![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dieta e calo di energiaDunque, normalmente la mia alimentazione è libera, tendenzialmente ipercalorica e ricca di dolci. Ovviamente questo mi porta ad avere qualche problemino con la bilancia... ![]() Ogni volta che provo a ridurre le calorie, però, noto che calano anche le energie, in particolare durante l'allenamento. Nel resto della giornata mangiare meno mi dà un senso di leggerezza che fino a un certo punto posso scambiare per maggiore vitalità, ma non appena arrivo in palestra faccio più fatica a fare tutto. Se faccio pesi non arrivo in fondo alle serie e devo abbassare tutti i carichi, se faccio cardio non ho fiato...insomma noto un calo di rendimento evidente e molto demotivante. ![]() Io già ho poca forza di volontà verso la dieta, ho molto appetito e sono molto golosa; ritrovarmi con l'energia di un'ameba mi dà il colpo di grazia e mollo ogni proposito. Quello che vi chiedo è: 1) succede anche ad altri? 2) qual è la riduzione calorica ottimale per evitare questo effetto collaterale? Per esempio, ipotizzando un mio fabbisogno calorico di 1900 Kcal, di quanto dovrei stare sotto per calare di peso senza che l'allenamento ne risenta? 3) ci sono diete che minimizzano questo calo di energia? Sono stata molto attratta dalla dieta zona che promette addirittura un aumento di energia e di rendimento, ma non ho avuto la costanza di resistere più di qualche giorno. Forse occorre aspettare che il metabolismo si abitui? ma se è così quanto occorre mediamente per passare a quella specie di stato di grazia descritto dai fautori di questa dieta? 4) è forse il caso di assumere integratori per contrastare il calo di energie? Io prendo integratori tipo multivitaminici e sali minerali, ma nulla di prettamente mirato all'attività fisica. Forse sarebbe invece utile integrare, e se sì con cosa? Un grazie in anticipo per le risposte. ![]() |
|
![]() |
Tags: dieta ipocalorica |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|