Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-10-2009, 06:20 PM

Ciao Desperate,

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Ogni volta che provo a ridurre le calorie, però, noto che calano anche le energie, in particolare durante l'allenamento. Quello che vi chiedo è:

1) succede anche ad altri?
mi permetto di aggiungere i miei due cents alla discussione.
Per quanto mi riguarda, la risposta e' certamente si: se mangio meno, l'allenamento ne risente. Riesco comunque a chiudere le serie, ma faccio piu' fatica.
Per rimediare, cerco semplicemente di mangiare piu' che posso, perche' riuscire a tirare su i carichi previsti dal mio programma e' per ora l'unico obiettivo che conta. Sono aumentato di peso (da 76 a 82 in sei mesi) ed ho messo su persino un po' di pancia, ma non mi importa. Seguire il programma per ora ha la precedenza, ad asciguarmi pensero' poi, se necessario.
In questo, forse, ho obiettivi diversi dai tuoi.

Buona serata,

Vecchio
  (#17)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-10-2009, 07:10 PM

Beh, mi pare di capire che la reazione al taglio calorico è abbastanza soggettiva, c'è chi ne risente e chi no.
E forse conta molto anche l'abitudine: se uno si abitua ad allenarsi in regime ipocalorico sopporta meglio la privazione. E probabilmente un po' conterà anche lo spirito: se la dieta "pesa" e si ha molta fame probabilmente ci si sente già deboli in partenza.

A dir la verità nel resto della giornata patisco un po' di fame ma non mi sento senza energia, anche perchè la mia vita quotidiana non richiede sforzi fisici. Il calo lo noto solo quando metto piede in palestra.
Devo avere abituato il mio corpo a trarre energia dai carbo che gli ho sempre fornito in abbondanza, quindi quando li riduco ne risento subito.
Però mi rassicura sapere che è abbastanza normale.

Per ora a dir la verità mi sono rimessa a mangiare normalmente, ma almeno so che se mi decido a stare a dieta devo mettere in conto di allenarmi un po' meno senza preoccuparmi. (insomma, non vale usare la stanchezza come pretesto per smettere...)
Interessante anche la dritta sugli integratori, ora cerco di approfondire un po' sui vari 3d della sezione apposita.
Vecchio
  (#18)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 06-10-2009, 10:55 PM

Quote:
Beh, mi pare di capire che la reazione al taglio calorico è abbastanza soggettiva, c'è chi ne risente e chi no.
E forse conta molto anche l'abitudine: se uno si abitua ad allenarsi in regime ipocalorico sopporta meglio la privazione. E probabilmente un po' conterà anche lo spirito: se la dieta "pesa" e si ha molta fame probabilmente ci si sente già deboli in partenza.

A dir la verità nel resto della giornata patisco un po' di fame ma non mi sento senza energia, anche perchè la mia vita quotidiana non richiede sforzi fisici. Il calo lo noto solo quando metto piede in palestra.
Devo avere abituato il mio corpo a trarre energia dai carbo che gli ho sempre fornito in abbondanza, quindi quando li riduco ne risento subito.
Però mi rassicura sapere che è abbastanza normale.

Per ora a dir la verità mi sono rimessa a mangiare normalmente, ma almeno so che se mi decido a stare a dieta devo mettere in conto di allenarmi un po' meno senza preoccuparmi. (insomma, non vale usare la stanchezza come pretesto per smettere...)
Interessante anche la dritta sugli integratori, ora cerco di approfondire un po' sui vari 3d della sezione apposita.
beh quando si passa ad un regime con pochi carbo si deve procedere per gradi..meglio far le prime 2 settimane di adattamentno mantenendo una quota calorica pari a quella che hai generalmente e scali poco per volta i carbo salendo i fat..dopo di settimana in settimana riduci le kcal di circa 200 a settimana..fin quando trovi il tuo set calorico..lo so non è facile e si vuole tutto e subito ma non avviene così si deve programmare..è preferibile tenere i carbo a cavallo con l'allenamento quindi pre e post appunto xk avrai il maggior dispendio calorico, se non ti alleni potresti farne anche a meno o usarli solo a colazione, sn tutte regole che generalmente funzionano anche se ci son eccezioni..io preferisco i carbo a pranzo rispetto alla colazione che generalmente ho poca fame e nemmeno mi soddisfa un pasto con carbo a fame chiusa.
Adesso io sto ad una media di 150 200g di carbo nel corso della giornata..da questa settimana per esempio ho introdotto 20'cardio postwo 3 volte week e tengo kcal e carbo per come sono se nell'arco di 2 week non scendo scalo un po' i carbo magari da 150 a 100 e via via così..però io son in una fase di bodyrecomposition o di pseudomantenimento.
Vecchio
  (#19)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 07-10-2009, 08:41 AM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
ah..rispetto a lei..ok ma sei un climber?
si
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 07-10-2009, 11:38 AM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
beh quando si passa ad un regime con pochi carbo si deve procedere per gradi..meglio far le prime 2 settimane di adattamentno mantenendo una quota calorica pari a quella che hai generalmente e scali poco per volta i carbo salendo i fat..dopo di settimana in settimana riduci le kcal di circa 200 a settimana..fin quando trovi il tuo set calorico..lo so non è facile e si vuole tutto e subito ma non avviene così si deve programmare..è preferibile tenere i carbo a cavallo con l'allenamento quindi pre e post appunto xk avrai il maggior dispendio calorico, se non ti alleni potresti farne anche a meno o usarli solo a colazione.
Ecco, molto buono a sapersi. Io passavo da più di 2000 Kcal al giorno con carbo (e tutto il resto) liberi alle 1300 Kcal, e mi preoccupavo se notavo un calo di energia.
Io di solito vado in palestra in pausa pranzo; ho provato a fare spuntini pre work out ma devo dire che non noto la differenza, perchè secondo me passa troppo poco tempo e non li ho ancora assimilati. Quindi adesso proverò a togliere lo spuntino delle 11- 11.30 e concentrerò le calorie e i carbo in particolare nella colazione.

Fra l'altro io a colazione ho una fame da lupi e se mangio poco alle 9,00 ho già fame di nuovo, e uno spuntino leggero alle 11,00 tipo yogurt, frutto o barretta non me la fa passare di certo, nè mi dà quella gran energia.
Vecchio
  (#21)
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 08-10-2009, 01:10 PM

scusa ma a che ora ti alleni?
Vecchio
  (#22)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2009, 01:49 PM

Quote:
Ecco, molto buono a sapersi. Io passavo da più di 2000 Kcal al giorno con carbo (e tutto il resto) liberi alle 1300 Kcal, e mi preoccupavo se notavo un calo di energia.
Ti era stato già detto, ma evidentemente tu i post non li leggi...
Ti è stato anche indicato di quanto dovrebbe essere il taglio ottimale di calorie...
Ti era stato anche detto di fare per gradi...
Ti era stati anche detto...ma che te lo dico a fare!?!?
Vecchio
  (#23)
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2009, 10:28 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Ti è stato anche indicato di quanto dovrebbe essere il taglio ottimale di calorie...
il fatto è che si vuole tutto e subito..io stesso vorrei ciò ma devo mettermi in testa che devo programmare..beato chi cresce pulito e si tira scalando di poco i carbo..
Vecchio
  (#24)
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2009, 10:48 PM

dillo a me...
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2009, 10:52 PM

Quote:
dillo a me...
perennemente affamato
Vecchio
  (#26)
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2009, 10:58 PM

perennemente frustrato!
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2009, 11:17 PM

Quote:
perennemente frustrato!
mi scuso per l'ot...anche!Io sto bene psicologicamente solo se ho 3 vene inguinali visibili e la mia vena al centroaddome che si ramifica..per ora tutto quanto è sepolto
Vecchio
  (#28)
All the Truth Member

Predefinito 09-10-2009, 02:15 AM

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
scusa ma a che ora ti alleni?
Di solito in pausa pranzo, fra l'una e le due e un quarto.
Se per quell'ora non riesco a volte vado dopo il lavoro, verso le 19.
Vecchio
  (#29)
All the Truth Member

Predefinito 09-10-2009, 02:34 AM

Quote:
Non te la prendere...per leggere leggo, garantito che leggo!
Però come dice anche Shevuzzo si vuole tutto subito, o almeno se ci si mette a dieta si vorrebbero vedere dei risultati rapidi, e si prova a fare una riduzione netta nella speranza che arrivino prima.
Io poi ho un'attenuante: la dieta che mi ha dato la dietista un anno fa era sulle 1300-1400 kcal, e ora avevo provato a seguire di nuovo quella.
Ma se posso permettermi, mi pare che tu sei un fan di diete più drastiche della mia...a giudicare dal tuo ultimo esperimento, che seguo con molta curiosità!
Vecchio
  (#30)
Mobile Suit Moderator

Predefinito 09-10-2009, 10:00 AM

Quote:
Di solito in pausa pranzo, fra l'una e le due e un quarto.
Se per quell'ora non riesco a volte vado dopo il lavoro, verso le 19.
se ti alleni all'ora di pranzo non puoi pretendere di fare solo la colazione, per abbondante (ma non ci credo...) che sia e poi sperare di affrontare un workout carichi di energia. Secondo me la colazione deve essere completa ma non troppo pesante, e sicuramente bilanciata (completa di proteine, carboidrati e grassi); poi pero' lo spuntino di meta' mattina lo devi fare ma non con lo yogurt o cibi "leggeri"... anche in questo caso un minipasto e' l'ideale, pero' qualcosa di facilmente digeribile e che ti supporti per l'intero workout.
A tal proposito potresti mangiare della frutta a basso IG, una fonte di proteine e carboidrati "complessi", pochi grassi.... in parole povere andrebbe bene un panino integrale con affettato magro e 1 o 2 mele
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione