Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito burro come condimento. - 25-10-2009, 12:56 PM

burro come condimento.


Ragazzi, stavo pensando di utilizzare il burro come condimento ogni tanto, anche per aumentare la densità del pasto e l'introito calorico.

secondo voi, è pensabile mangiare un pasto sia con olio evo che con burro; tipo un bel piatto di pasta?

su che quantità dovrei preferibilmente attenermi di burro?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-10-2009, 02:13 PM


Io non la vedo una scelta così saggia.
Non sono un fan del burro, anzi...di grassi saturi di origine animale siamo obbligati a mangiarne con carne,formaggi senza contare gli alimenti "sgarro".
Poi il burro spesso viene mangiato dopo averlo tenuto ad alte temperature, quindi anche le vit che in origine conteneva ti fanno ciao .
Boh...non lo vedo assolutamente necessario e neppure utile aggiungerlo ad esempio ad un piatto di pasta, soprattutto se dici di averci già messo dell'evo.
Un gran male non ti farà comunque
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 27-10-2009, 12:57 PM


Non la vedo proprio così, infatti credo che tutti i grassi siano importatni nella dieta ed il burro è una buona fonte di grassi saturi, certo che se mangi burro latte intero e formaggi forse esageri un po ma come dici tu se lo inserisci nella dieta fermi restatndo i grassi essenziali credo che ti faccia bene. ricorda che tutti gli effetti negativi associati ai grassi saturi sono spesso dovuti ad una vita sedentaria ed al sovrappeso. Tu a 19 anni con una buona attività sportiva pensi che ti possa far male il burro in quantità moderate???Io credo di no. Per quanto riguarda il piatto di pasta se lo mangiavi con 20g di evo allora lo farai con 10 g di evo e 10g burro (mangi addirittura meno grassi)

Ultima Modifica di philox : 27-10-2009 12:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 27-10-2009, 03:01 PM


Se usi il burro per una questione puramente "tecnica" e calorica lascia perdere, specie alle temperature di cottura.

Il burro può essere un alimento da consumare in piccole quantità ed assolutamente a freddo, ad esempio quando si va in montagna usare il burro fresco di malga su pane e marmellata è un must!

Nei pasti ricchi di carbo i grassi è meglio tenerli bassi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 27-10-2009, 03:50 PM


che succede al burro alle temperature di cottura? Essendo composto quasi esclusivamente da grassi saturi non dovrebbe avere nessun problema...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 27-10-2009, 03:53 PM


Il problema sta nell'olio di semi che produce radicali liberi.

Ma comunque lo mangio a crudo, sopra la pasta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 27-10-2009, 08:01 PM


c'è chi afferma che il burro è ottima fonte di molte vitamine e altri nutrienti essenziali, ma ovviamente si parla di burro fresco altamente biologioco con mucche alimentate da erba al pascolo, fatto in casa ecc.. ma non credo in italia esista..

anzi, fate attenzione al burro economico che molte volte è miscelato con la margarina, il peggiore dei grassi.

inoltre credo che qualsiasi tipo di grasso non andrebbe scaldato per non alterare le sue qualità.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0