Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-09-2009, 09:49 AM

Dieta shock

Calerei anche il totale calorico; da sole pro probabilmente arriverei a 1000/1200...

Comunque, anche a me vengono idee bislacche, come dici,, ma io mi permetto di sperimentare dopo 1 anno di approcci ragionati che mi hanno dato già soddisfazione, e solo come tattica di rifinitura per abbattere quell'ultimo scoglio...

Ultima Modifica di Veleno : 29-09-2009 09:53 AM.
Vecchio
  (#2)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-09-2009, 10:53 AM

Beh, in realtà anche se vi stresso da poco anche io ci sono dietro da un annetto...cioè da quando ho fatto l'unica dieta sensata e seguita (poi il buon senso mi ha abbandonato, ma spero non per sempre).E anche io vorrei giusto buttare giù solo l'ultimo scoglio.

Comunque, 1000-1200 Kcal sono una dieta per una donna del tutto sedentaria; per un maschietto che fa pesi è davvero poco, roba da svenimento... (questo è il commento da persona sensata)

Se temi che siano giusto quei pochi carbo e grassi che mangi a impedirti di calare prova con sole proteine ma senza scendere così tanto come totale calorico, se no per forza di cose catabolizzi muscolo anche solo per allenarti, anzi secondo me anche solo per stare in piedi...(e questo invece è il suggerimento da insensata )

Il fatto è che bisognerebbe sapere se in assenza quasi totale di carboidrati il corpo prende energia più grassi depositati o più dalle proteine...
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 29-09-2009, 12:28 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Beh, in realtà anche se vi stresso da poco anche io ci sono dietro da un annetto...cioè da quando ho fatto l'unica dieta sensata e seguita (poi il buon senso mi ha abbandonato, ma spero non per sempre).E anche io vorrei giusto buttare giù solo l'ultimo scoglio.

Comunque, 1000-1200 Kcal sono una dieta per una donna del tutto sedentaria; per un maschietto che fa pesi è davvero poco, roba da svenimento... (questo è il commento da persona sensata)

Se temi che siano giusto quei pochi carbo e grassi che mangi a impedirti di calare prova con sole proteine ma senza scendere così tanto come totale calorico, se no per forza di cose catabolizzi muscolo anche solo per allenarti, anzi secondo me anche solo per stare in piedi...(e questo invece è il suggerimento da insensata )

Il fatto è che bisognerebbe sapere se in assenza quasi totale di carboidrati il corpo prende energia più grassi depositati o più dalle proteine...
Lo scopriremo solo testando...
E' facile comunque che alla fine decida di adottare questo metodo solo per ripulirmi un pò, in vista di un approccio meno estremo improntato al lungo termine che non differirà molto in composizione ed impostazione rispetto all'attuale.
Comunque, chi volesse seguire il test, passi sul mio diario.
Vecchio
  (#4)
4ndr34 4ndr34 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a 4ndr34 Invia un messaggio via Skype a 4ndr34
Predefinito 29-09-2009, 02:44 PM

trovi d'accordo anche me, infatti sicuramente ho perso della massa (quando la gente mi vedeva in camicia mi diceva: "non fai + palestra?")
xò tale dieta o meglio ckd e poi psmf secondo me sono una buona strategia per risparmiare + massa possibile.
(ps per quanto riguarda l'anzianità di allenamento compio [] 14 anni il 2 ottobre)
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 29-09-2009, 02:48 PM

Io mi alleno in maniera seria e programmata coi pesi solo da 1 anno, ed ho cominciato ad incrementare seriamente le alzate da un mesetto...
Prima solo allenamenti da fighter, corpo libero e affini, e neanche molto regolari...
Vecchio
  (#6)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 29-09-2009, 02:59 PM

il mio avatar rappresenta i risultati di questa strategia

per approfondimenti

Vecchio
  (#7)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 29-09-2009, 03:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Io mi alleno in maniera seria e programmata coi pesi solo da 1 anno, ed ho cominciato ad incrementare seriamente le alzate da un mesetto...
Prima solo allenamenti da fighter, corpo libero e affini, e neanche molto regolari...
allora dai non hai da lamentarti..occorrono anni per ottenere quello che desideri..il tempo cel'hai come cel'ho io =)
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 29-09-2009, 03:34 PM

Quote:
Originariamente inviato da 4ndr34 Visualizza Messaggio
trovi d'accordo anche me, infatti sicuramente ho perso della massa (quando la gente mi vedeva in camicia mi diceva: "non fai + palestra?")
xò tale dieta o meglio ckd e poi psmf secondo me sono una buona strategia per risparmiare + massa possibile.
(ps per quanto riguarda l'anzianità di allenamento compio [] 14 anni il 2 ottobre)
sticavoli si vede che ti alleni da un po', c'è parecchia qualità e densità muscolare..cosa che si può acquisire solo con anni e genetica..per un endomorfo non so se sia facile da ottenere..dubito cmq..
Si in maglietta pure a me quest'estate mi chiedevano se non mi ero fermato con gli allenamenti..certo ero svuotato mi stavo tirando e i volumi vengono meno..poi vedendomi al mare..ho ricevuto solo complimenti..mentre d'inverno ricevo complimenti vestito..vedi che storie anni di allenamento 1/4 dei tuoi circa...5
l'ultimo video a quando risale rispetto i primi 2?

Ultima Modifica di shevuzzo : 29-09-2009 03:38 PM.
Vecchio
  (#9)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 29-09-2009, 04:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
l'ultimo video a quando risale rispetto i primi 2?
sono stai fatti la stessa mattina, xò, visto che nn sono abituato a posare, non contraevo le gambe, perciò ho fatto un video dedicato a loro
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 29-09-2009, 04:36 PM

Quote:
sono stai fatti la stessa mattina, xò, visto che nn sono abituato a posare, non contraevo le gambe, perciò ho fatto un video dedicato a loro
ho capito altezza peso?curiosità =)
Vecchio
  (#11)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-09-2009, 02:59 PM

Putroppo anche io concordo!

In ogni caso, credo che le strategie che facciano perdere LBM siano quelle con refeed frequenti. Ad es, alternare PSMF e refeed solo post wo, però non perdi peso con velocità...
Vecchio
  (#12)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 29-09-2009, 04:45 PM

h:1.79, peso 78kg in quei video

Ultima Modifica di 4ndr34 : 29-09-2009 04:48 PM.
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 29-09-2009, 04:48 PM

Quote:
h:1.79, peso 78kg in quelle foto
ottimo..la mia aspirazione..ho altri 10 anni di tempo è facile raggiungere il tonnellaggio il problema è poi tirarsi in modo qualitativo..ma il tempo c'è
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione