![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() consumo di carne quotidiano e rischi annessi: Aiuto!Vorrei chiedervi cosa comporta in termini di salute/malattia nel medio-lungo periodo mangiare 4-5 etti di carne TUTTI i giorni. Sto cercando di informarmi ma trovo un sacco di informazioni diverse, nei siti pro vegetariani sembra che se mangi la carne sei destinato a morire in breve tempo, mentre in altri siti (com wikipedia) c'è una spiegazione un filo più scientifica... Tuttavia non riesco a fare chiarezza sui quantitativi, sembrano corretti 200 gr a settimana ![]() io sto attorno ai 3,5 kg settimanali... considerate che sono 1,95 m x 89 kg (asciutto) Mi chiedo questo perchè io come fonte proteica mangio solo carne (il pesce al momento non lo tollero e ancora peggio con i latticini) e mi rendo conto che a parte il costo probabi,mente non sia così salutare... mangio principalmente carne bianca (petto di pollo in primis) e ogni tanto inserisco carne rossa /suino per 2 giorni circa.. O meglio non mi ponevo il problema fino a qualche giorno fa, ovvero quando ho iniziato a sentire fitte al fegato e istinto di grattare la zona cutanea corrispondente.. Infine stamattina le urine erano più scure el solito e TAC è scattato l'allarme ![]() per la colorazione delle urine quanto conta l'assunzione d'acqua giornaliera?? Chiedo consigli ![]() |
|
![]() |