|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Alimentazione Massa Pugilato -
20-10-2009, 04:42 PM
Alimentazione Massa PugilatoSalve sono nuovo di questo forum e non so nemmeno se sto postando nel posto giusto. cmq mi presento, sono un ragazzo di 25 anni,alto 175 cm e peso all incirca 71 kg(ho un po di grasso addominale) e pratico pugilato 3 volte a settimane per un ora (esercizi a corpo libero aerobici,addominali e combinazioni a sacco). Il mio obiettivo è aumentare di massa in modo da avere un fisico discreto,e se possibile aumentare le prestazioni nel pugilato (forza nel pugno e velocita nella gambe). So che forse è impossibile avere tutto,quindi chiedo a voi un consiglio sull allenamento e sopratutto sul tipo di dieta da seguire. Posto una dieta che utilizza un mio amico con buoni risultati. COLAZIONE Latte 200ml +2 fette biscottate con marmellata+3gr glutammina SPUNTINO METà MATTINA 30 gr pro. PRANZO 100gr di pasta + 150 gr di carne e verdure crude o cotte con poco olio/burro SPUNTINO META POMERIGGIO 30gr di pro CENA 1 fetta di pane (Max 100gr) + 150 gr di carne e verdure crude o cotte con poco olio/burro PRIMA DI DORMIRE i vaschetta di yougurt magro Vorrei chiedervi,le proteine sarebbe meglio prenderle del siero del latte o proteine dell uovo? La dieta tipo va bene cosi o ha bisogno di qualche modifica?+calorie o meno calorie? e va bene la distribuzione delle prot,carb e grassi? Considerate che il mio metabolismo basale è di 1740 calorie, calcolato con il metodo dell impedenziometria. Nei giorni in cui non pratico la boxe (Martedi e Giovedi)eseguo gli esercizi fondamentali (3x8-10). Grazie per qualsiasi aiuto. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
20-10-2009, 04:54 PM
Ciao, Benvenuto in FU! Lascia stare le diete dell'amico... ognuno risponde diversamente... detto ciò, questa dieta è povera di carbo e grassi. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
20-10-2009, 05:05 PM
ciao audace e benvenuto la sezione è giusta, effect ha ragione dicendoti che la dieta che va bene ad un altra persona raramente andra bene anche a te: va bene che il basale è 1700-1800 ma non stai a letto tutto il giorno e con l'attività fisica starai sui 2300-2400 visto che vuoi mettere massa dovrai arrivare a 2800-2900, quella dieta sarà 1500kcal ma forse non ci arriva. la quantità proteica va bene, ma i grassi sono meno della metà di quelli che dovresti prendere e con tutta l'attività che fai anche i carboidrati sono proprio pochi. non pensare alle polveri o all'integrazione, studia il modo di farti una buona dieta (puoi diventare più forte nei colpi e veloce nelle gambe e pure più pesante contemporaneamente) leggi i 3d in evidenza in nutrizione e quando ti sei fatto un'idea riscrivi una diata tua che ti sia grata al gusto e pratica da seguire |
|
|
(#4)
|
|
RealUncensoredMofo
|
20-10-2009, 08:05 PM
Anch'io faccio pugilato. Se ti alleni come si deve farai molta fatica a mettere massa,sempre che ti alleni per combattere. Cmq come dicono gli altri, innanzitutto anche per me devi alzare in modo spropositato le calorie e i carbo. Ma come fai con così poche cal a tirare avanti? |
|
|