|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
||
All the Truth Member
|
12-10-2009, 12:43 PM
Quote:
bulge..non so dirti quanti g di protetine,carbo e grassi consumo al giorno..perke non so la mia % di massa magra e grassa... le quintalate di pere e pesche le mangierò in una dieta ipotetico..forse mi ero spiegato male... per farti capire..ieri..la mia alimentazione è stata: colazione:niente.. pranzo.una 20ina di pizzette con sopra formaggio,polpa pomodoro e porchetta... subito dopo pranzo..ho mangiato circa 300 grammi di francesine( pezzi di torta con pasta sfoglia e crema pasticciera) cena: un pasto del mc donalds.. pre nanna: 2 tazze di latte con 3 cucchiai di mele..300 grammi di biscotti secchi con burro e albicocca... da oggi volevo mangiare giusto...settimana scorsa avevo provato 2 giorni a mangiare pulito..esempio pasta con pomodoro con un cucchiaio d'olio..la sera bistecche con verdure a volontà..ma mi sentivo debole..come se non avessi niente nello stomaco..e credevo di avere mangiato poco.. |
|
|
|
(#32)
|
|
UncensoredMember
|
12-10-2009, 12:44 PM
Caro david23 BEATO TE... anche io sono un neofita come te, però faccio sport seriamente a livello agonistico da tutta la vita e so bene che senza attività fisica e sacrificio psicologico e fisico NON AVRAI MAI NESSUN RISULTATO inoltre ci vuole una pazienza notevole perchè ci vogliono anni. Ci vuole serietà... vuoi i risulati da modello ed hai la fortuna di avere una tiroide che viaggia a 2000... Devi andare in palestra mettere massa ( minimo 2 anni di lavoro serio e costante ) seguire una dieta costante... poi quando avrai una muscolatura VERA sognati il cibo e ucciditi di aerobico... ovviamente senza trascurare la palestra. E per piacere non mi dire che non hai tempo si riesce a fare tutto basta volerlo... io studio faccio il praticantato seguo le lezioni, faccio il PR orgaznizzo feste, gestisco una intera società sportiva e la fidanzata e ti assicuro che non sono superman.... e sono pienamente convinto al 100% che c'è mooooooooooooooooooooooooltissima più gente di me in questo forum che si fa molto più sedere ed ha molti più grattacapi e casini di ogni genere. Il mio non vuole essere nè un rimprovero nè altro... solo obbiettività ed è inutile girarci intorno o altro o fai così o nulla... a te la scielta!!! In bocca al lupo!!! |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2009, 01:00 PM
David, sulla tua dieta attuale, NO COMMENT! Ripeto, ringrazia madre natura altrimenti a quest'ora rotoleresti! Per quanto riguarda la dieta eccoti un link per fare il calcolo di calorie e macronutrienti come ti ho suggerito. menu dieta zona - compilatore gratuito on-line Ovviamente la prima cosa che devi fare è stabilire qual'è il tuo fabbisogno calorico considerando la tua attività giornaliera (lavoro/studio + allenamenti etc...) e considerando quali sono i tuoi obbiettivi (dimagrimento, massa o che altro). Mi pare di capire che il tuo primo obbiettivo è asciugarti un po, quindi partirei con una ipocalorica, mangiando pulito e abbinata a un allenamento full body con un buon lavoro aerobico 2-3 volte a settimana (e non dirmi che non trovi 3 ore a settimana da dedicare al tuo fisico a 21 anni!!!). Ora aspettiamo il compitino che ti ho chiesto... |
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2009, 01:09 PM
bulge entro stasera faccio quel compitino non trovo il tempo per andare in palestra..riesco allenarmi a casa...vai a vedere gli esercizi che faccio sella sezione bodybuilding...nel post "aiuto scheda....è ok" inoltre...vado a correre primq o dopo avere fatto i pesi? |
|
|
(#35)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2009, 03:08 PM
bulge..ma bisogna guardare dove c'e scritto protetine raeali,grassi e carbo o i vaori dove c'e scritto Blocchetti??? una volta trovato i carbo,pro e grassi per ogni alimento in che proporzioni devono stare tra di loro? |
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2009, 03:21 PM
devi fregartene dei blocchetti vuole sapere cosa diamine mangi è un diario di allenamento che io faccio giornalmente per tenere sotto controllo i vari macronutrienti anche se ad occhio e croce so l'intera banca dati degli alimenti come tutti del resto..cmq sei un caso disperato psicologicamente..mi stai dicendo che quello non è fisico da maratoneta infatti è semplicemente peggio, oserei dire inguardabile e denutrito..fai l'alimentazione dei nigeriani e fatti 12 km al giorno in salita e poi di nuovo x 4 volte secondo me otterrai il risultato.. |
|
|
(#37)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2009, 03:32 PM
Esatto, proprio come dice Shevuzzo (porta pazienza dai She...), fregatene dei blocchetti e butta giu una bozza di dieta per come mangeresti "pulito" in base alle calorie che pensi di ingerire giornalmente. Guarda i valori dei macronutrienti per i singoli pasti e per il totale giornaliero. Poi vedrai che arriveranno diversi suggerimenti che ti aiuteranno ad aggiustare il tiro e ad arrivare ad un giusto compromesso. |
|
|
(#38)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2009, 03:36 PM
bulge ma non sono in che rapporto devono stare grassi,carbo e prot... cmq adesso provo.. questo è il mio allenamento che sto provando da 2 settimane...i carichi li sto incrementando man mano.. lunedi: corsa + pesistica(bicipiti,gambe,spalle) bicipiti: 4 serie da 12 bilanciere (26 kg) 5 serie da 12 manubri ( 14 kg ciascun manubrio) gambe: squat 5 serie da 12 (30 kg) spalle: 4 serie da 16 alzate frontali (10 kg) 4 serie da 12 alzate al mento (14 kg) 4 serie da 10 alzate laterali (6 kg) martedi: corsa +allenamento comsubin(quello ke si trova in internet)+pesistica(tricipiti,pettorali) tricipiti: 5 serie da 15 l'esercizio con le due panche parallele 5 serie da 12 manubrio dietro la testa ( 8 kg) 5 serie da 12 french press con bilanciere ( 16 kg) pettorali: 5 serie da 15 distensioni su panca piana ( 38 kg) 5 serie da 12 distensioni con manubri su panca piana ( 14 kg) 5 serie da 10 apertura a croce (10 kg) mercoledi: corsa giovedi: corsa+allenamento comsubin +pesistica (bicipiti) per i bicipiti stesse serie e ripetizoni del lunedi venerdi: corsa sabato:corsa+allenamento comsubin +pesistica(tricpiti pettorali spalle)-->vedi sopra gli addominali sono compresi nell allenamento comsubin e quindi li faccio 3 volte a settimana |
|
|
(#39)
|
||
All the Truth Member
|
12-10-2009, 03:44 PM
Quote:
Altro compitino: quando posti l'allenamento fallo nella sezione apposita del forum per favore, qui al max metti il link così non finisce tutto nello stesso calderone. |
|
|
|
(#40)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2009, 03:45 PM
ok bulge..c'e gia nella sezione apposita cmq..puo andare bene come allenamento..??? adesso posto la dieta.. |
|
|
(#41)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2009, 03:58 PM
andiamo per gradi..qua la situazione diventa dura e i duri iniziano a giocare Non preoccuparti per ora dei macro..tu mangia quello che mangi lo riporti su un quaderno e poi compili il foglio di calcolo...serve per capire cosa mangi come mangi ecc ecc..hai presente un monitoraggio?Ecco questo è quello che devi fare.. |
|
|
(#42)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2009, 04:01 PM
ecco bulge: colazione: 150 ml latte(81 kcal)-->proteine 4,86 grassi 2,4 carbo 7,63 fette biscottate 8 fette (276 kcal)--> pro 3,61 grassi 3,84 carbo 53,1 40 g marmellata(62 kcal)--> 0,07 0,44 14 pranzo: 100 g pasta(348 kcal)--> 8,05 1,5 72 200 g polpa pomodoro(89 kcal)--> 1,48 1 6 40 g cipolla(11 kcal)--> 0,2 0,04 2,28 spuntino: 500 g pere(187 kcal)-->0,44 0,9 44 250 g jogurt bianco (290 kcal)--> 9 9,25 11,7 cena: 160 g tonno(664 kcal)--> 29,6 60,6 0 300 g carote(110 kcal)-- 0,99 0,6 22,8 shevuzzo questo è quello ke riuscirei a mangiare per una dieta... quello che mangio solitamente lo gia detto..e mangio tutti i giorni a ore diverse..cose diverse...cmq tante bibite...tanto olio..tante burro...tante skifezze..tanti dolci...tante salse(esempio mc donald).. |
|
|
(#43)
|
||
All the Truth Member
|
12-10-2009, 04:03 PM
Quote:
Comunque l'idea di base è corretta come dice Shevuzzo, tu comincia a buttare giu una bozza di dieta sana, poi la si aggiusta cammin facendo. |
|
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2009, 04:15 PM
bulge lo scritta sopra la dieta secondo me sana...e anche l'allenamento che svolgo da due settimane.. |
|
|
(#45)
|
|
All the Truth Member
|
12-10-2009, 04:34 PM
bulge facciamo una cosa...dal momento che tutti dite che è meglio buttare su massa per poi definirsi..dammi qualche indicazioni per buttare su massa..pero posso allenarmi solamente a casa..(bilanciere,manubri,sacco da boxe,tappetino addominali,trazioni alla sbarra..ghisa a volontà)...poi in un secondo momento penserò a definirmi.. la dieta cmq lo postata..e anche il mio allenamento... |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|