|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
UncensoredModerator
|
29-09-2009, 10:32 AM
meglio farina di grano integrale, meglio ancora fiocchi d'avena...se comunque non ci sono zuccheri aggiunti è già molto |
|
|
(#17)
|
|
Rookie
|
30-09-2009, 10:13 PM
Mmm ecco..ho già sbagliato... Non devo più prendere quelli perchè c'è lo zucchero... Rimedierò domani... Intanto comunico i primi dati: Ho iniziato ieri da un peso di 94 Kg, vedremo gli sviluppi martedì prossimo. Domani pomeriggio mi fanno la scheda, per ora ho iniziato a sgranchirmi con una mezz'ora di corsa, continuerò per spezzare il fiato. Per ora non soffro di certo la fame... Diciamo che mangiando bene ho visto subito i risultati... semplicemente è anche più facile concentrarsi nelle attività perchè non sono appesantito da un pranzo fatto male... Grazie mille soprattutto a te spike! Vi informerò nei prossimi giorni se ho domande o per eventuali novità. Due cose per chiarire... 1) sto mangiando nello spuntino mattutino pane arabo integrale (praticamente un panino integrale, senza lievito e basso in sale) così lo prendo al panificio sotto casa e si mantiene fino al giorno dopo. ci sono problemi? La quantità è un panino di dimensioni normali (una decina di cm di diametro), devo calare se mangio la pasta il giorno? 2) Devo variare la dieta (quantità di carne e quantità in generale) nei giorni in cui non mi alleno? |
|
|
(#18)
|
|
UncensoredModerator
|
01-10-2009, 09:44 AM
1) il panino arabo integrale è ok 2) no tieni la dieta uguale |
|
|
(#19)
|
|
Rookie
|
02-10-2009, 01:33 PM
Come sempre velocissimo e chiaro nelle risposte... Grazie mille! Ti aggiornerò! Per ora va benissimo... Non avverto la minima fame e questo fa piacere!!! Per le merende divido un panino arabo in due e lo mangio sempre a metà mattinata (l'altra metà spesso a merenda). A presto! Giovanni |
|
|
(#20)
|
|
Rookie
|
13-10-2012, 02:43 PM
Ciao a tutti! eccomi nuovamente qui... grazie a spike ho perso, un paio di anni fa, una decina di kili in qualche mese...mantenendo il risultato fino all'anno scorso... ora, causa lavori lontano dalla mia città e pasti fuori orario e fuori controllo sono arrivato sopra i 100 kiletti... Va bene che sono alto 1.90...ma vorrei evitare di diventare largo 2 metri...quindi... NUOVAMENTE SOTTO... soprattutto ora che sono tornato "stabile" non sono più girovago... PREMETTO che il titolo del post era inizialmente errato: L'OBIETTIVO E' PERDERE PESO PRIMA COLAZIONE 1 tazza di latte 1 spremuta o 1 succo di frutta Ace/Multivit (120 kcal) 2/3 fette biscottate integrale con marmellata o miele (300 kcal) oppure 40/50 g di cereali (fiocchi d'avena o frumento integrale) (180 kcal) 1 tazza di latte (parz. scremato) o 1 vasone di yogurt (100 kcal) 2/3 fette biscottate con marmellata o miele (300 kcal) SPUNTINO >1 frutto maturo di stagione (50 kcal) + uno yogurt (100Kcal) oppure >1 panino piccolo integrale con affettato magro (bresaola/fesa tacchino) + 1 tè (No alla macchinetta, infuso) oppure >1 piadina con farina bianca+acqua o farina di khamut+acqua con affettato magro (bresaola, fesa di tacchino) +1 caffè o un tè (infuso) PRANZO Primo 120 g di pasta condita con sugo al pomodoro (A CRUDO, passata in bottiglia) oppure olio e parmigiano oppure 2 cucchiaini pesto oppure con pomodorini freschi oppure 1 piatto di patate o fagioli o spinaci o carote o piselli conditi leggermente 70 g di pane oppure riso (alternando normale e integrale) con verdure (carote, piselli, fagioli) oppure con sugo a crudo oppure con pomodorini e mais. Secondo Carne bianca/rossa accompagnata da una abbondante razione di insalata verde e/o pesce (alternando con azzurro - 2 volte a settimana salmone - trancio alla piastra) SPUNTINO (100 kcal) Yogurt oppure vedi spuntino mattutino. CENA (1200 kcal) >150 g di carne bianca o pesce (anche azzurro, anche salmone trancio alla piastra) 100 g di pane Come condimento olio crudo oppure >2 uova sode oppure frittata AL FORNO + insalata oppure piselli oppure broccoli oppure spinaci oppure pomodori e verdura foglia verde/nera condita con olio crudo. UNA VOLTA A SETTIMANA Pizza (Margherita) EVITARE BEVANDE ALCOLICHE E ZUCCHERATE Mi chiedevo solo se, ora che sono molto sopra il mio peso forma, ci fosse qualcosa da modificare... Mi hanno detto di eliminare i carboidrati per perdere peso... Ma sinceramente mi fido più di spike e dell'esperienza passata... Per il momento sto anche andando a correre 3 volte a settimana in palestra.... una quarantina di minuti di tapis roulant e esercizi per braccia-gambe senza ammazzarmi (ad esempio petto 3 serie da 10 aumentando di 5 ogni serie)... Grazie mille per la vostra immensa disponibilità! Sliv3r |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2012, 03:52 PM
non devi eliminarli,ma ridurli.... il dove è semplice nel tuo caso...alla cena...l'apporto proteico nobile è basso però...sul tuo peso inserirei 200g di tagli di carni magre nel pranzo senza variare altro li....alla cena invece farei direttamente 250g/300,e per ora inserirei un minimo di carboidrati ma da altra fonte...legumi freschi ad esempio...direi mettine nella stessa quantità della carne...togli quel succo di frutta a colazione |
|
|