![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Carne Vs Integratori amminoacidiUna mia amica naturopata mi raccontava delle sue scelte alimentari, tra le quali l'abbandono totale della carne a causa delle modalità con cui vengono allevati oggi gli animali. Ormoni e sostanze nocive oltra ad intossicare le bestie intossicano anche l'uomo andando cosi a colpire la catena alimentare. Da quando non assume cibi "carnei" è migliorato il suo profilo lipidico, ed anche il suo intestino lavora meglio. Ha consigliato questo Le proteine animali le ha sostituite con un integratore di amminoacidi essenziali + L-cistina ed L-tirosina. Ora quello che mi chiedo è: in un contesto sportivo, questo approccio nutrizionale può essere valido? In effetti pensandoci, gli amminoacidi in questione non necessitano di alcun processo digestivo con conseguente aumento della biodisponibilità.Inoltre non vi è presenza di residui catabolici e quindi alcun aumento di azotemia, creatinemia, uricemia. Che ne pensate? |
|
![]() |