|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
||
All the Truth Member
|
Pasto anticatabolico, postwork e prenanna -
03-10-2009, 07:06 PM
Pasto anticatabolico, postwork e prenannaDa un articolo scaricato da Scientific Bodybuilding Home page (by Francesco Currò) Si legge: Quote:
Mi riferisco all'uso degli zuccheri, del saccarosio dopo l'allenamento, e al fruttosio prima di andare a nanna. |
|
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
27-01-2010, 12:14 PM
Ripropongo la domanda, come vedete il pasto pre-nanna? Intendo l'uso del fruttosio... |
|
|
(#3)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
27-01-2010, 02:31 PM
Come detto tante volte, parto dal presupposto che la "paura" del catabolismo notturno sia eccessiva e, per noi atleti "della domenica" (non voglio offendere nessuno, ne faccio parte anche io ), il pasto prenanna puo' anche non servire. Il punto e' che a livello muscolare, quando si riposa/dorme, l'energia per il metabolismo viene presa principalmente dai grassi, mentre per il resto e' un mix tra carboidrati/grassi/proteine (in ordine di importanza). Se e' vero che il cervello necessita di zuccheri e' anche vero che di notte, quando si dorme, le funzioni vitali rallentano proprio per consentire un recupero migliore, e credo che anche il catabolismo non ne sia immune. Ma perche' non fate una prova: fate 2 settimane mangiando il pasto pre-nanna e 2 settimane senza, e poi valutate le differenze a livello estetico. |
|
|