Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 25-09-2009, 04:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Minchia snow
ne anche su flex leggo 4,5/kg

Mentre per i carbo e grassi come ti regoli?
Segui costantemente una dieta con le stesse calorie o queste variano di giorno in giorno?

ps. a scanso di equivoci, io non leggo flex, la mia era solo una battuta
sui grassi probabilmente sta basso..soprattutto i saturi, almeno suppongo

Vecchio
  (#32)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-09-2009, 05:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Da natural è uno spreco assurdo e produce un grado di tossicità esagerato...
Per le necessità plastiche e riparative di un atleta della domenica come siamo noi, superare 1.5-1.8 gr di pro in massa non ha nessun senso.
Si parla di 1.8-2.2 max in dieta ipocalorica iperproteica, e già si va a valori non consigliabili sul lungo termine...
Se volete credere che più pro mangiate più crescete, fate pure, in fin dei conti ciascuno è padrone della propria salute...
il grado di tossicità da cosa lo misuri, fammi capire? dall'azotemia? Livelli nei range.

Ragazzi, uno può fare di tutto, basta solo conoscere il proprio corpo... io per esempio stò altissimo di proteine, pochi carbo (un centinaio massimo sempre in peso, ovvero 100g riso 100g pasta 100g gallette che sono una ottantina di carbo in definitiva, idem con altri carbo)... i reni sicuramente lavorano di più ma non sono sovraccaricati per l'adeguato consumo di liquidi (io sto sugli 7-8 litri al giorno fuori dai pasti).
Vecchio
  (#33)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-09-2009, 05:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da Snow Visualizza Messaggio
i reni sicuramente lavorano di più ma non sono sovraccaricati per l'adeguato consumo di liquidi (io sto sugli 7-8 litri al giorno fuori dai pasti).
Ecco svelato l'arcano. Se tu bevessi come un comune mortale la metà dei liquidi che bevi (3-4 litri di liquidi totali), avresti probabilmente azotemia alle stelle.
Vecchio
  (#34)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-09-2009, 05:56 PM

Quote:
il grado di tossicità da cosa lo misuri, fammi capire? dall'azotemia? Livelli nei range.

Ragazzi, uno può fare di tutto, basta solo conoscere il proprio corpo... io per esempio stò altissimo di proteine, pochi carbo (un centinaio massimo sempre in peso, ovvero 100g riso 100g pasta 100g gallette che sono una ottantina di carbo in definitiva, idem con altri carbo)... i reni sicuramente lavorano di più ma non sono sovraccaricati per l'adeguato consumo di liquidi (io sto sugli 7-8 litri al giorno fuori dai pasti).
snow scusa ma non condivido.

In conto è quello che fai tu, un conto sono gli effetti del tuo corpo, un conto è l'approccio che hai a seguito della tua esperienza

tutte cose utilissime, già in passato ho imparato da tuoi post, ma c'è una differenza fra riportare una propria idea, suffragata dall'esperienza o da altro che però ancora non so....

io sto un mese all'anno a 1 gr di proteine al kilo....tralasciando i motivi che me lo fanno fare, ti assicuro che non perdo massa...però anche questa e la mia esperienza e non vuol dire che debba essere presa a regola.

insomma il problema di quello che dici nasce quando sinteticamente leggo

1,2-1.5gr=boiata
4.5gr=fate come me

ora rilancio io: non ho mai trovato uno studio da cui si evince che mangiare più di 1,85gr di proteine per kg fosse ipertroficamente vantaggioso (a parità di calorie)
Vecchio
  (#35)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-09-2009, 06:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
snow scusa ma non condivido.

In conto è quello che fai tu, un conto sono gli effetti del tuo corpo, un conto è l'approccio che hai a seguito della tua esperienza

tutte cose utilissime, già in passato ho imparato da tuoi post, ma c'è una differenza fra riportare una propria idea, suffragata dall'esperienza o da altro che però ancora non so....

io sto un mese all'anno a 1 gr di proteine al kilo....tralasciando i motivi che me lo fanno fare, ti assicuro che non perdo massa...però anche questa e la mia esperienza e non vuol dire che debba essere presa a regola.

insomma il problema di quello che dici nasce quando sinteticamente leggo

1,2-1.5gr=boiata
4.5gr=fate come me

ora rilancio io: non ho mai trovato uno studio da cui si evince che mangiare più di 1,85gr di proteine per kg fosse ipertroficamente vantaggioso (a parità di calorie)
non ho MAI detto che dovete fare come me, trovami un post dove l'ho scritto.
Quello che ho scritto è che non condivido (portando il mio esempio) che esista una queta massima che vada bene per tutti. Ognuno fa come si trova bene senza assiomi o cazzate di leggende metropolitane.
Se dalle mie parole capite che dovete fare come faccio io eviterò in furuto di dare il contributo in questo come già ho smesso di dare il mio contributo su altri settori.
Vecchio
  (#36)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-09-2009, 07:27 PM

Quote:
Quello che ho scritto è che non condivido (portando il mio esempio) che esista una queta massima che vada bene per tutti. Ognuno fa come si trova bene senza assiomi o cazzate di leggende metropolitane.
Se dalle mie parole capite che dovete fare come faccio io eviterò in furuto di dare il contributo in questo come già ho smesso di dare il mio contributo su altri settori.
sapevo che mi avresti risposto così, son sicuro che di persona sarebbe andata in un altro modo....però riflettici un attimo

rileggiti questo post
http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post139912

non dirmi che se anche non lo dici non istighi a fare come te per avere certi risultati. Quello che però non hai capito è che non c'è niente di male secondo me a dire mangia più proteine, mi sta bene come mi sta bene chi dice di mangiarne 0.8 però una motivazione va data, dato che il tuo non è un dato statistico ma un dato di giudizio.

Non peroro nessuna leggenda metropolitana però non farlo neanche tu, io non ho detto che 4-5gr di pro fanno male però un limite va dato e va spiegato quando si fanno discorsi generici

Cioè ammettiamo che intervenga un'altra persona e dica

"boiate 4.5gr funzionano solo con genetica favorevole, io ne devo prendere minimo 9"....come vedi è un intervento personale solo che all'inizio fa un'osservazione generica...dai ci siamo capiti

Sperando di non alimentare la polemica ti dico solo che la storia del "non ci capiamo" è un po' scorretta: la storia degli altri settori non mi riguarda...solo perché la penso diversamente da te in forme o contenuti vuoi smettere di dare il tuo contributo?
Vecchio
  (#37)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-09-2009, 07:52 PM

io quoto in pieno Spike!!!

mi metto nei panni di un ragazzino che legge : " tutte boiate, per questo siete tutti secchi" e cosa fa? pur di mettere muscoli si strafoga di bistecche !

come dice spike ognuno ha la sua opinione, e il bello di un forum è che puoi esprimerla in maniera che gli altri la discutano!
Il non fare piu' interventi è sbagliato perchè è giusto mettere a disposizione la propria esperienza al servizio di tutti gli utenti.

Pur non conoscendoti ti reputo preparatissimo su certi argomenti, e dai tuoi interventi ho imparato tanto cosi come da Spike che considero un maestro o da manakei la cui preparazione non si discute.Ma loro non hanno mai " istigato" a fare qualcosa, semmai hanno consigliato o magari criticato in base alle loro esperienze.

Son d'accordissimo quando dici che sperimentando su di te certe manipolazioni alimentari hai ottenuto dei risultati, ma TU sei TU, io non sono come te e son convinto che mangiando 5 g/kg di pro al di non aumenterei lo stesso di muscoli!
Vecchio
  (#38)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-09-2009, 08:00 PM

Piu' che altro il discorso è che,esperienze a parte,dire che non si hanno risultati perchè le proteine nella dieta sono poche puo' spingere ad oltrepassare anche i 5 gr sulla base del principio "piu' è meglio è"...
Vecchio
  (#39)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-09-2009, 08:00 PM

Quote:
Penso che tu abbia le idee un pò confuse...
Non è che la quota proteica massima ognuno la decide in base ai gusti, come fosse una pettinatura...
Se è stato stabilito un massimo tollerabile dall'organismo un motivo vivaddìo ci sarà; con 4-5 gr di pro al giorno se permetti non ci credo che stai bene, e comunque non capisco per quale motivo rischiare e forzarsi a bere secchiate di acqua a compensare l'innalzamento dei metaboliti quando puoi avere gli stessi risultati con meno della metà di quel livello; ed in ogni caso, non conosci neanche gli effetti a lungo termine della tua strategìa...
Detto questo, se tu esordisci tuonando la tua verità, e cioè che 1,5 gr di pro al giorno sono boiate (questo l'hai scritto tu) e che invece sei tu nel giusto ad assumere il triplo di quella quantità, io capisco che implicitamente consigli agli altri di fare altrettanto se vogliono risultati...e sono la seconda persona a capire questo...
Se i tuoi interventi nelle discussioni sono tutti di questo tenore, alla luce anche del fatto che potresti parlare per ovvi motivi di interesse personale, se eviterai in futuro di dare il tuo contributo in questo come in altri settori, io di certo non ci perderò il sonno...

Ultima Modifica di Veleno : 25-09-2009 08:02 PM.
Vecchio
  (#40)
All the Truth Member

Predefinito 25-09-2009, 08:05 PM

Adesso per piacere, ad evitare la chiusura della discussione, vi pregherei di tornare IT.
Grazie.
Vecchio
  (#41)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-09-2009, 10:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Penso che tu abbia le idee un pò confuse...
Non è che la quota proteica massima ognuno la decide in base ai gusti, come fosse una pettinatura...
Se è stato stabilito un massimo tollerabile dall'organismo un motivo vivaddìo ci sarà; con 4-5 gr di pro al giorno se permetti non ci credo che stai bene, e comunque non capisco per quale motivo rischiare e forzarsi a bere secchiate di acqua a compensare l'innalzamento dei metaboliti quando puoi avere gli stessi risultati con meno della metà di quel livello; ed in ogni caso, non conosci neanche gli effetti a lungo termine della tua strategìa...
Detto questo, se tu esordisci tuonando la tua verità, e cioè che 1,5 gr di pro al giorno sono boiate (questo l'hai scritto tu) e che invece sei tu nel giusto ad assumere il triplo di quella quantità, io capisco che implicitamente consigli agli altri di fare altrettanto se vogliono risultati...e sono la seconda persona a capire questo...
Se i tuoi interventi nelle discussioni sono tutti di questo tenore, alla luce anche del fatto che potresti parlare per ovvi motivi di interesse personale, se eviterai in futuro di dare il tuo contributo in questo come in altri settori, io di certo non ci perderò il sonno...

io sono nel giusto ad assumere il quantitativo per me... io non ritengo giusto che in fase di massa 1,5/1,8g siano abbastanza.

Io non mi spingo ne a mangiare ne a bere liquidi, è sempre stato così, mi spiace per te.

E sul fatto di interesse personale... pensa te... ma chi sei per dire questo? soprattutto come ti permetti?

No problem... mi astengo completamente da alcun tipo di commento, lascio a voi l'onore di dire quello che pensate, soprattutto voi che avete la verità in tasca...
Vecchio
  (#42)
All the Truth Member

Predefinito 25-09-2009, 11:50 PM

Ok, hai avuto la tua replica.
Vecchio
  (#43)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 26-09-2009, 12:58 AM

Sono davvero dispiaciuto, mi girano anche i maroni nel dover leggere che persone intelligenti e capaci danno vita a discussioni stolte e inutili,nella forma e nei contenuti.

Non punto il dito,non mi interessa,avete dato e date un grande contributo al forum,avete "insegnato" a tanti utenti che sono affezionati a FU per ciò che hanno ricevuto e condiviso, non vi fa onore battibeccare come delle comari.
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione