Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Metalmilitia Metalmilitia Non in Linea
Rookie

Predefinito 24-09-2009, 09:29 PM

Alternativa alla bresaola per lo spuntino

Pensavo anche di metterre delle whey al mattino al posto delle caseine (da prendere la sera).
Veleno cosa consigli per i fats? intendi 1g per peso corporeo?

Vecchio
  (#2)
Petrh Petrh Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 24-09-2009, 11:00 PM

Se ogni giorno devi mangiare affettati vari ti conviene fare i conti con i nitrati ed i nitriti......se per i primi è possibile disattivarli con una fonte di vit C i secondi non credo sia possibile.
Credo che con 100 gr di prosciutto sgrassato dovresti andare bene conta che se prendi prosciutto crudo san daniele e parma sembra che siano sprovvisti di nitriti nitrati e conservanti vari (a parte il solito sale)
Vecchio
  (#3)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 24-09-2009, 11:48 PM

le polveri vanno bene si ma se riesci meglio magiare cibo solido..
in ogni caso meglio whey al mattino e caseine megli spuntini
Vecchio
  (#4)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 24-09-2009, 11:48 PM

e caseine o grana nel pre-nanna ovvio!
Vecchio
  (#5)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-09-2009, 10:14 AM

quante boiate ragazzi, scusatemi.... 1,2-1,5g/kg di proteine... ecco perchè siete tutti secchi...
dico la mia: dieta ok...

ah rega: io sto a 4,5g/kg e le mie analisi sono quelle di un bambino... e sono così da ANNI!!!
Vecchio
  (#6)
mirko81 mirko81 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 25-09-2009, 10:22 AM

Quote:
Originariamente inviato da Snow Visualizza Messaggio
quante boiate ragazzi, scusatemi.... 1,2-1,5g/kg di proteine... ecco perchè siete tutti secchi...

ah rega: io sto a 4,5g/kg e le mie analisi sono quelle di un bambino... e sono così da ANNI!!!
ah ecco XDDD

cmq se gli affettati sono così disastrosi, come cavoli ce li facciam gli spuntini a metà pome???
Vecchio
  (#7)
Metalmilitia Metalmilitia Non in Linea
Rookie

Predefinito 25-09-2009, 11:39 AM

Mi sa che devo dare ragione al mr. in palestra allora...
Cmq bisogna mangiarne di roba per crescere un pochino...
Vecchio
  (#8)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-09-2009, 12:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da mirko81 Visualizza Messaggio
cmq se gli affettati sono così disastrosi, come cavoli ce li facciam gli spuntini a metà pome???
Degli spuntini con riso+macinato di manzo e burro d'arichidi che ne dite?
Vecchio
  (#9)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-09-2009, 11:52 AM

Quote:

Vecchio
  (#10)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Talking 25-09-2009, 12:25 PM

Quote:

quando si dice ke le proteine non servono...finalm qualcuno ke ragiona cm me anke se io mi fermo sui 2 x kg
Vecchio
  (#11)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-09-2009, 12:37 PM

Quote:

Da natural è uno spreco assurdo e produce un grado di tossicità esagerato...
Per le necessità plastiche e riparative di un atleta della domenica come siamo noi, superare 1.5-1.8 gr di pro in massa non ha nessun senso.
Si parla di 1.8-2.2 max in dieta ipocalorica iperproteica, e già si va a valori non consigliabili sul lungo termine...
Se volete credere che più pro mangiate più crescete, fate pure, in fin dei conti ciascuno è padrone della propria salute...

Ultima Modifica di Veleno : 25-09-2009 12:40 PM.
Vecchio
  (#12)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-09-2009, 04:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Da natural è uno spreco assurdo e produce un grado di tossicità esagerato...
Per le necessità plastiche e riparative di un atleta della domenica come siamo noi, superare 1.5-1.8 gr di pro in massa non ha nessun senso.
Si parla di 1.8-2.2 max in dieta ipocalorica iperproteica, e già si va a valori non consigliabili sul lungo termine...
Se volete credere che più pro mangiate più crescete, fate pure, in fin dei conti ciascuno è padrone della propria salute...
il grado di tossicità da cosa lo misuri, fammi capire? dall'azotemia? Livelli nei range.

Ragazzi, uno può fare di tutto, basta solo conoscere il proprio corpo... io per esempio stò altissimo di proteine, pochi carbo (un centinaio massimo sempre in peso, ovvero 100g riso 100g pasta 100g gallette che sono una ottantina di carbo in definitiva, idem con altri carbo)... i reni sicuramente lavorano di più ma non sono sovraccaricati per l'adeguato consumo di liquidi (io sto sugli 7-8 litri al giorno fuori dai pasti).
Vecchio
  (#13)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-09-2009, 04:51 PM

Quote:
i reni sicuramente lavorano di più ma non sono sovraccaricati per l'adeguato consumo di liquidi (io sto sugli 7-8 litri al giorno fuori dai pasti).
Ecco svelato l'arcano. Se tu bevessi come un comune mortale la metà dei liquidi che bevi (3-4 litri di liquidi totali), avresti probabilmente azotemia alle stelle.
Vecchio
  (#14)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-09-2009, 04:56 PM

Quote:
il grado di tossicità da cosa lo misuri, fammi capire? dall'azotemia? Livelli nei range.

Ragazzi, uno può fare di tutto, basta solo conoscere il proprio corpo... io per esempio stò altissimo di proteine, pochi carbo (un centinaio massimo sempre in peso, ovvero 100g riso 100g pasta 100g gallette che sono una ottantina di carbo in definitiva, idem con altri carbo)... i reni sicuramente lavorano di più ma non sono sovraccaricati per l'adeguato consumo di liquidi (io sto sugli 7-8 litri al giorno fuori dai pasti).
snow scusa ma non condivido.

In conto è quello che fai tu, un conto sono gli effetti del tuo corpo, un conto è l'approccio che hai a seguito della tua esperienza

tutte cose utilissime, già in passato ho imparato da tuoi post, ma c'è una differenza fra riportare una propria idea, suffragata dall'esperienza o da altro che però ancora non so....

io sto un mese all'anno a 1 gr di proteine al kilo....tralasciando i motivi che me lo fanno fare, ti assicuro che non perdo massa...però anche questa e la mia esperienza e non vuol dire che debba essere presa a regola.

insomma il problema di quello che dici nasce quando sinteticamente leggo

1,2-1.5gr=boiata
4.5gr=fate come me

ora rilancio io: non ho mai trovato uno studio da cui si evince che mangiare più di 1,85gr di proteine per kg fosse ipertroficamente vantaggioso (a parità di calorie)
Vecchio
  (#15)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-09-2009, 05:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
snow scusa ma non condivido.

In conto è quello che fai tu, un conto sono gli effetti del tuo corpo, un conto è l'approccio che hai a seguito della tua esperienza

tutte cose utilissime, già in passato ho imparato da tuoi post, ma c'è una differenza fra riportare una propria idea, suffragata dall'esperienza o da altro che però ancora non so....

io sto un mese all'anno a 1 gr di proteine al kilo....tralasciando i motivi che me lo fanno fare, ti assicuro che non perdo massa...però anche questa e la mia esperienza e non vuol dire che debba essere presa a regola.

insomma il problema di quello che dici nasce quando sinteticamente leggo

1,2-1.5gr=boiata
4.5gr=fate come me

ora rilancio io: non ho mai trovato uno studio da cui si evince che mangiare più di 1,85gr di proteine per kg fosse ipertroficamente vantaggioso (a parità di calorie)
non ho MAI detto che dovete fare come me, trovami un post dove l'ho scritto.
Quello che ho scritto è che non condivido (portando il mio esempio) che esista una queta massima che vada bene per tutti. Ognuno fa come si trova bene senza assiomi o cazzate di leggende metropolitane.
Se dalle mie parole capite che dovete fare come faccio io eviterò in furuto di dare il contributo in questo come già ho smesso di dare il mio contributo su altri settori.
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione