Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito consumo di carne quotidiano e rischi annessi: Aiuto! - 24-09-2009, 02:16 PM

consumo di carne quotidiano e rischi annessi: Aiuto!

Vorrei chiedervi cosa comporta in termini di salute/malattia nel medio-lungo periodo mangiare 4-5 etti di carne TUTTI i giorni.

Sto cercando di informarmi ma trovo un sacco di informazioni diverse, nei siti pro vegetariani sembra che se mangi la carne sei destinato a morire in breve tempo, mentre in altri siti (com wikipedia) c'è una spiegazione un filo più scientifica...

Tuttavia non riesco a fare chiarezza sui quantitativi, sembrano corretti 200 gr a settimana

io sto attorno ai 3,5 kg settimanali... considerate che sono 1,95 m x 89 kg (asciutto)

Mi chiedo questo perchè io come fonte proteica mangio solo carne (il pesce al momento non lo tollero e ancora peggio con i latticini) e mi rendo conto che a parte il costo probabi,mente non sia così salutare...

mangio principalmente carne bianca (petto di pollo in primis) e ogni tanto inserisco carne rossa /suino per 2 giorni circa..

O meglio non mi ponevo il problema fino a qualche giorno fa, ovvero quando ho iniziato a sentire fitte al fegato e istinto di grattare la zona cutanea corrispondente..

Infine stamattina le urine erano più scure el solito e TAC è scattato l'allarme

per la colorazione delle urine quanto conta l'assunzione d'acqua giornaliera??

Chiedo consigli

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione