Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2009, 02:14 PM

Per l'obiettivo che vuoi raggiugere tu personalmente non ritengo necessario un aumento della massa.
Quanti carbo contiene la tua dieta? Quanti grassi? Quante pro? (in grammi)
Quali sacrifici?
Perdere muscolo (quel poco che hai), affamarsi, mangiare pulito all'ossessione, allenarsi adeguatamente, stare inverosimilmente bassi con le cal...e tutto per una condizione che durerà al massimo qualche settimana...
Posso capire che, non avendo mai provato non credi che sarà così impegnativo...

Vecchio
  (#17)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2009, 02:26 PM

quindi è molto piu difficile mantere un fisico asciutto e definito rispetto a un fisico grosso???
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2009, 02:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Per l'obiettivo che vuoi raggiugere tu personalmente non ritengo necessario un aumento della massa.
Quanti carbo contiene la tua dieta? Quanti grassi? Quante pro? (in grammi)
Quali sacrifici?
Perdere muscolo (quel poco che hai), affamarsi, mangiare pulito all'ossessione, allenarsi adeguatamente, stare inverosimilmente bassi con le cal...e tutto per una condizione che durerà al massimo qualche settimana...
Posso capire che, non avendo mai provato non credi che sarà così impegnativo...

non lo so...per fare la dieta ho guardato le kcalorie..e ho provato a metterci dentro un po di tutto per essere bilanciata...

cmq non credo di avere un fisico di partenza cosi scadente come tutti mi dicono in questo forum ...anche perke è da 5 anni(ovvero da quando non gioco piu a calcio)...che mangio veramente male...tutti i giorni coca cola..almeno 1 litro...dolci a go go..mangio almeno 15 volte al giorno tra spaciugamenti vari..2 o tre volte a settimana mc donald...aperitivi a raffica...non mangio mai frutta...verdura...non bevo acqua...
Vecchio
  (#19)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 11-10-2009, 04:12 PM

Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
non lo so...per fare la dieta ho guardato le kcalorie..e ho provato a metterci dentro un po di tutto per essere bilanciata...

cmq non credo di avere un fisico di partenza cosi scadente come tutti mi dicono in questo forum ...anche perke è da 5 anni(ovvero da quando non gioco piu a calcio)...che mangio veramente male...tutti i giorni coca cola..almeno 1 litro...dolci a go go..mangio almeno 15 volte al giorno tra spaciugamenti vari..2 o tre volte a settimana mc donald...aperitivi a raffica...non mangio mai frutta...verdura...non bevo acqua...
non so xk sta tua storia mi sta prendendo..cerco di farti capire delle cose, almeno spero.

perseguire il risultato è ancor più complicato e faticoso.
Sulla domanda se è piu facile mantenere dimagrire o crescere e diventare grossi posso dirti che diventare grossi è più semplice è vero fai fatica ma hai sempre energie a sufficienza xk mangi..vai ad allenarti e spingi , rimangi e spingi..mentre asciugando perdi muscoli..devi star attento ai cibi che mangi, ritenzione idrica e gonfiore che non ti fanno capire se stai perdendo grasso o meno..il metabolismo rallenta xk diminuisce la massa muscolare, generalmente devi far cardio e non è così semplice come si crede..non è andare sulla cyclette leggendo la rivista o stando su msn e varie chat, son allenamenti mirati e studiati.
Fidati va in palestra e dici ad un istruttore serio vorrei mettere un po' di addominali e stop, quando mi fanno sta domanda in palestra io dico bene..io domattina vado a correre alle 7:00 al coni ci vediamo là?Mi danno del matto..bahh, dopo di che prega che abbia le conoscenze adeguate per farti ottenere tale obiettivo, questo lo può far un pt difficie con un normale istruttore(non per le sue incompetenze)ma perchè ha tanta gente da seguire, poi ci son da curare tanti altri fattori ovviamente.

Ti faccio un esempio..quando mi voglio tirare la mia alimentazione consiste in pollo, merluzzo e riso in bianco o gallette(che vedo con il binocolo) e olio..ovvio in piccola % altre cosine varie ovviamente..mi alzo alle 6 vado in pista da 400m a digiuno 2 caffè e (unico modo per davvero scotennarsi altro che cyclette e tapis) corro mezz'ora escluso warm up e defaticamento.. tengo sotto controllo il battito..dopo di che doccia e si inizia la vita quotidiana..ossia andare a lavorare e ti assicuro che il che non è semplice e ci vuole forse "pazzia o fissazione" e come me ovviamente ce ne son tanti.

Ultimo consiglio va in palestra e metti 4, 5 kiletti sporchi o puliti che siano dopo di che cercherai di asciugarti

il fisico che ti verrà fuori se non metterai massa è sta roba qua..massimo rispetto per l'atleta e le fatiche che fa..ma a me i fisici dei marciatori o maratoneti onestamente non mi piacciono affatto..secchi e ipotonici.

Ultima Modifica di shevuzzo : 11-10-2009 04:17 PM.
Vecchio
  (#20)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2009, 04:57 PM

Quote:

Senza sapere come sei ora dubito che abbia un buon fisico visto cosa e come mangi !!
Comunque visto che non fai sport da molto è difficile che tu abbia grosse masse da definire quindi, salvo tu abbia una bf troppo alta, la cosa migliore da fare è aumentare la massa e dopo quando vedi dei risultati preoccuparti di farla risaltare.

La dieta da 1800cal è troppo bassa, anche perchè se mangiando così non sei diventato una palla di ciccia allora vuol dire che hai un metabolismo alto e che metti su poco grasso. Tra l'altro non hai nemmeno fatto sport.

Nelle prime settimane preoccupati principalmente di:

1- Imparare almeno le basi di nutrizione e c.
quindi cosa sono pro grassi e carbo, le quantità, le macro ecc.....

2- Capire in base agli obbiettivi come raggiungerli tramite quello che hai imparato del punto 1

3- Lascia perdere grammi e conteggi, quelli li farai bene più avanti.
Inizia a regolare l'alimentazione, fai 3, 4 o 5 pasti a seconda di come sei comodo te ma datti dei limiti e non spizzicare durante tutto il giorno, elimina dolci, mc, e mangia vagoni di frutta e verdura.
E soprattutto bevi...1.5\2 litri al giorno ma di ACQUA!!!!

Ultima Modifica di orange : 11-10-2009 04:59 PM.
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2009, 08:09 PM

Quote:

Metterci un pò di tutto non ti porta da nessuna parte.
Finchè non sarai in grado di selezionare alimenti di qualità ed elevato valore nutrizionale, e finchè non sarai in grado di stabilire quanti grassi, carbo e proteine metti nella tua dieta, dimenticati qualunque tipo di definizione.
Ecco, il tuo modo di mangiare è all'esatto opposto. Se riesci a privarti in via pressocchè definitiva di tutte le schifezze che abitualmente ingurgiti allora sei sulla buona strada.
Ma se tanto mi da tanto, sei quello che sclera dopo due giorni...
Vecchio
  (#22)
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2009, 08:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Senza sapere come sei ora dubito che abbia un buon fisico visto cosa e come mangi !!
Comunque visto che non fai sport da molto è difficile che tu abbia grosse masse da definire quindi, salvo tu abbia una bf troppo alta, la cosa migliore da fare è aumentare la massa e dopo quando vedi dei risultati preoccuparti di farla risaltare.

La dieta da 1800cal è troppo bassa, anche perchè se mangiando così non sei diventato una palla di ciccia allora vuol dire che hai un metabolismo alto e che metti su poco grasso. Tra l'altro non hai nemmeno fatto sport.

Nelle prime settimane preoccupati principalmente di:

1- Imparare almeno le basi di nutrizione e c.
quindi cosa sono pro grassi e carbo, le quantità, le macro ecc.....

2- Capire in base agli obbiettivi come raggiungerli tramite quello che hai imparato del punto 1

3- Lascia perdere grammi e conteggi, quelli li farai bene più avanti.
Inizia a regolare l'alimentazione, fai 3, 4 o 5 pasti a seconda di come sei comodo te ma datti dei limiti e non spizzicare durante tutto il giorno, elimina dolci, mc, e mangia vagoni di frutta e verdura.
E soprattutto bevi...1.5\2 litri al giorno ma di ACQUA!!!!
d'accordo su tutto ma non sui vagoni di frutta..quale sarebbe il motivo?
Vecchio
  (#23)
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2009, 08:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Ma se tanto mi da tanto, sei quello che sclera dopo due giorni...
quoto
Vecchio
  (#24)
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2009, 09:27 PM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
d'accordo su tutto ma non sui vagoni di frutta..quale sarebbe il motivo?
I vagoni di verdura, la frutta dipende, io ne mangio molta e non ho problemi.
Vista la sua situazione alimentare intendevo fargli capire che piu su grammi ecc. per ora di puntare sulla qualità...anche perchè di sicuro uno che non ne mangia affatto difficilmente ne mangerà troppa quando inizia!!
Se ora elimina schifezze, bibite e alcool già fa un enorme passo avanti e magari dura più di due giorni.
Una volta abituato(se riesce) allora inizia a essere piu rigido con grammi e calcolo dei macro.
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2009, 09:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
I vagoni di verdura, la frutta dipende, io ne mangio molta e non ho problemi.
Vista la sua situazione alimentare intendevo fargli capire che piu su grammi ecc. per ora di puntare sulla qualità...anche perchè di sicuro uno che non ne mangia affatto difficilmente ne mangerà troppa quando inizia!!
Se ora elimina schifezze, bibite e alcool già fa un enorme passo avanti e magari dura più di due giorni.
Una volta abituato(se riesce) allora inizia a essere piu rigido con grammi e calcolo dei macro.
quello sicuramente..io un ragazzo che mangiava robacccia ripulendogli la dieta l'ho fatto migliorare come qualità e definizione..sicuramente la qualità del cibo è fondamentale..ovviamente deve essere adeguata al soggetto..
infatti al moment si deve limitare ad elimina la robaccia e saperla distinguere e migliorerà..perà rimane secco come un chiodo e vorrebbe asciugare nn si è ancora capito cosa..visto che è magro e privo di adeguate masse muscolari..
Vecchio
  (#26)
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2009, 09:57 PM

Il discorso delle masse muscolari secondo me è soggettivo, nel senso che se a lui piace così, de gustibus. Il "fisico del maratoneta" non sarebbe per niente disdicevole se si è disposti a chiudere un occhio su armonia e proporzioni.
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2009, 11:58 PM

shevuzzo..in palestra quest anno..non posso andare..sono impegnato
costantemente..

e questo non è un fisico da maratoneta..Imageshack - n5239673753018670787017

inoltre alcuni mi dicono che per raggiungere un fisico del genere...basta corretta alimentzione...corsa ed esercizi a corpo libero..altri che bisogna fare una dieta ipercalorica..mettere su massa e poi definirsi...il risultato si può perseguire con entrambi i metodi??

e non dico di essere muscoloso..pero per come mangio...mi sono mantenuto in forma...
una mia giornata tipo per quanto rigurda l'alimentzione è:

colazione: jogurt da 500 ml con frutta.+ biscotti

mattina: 2 o tre panini(60 grammi) con affettati

pranzoiatto di pasta al ragù con 7/8 cucckiai di olio e 40 gr di parmigiano

subito dopo pranzo: dolci...biscotti al ciccolato..strudel...

pomeriggio: patatine nel sacchetto...dolci..panini con salumi..

cena: ancora pasta..o prodotti surgelati..o risotti gia pronti tipo quelli della star unito a vagonate di olio e parmigiano..

inoltre mai acqua..ma solamente coca cola o the al limone...inoltre la carne la mangio solamente quando vd da mc donald..ovvero almeno 2/3 sere alla settimana..

questa è la mia alimentzione giornaliera da 5 anni a questa parte...

dal momento che mi sembra di essere abbastanza in forma ..lo stessoo..volevo vedere se pulendo l'alimentizione..facendo mezzora di corsa tutti i giorni..una preparazione comsubin..e esercizi con manubri e bilanciere...riuscivo a migliore in definizione il fisico..
Vecchio
  (#28)
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2009, 12:18 AM

Prova e facci sapere.
Vecchio
  (#29)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2009, 11:38 AM

Ok David, ho visto ora il thread qui mentre io ho risposto prima al tuo precendente. Devo ancora bacchettarti un po, sopporta!

Quote:
Te l'ho detto, ripostala conteggiando le quantità precise degli alimenti, le loro calorie e il contenuto di macronutrienti per pasto e per il totale giornaliero così ti rendi conto di quanto è bilanciata!

Quote:

Ma non mangiavi quintalate di pesche e pere a merenda e bevevi solo acqua? beh beh... forse non ero andato molto lontano con l'immaginazione.
Davvero chiamati fortunato che con questo regime alimentare non sei diventato una palla! Avessi avuto il mio fisico ora rotoleresti!
Purtroppo devo darti la brutta notizia: per abbellire bisogna soffrire! Se vuoi ottenere il fisico che desideri comporterà sacrifici soprattutto dal punto di vista alimentare e non solo per un periodo, ma costantemente! Ovviamente nel tuo caso è anche un bene, il fegato di certo ringrazierà
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2009, 12:09 PM

Un fisico bello non si crea senza alcuni sacrifici.

Sicuramente visto che sei inattivo e mangi male, il solo ripulire l'alimentazione e inserire piccoli esercizi mirati secondo me ti farà fare grossi passi avanti.
Poi però per fare ulteriori passi avanti dovrai far altro, ma questo puo aspettare.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione