Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Nosferatu Nosferatu Non in Linea
Rookie

Predefinito Alimentazione libera - 27-09-2009, 05:48 PM

Alimentazione libera

ciao a tutti sono nuovo del forum vi pongosubito una domanda che mi frulla in testa da un bel po' oltre che presentarmi velocemente, mi alleno da un anno e mezzo circa nel corso del quale ho avuto soddisfacenti risultati, sono passato da 1,70 m di altezza per 82/83kg con circa il 18% di bf a 70 kg attuali a circa il 10% (adesso sono fermo da una mesata e sarò un po' + altino di bf circa il 12% credo) e anche buoni risultati in termini di forza (cosa della quale tengo molto conto) stando molto attento alla dieta in modo quasi maniacale, facevo un lavoro sedentario e quindi potevo permettermelo, ora però lavoro in campagna e seguire una dieta precisa per me risulta difficile anche psicologicamente e siccome non voglio rinunciare alla palestra anche se il mio lavoro è abbastanza faticoso vorrei comunque seguire un’alimentazione che non vanifichi i mie sforzi in palestra, il mio obbiettivo appena riprenderò dopo una mesatella di stop (dovevo abituarmi un po’ al lavoro) è quello di iniziare a fare un periodo di massa, so che per fare questo dovrei calcolare il mio fabbisogno e sommare circa il 20% delle calorie in più, suddivisione dei macro ecc…(so che non è così sempliceil discorso ma a grandi linee è così), allora il problema è questo, si puo’ seguire una dieta abbastanza “libera” che non vanifichi i miei sforzi in palestra per aumentare la massa muscolare seguendo quelle semplici linee base sulla ripartizione del cibo durante la giornata cercando di stare cmq sempre abb in iper?

come questa per esempio:

COLAZIONE: - Cho: a medio/alto I.G
- Pro: di rapida assimilazione

SPUNTINO: - Cho : a medio-alto I.G o fruttosio
- Pro: di assimilazione graduale

PRANZO: - Cho: a medio I.G
- Pro: di assimilazione graduale

SPUNTINO: ( almeno 1 ora e mezza prima del wo)
- Cho: a medio-basso I.G
- Pro: assimilazione graduale

PRE WO: ( circa 30' prima)
- bcaa ( 0,5 g x ogni di kg di peso corporeo)
- siero

POST WO: - Cho: ad alto I.G ( o,5-0,7-1 g x kg peso corporeo)
- Pro: di veloce assimilazione ( proporzione 1:2 con cho)

CENA: - Cho: a basso I.G
- Pro: assimilazione graduale

SPUNTINO PRE NANNA: - cho: no
- pro: assimilazione lenta

linee generali che ho trovato in giro per la rete

Specifico che non mi ritengo nè un bodybuilder nè un aspirante Powerlifter sono solo un ragazzo che è sempre stato un po’ fissato con la forza e vuole avere un buon fisico massiccio e forte senza starsi a fare troppe seghe mentali dannose per la psiche…con il lavoro che faccio adesso starsi lì apesare il cibo o seguire una dieta precisa srebbe uno stress troppo granade, scusate se mi sono dilungato un po' troppo e grazie in anticipo a chi risponderà

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione