessima (paella e tortilla sono innegabili) e quindi sono un 5-6kg fuori forma ok nn ve lo nascondo, nn ho fatto quasi niente per mangiare meglio e ho "approfittato della scusante" perchè non sapevo come si dice albume o riso integrale in spagnolo eppoi mi sono preso un periodo di consacrazione al lavoro ke mi ha fatto solo del bene, ora ke sono tornato e ho ricominciato anche con la muay thai e contiunuando a correre vorrei prendermi cura del mio organismo introducendo carburante decente anke perkè la zavorra mi penalizza molto sui tempi di corsa e sui calci ¿me pueden ayudar? |
|
|
(#2)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
21-09-2009, 06:17 PM
scusate se nn ho scritto i dettagli ho pensato a grandi linee di mangiare pulito ovviamente metterò le quantità ma sarà uno schema del genere colazione Albumi e 1 rosso muesli o avena frutto spuntino toast con affettato o yogurt frutto pro in polvere mandorle pranzo riso o pasta con poco condimento olio e verdura carne spuntino prewo fette biscottate frutto cena post wo carne riso o pasta o pane in linea di massima sarà così i miei dati 187cm 85,6 kg di peso obiettivo levare via un 5-6kg bf penso 12-13 nn sto proprio panzone difatti nn mi spiego il peso, gli altri mi danno 78kg 5 allenamenti week 3 muay thai e 2 di running(eh si ho scoperto questa grande passione) pesi per ora zero |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
21-09-2009, 06:29 PM
ciao nak ma se stai bene perché vuoi perché vuoi perdere peso? soprattutto senza fare pesi diventa difficile mantenere muscoli se sti in ipocalorica. la dieta poi la farà la quantità però tanto per dire qualcosa cercherei sempre alternative alle polveri tranne nel pwo, il toast non lo farei con il pane in cassetta, occhio ai condimenti e alle cotture |
|
|
(#4)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
21-09-2009, 06:30 PM
ecco la dieta con le grammature(fortuna ke ho tempo sto pomeriggio) Colazione: 100gr di riso 250gr albume+1 rosso 1 banana spuntino 1 mela 20 gr mandorle o noci 1 yogurt 50gr di fesa di tacchino pranzo 130gr di riso o pasta poco condita 150gr di petto di pollo 10 gr olio con verdura spuntino prewo 40gr fette biscottate 1 mela dalle 20 alle 22 circa muay thai spuntino subito dopo(negli spogliatoi) 30gr whey in acqua cena dopo mezz'ora 150gr riso o pasta 200gr vitello o 300gr merluzzo nei giorni di riposo o di corsa soltanto dimezzo i carbo a cena e aumento i grassi e nello spuntino del pomeriggio metto le whey al posto delle fette |
|
|
(#5)
|
||
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
21-09-2009, 06:33 PM
Quote:
guarda vorrei perdere giusto qualke kg per essere più tirato e per soffrire di meno quando farò il peso per gli incontri, per esempio mi basterebbe arrivare anke ad 82kg e ipoteticamente combattendo nei -81 scaricare un po' i carbo e l'acqua il giorno prima ok per il tost e il postwo poi il motivo è ke mi sento molto pesante soprattutto nella corsa |
|
|
|
(#6)
|
|
Guybrush
|
21-09-2009, 08:06 PM
lo stesso problema che ho io..correndo senti anche i 100 grammi in + ora dovrei stare nelle tue condizioni, sono 1 po + basso e peso 1 pochino in meno... comunque come schema mi sembra buono..cioè dimagrisci ma mangi bene. come verdure mi pare le hai messe l'unica cosa. perche spuntino pre wo cosi misero? e post wo solo le pro senza nemmeno maltodestrine perchè subito ceni? ps te puedo ayudar, ma vivi in spagna? cmq si dice arroz integral e clara de huevo |
|
|
(#7)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
21-09-2009, 08:32 PM
Complimenti per la tua compagna di allenamento a biliardo.!! |
|
|
(#8)
|
|
UncensoredModerator
|
22-09-2009, 10:48 AM
Ciao NAC ben tornato! Scusa se passo per noioso ma potresti togliere l'animazione gif in firma? |
|
|
(#9)
|
||||
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
22-09-2009, 01:11 PM
Quote:
verdure ci siamo, il prewo mi basta penso nn vorrei poi esagerare con le kcal, devo cmq perdere peso niente maltodextr perkè ceno mezz'ra dopo al massimo insieme alle whey prendo un polase sport ah, nn vivo in spagna, ma ci ho lavorato per fare gli impianti in un albergo di un italiano Quote:
Quote:
grazie scusami mana, provvedo subito, nn pensavo desse fastidio |
|||
|
|
(#10)
|
|
jayamano BODHI builder
|
22-09-2009, 01:33 PM
sawadee NAK. bentornato fra noi. P.S hai fatto bene a levare la ragazza in firma, come mod devi dare l'esempio |
|
|
(#11)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
22-09-2009, 07:00 PM
grazie sawaatdeekrab! (maestro) mi scuso ancora, pensavo nn fosse offensiva cmq la dieta va bene? Spike cosa ne pensi tu? |
|
|
(#12)
|
||
jayamano BODHI builder
|
22-09-2009, 08:24 PM
Quote:
maestro ? ti ringrazio caro NAK, ma nessuno di noi è un maestro, poichè la vita richiede che tutti noi ci poniamo di fronte ad essa come discepoli, unica differenza quindi, è fra chi sa di essere un discepolo e chi non lo sa IT per me è un ottima alimentazione, ma io non faccio testo, a volte faccio colazione e poi pranzo e nulla fino al giorno dopo per motivi religiosi quindi, aspettiamo Spike |
|
|
|
(#13)
|
||
UncensoredModerator
|
23-09-2009, 11:29 AM
insisto con la mia idea che secondo me se ti vedi bene ma il peso è più alto starei in normocalorica almeno finché non ci sono incontri in calendario. non facendo pesi se perdi peso il muscolo probabilmente te ne andrà via più di quanto vuoi. Secondo me non sei troppo peso per correre, semplicemente ti manca la forza...quanto fai di squat? quante trazioni fai? comunque se quella è la linea che vuoi tenere ti dico che a calorie ci sei un po' troppi carbo e pochi grassi, ne avrai meno di 50gr e io mi avvicinerei al raddoppio (togli le calorie dai carboidrati) sotto qualche nota Quote:
|
|
|
|
(#14)
|
|||
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
23-09-2009, 02:01 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#15)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
23-09-2009, 02:24 PM
Colazione: 80gr di riso 250gr albume+1 rosso 1 banana spuntino 100gr di fesa di tacchino 20 gr frutta secca 1 pera o mela grande (o 2 pesche) oppure 3 yogurt 20 gr di frutta secca pranzo 120gr di riso o pasta poco condita 150gr di petto di pollo 10 gr olio con tanta spuntino prewo 50gr fette biscottate 1 mela dalle 20 alle 22 circa muay thai spuntino subito dopo(negli spogliatoi) 30gr whey in acqua cena dopo mezz'ora 150gr riso o pasta 200gr vitello o 300gr merluzzo 20 gr olio verdura molta ho ridistribuito meglio i carbo aumentato i grassi e la verdura |
|
|
Tags: rimettermi in forma |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|