Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 11-11-2009, 04:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
secondo me a calorie ci sei, forse qualcosa ti verrà da togliere entro le prime 2 settimane ma dato lo stress del "cambio vita" meglio partire un goccio alti.

le pro sono da calcolatrice, con i carbo sai tu, qualche perplessità invece ce l'ho con la quantità dei grassi: sarai su una 70ina di gr anche se variabili, però io starei sul centinaio (ovviamente togliendo le relative calorie dai carboidrati)

dato il robusto impatto di antiossidanti mattutino prenderei le arance intere e non spremute

a pranzo vedo un errore gravissimo: eventualmente un frutto...scusa non ho resistito
Hai centrato in pieno, i carbo sono un pò alti ma solo in fase iniziale,poi li abbasserò.

Mi incuriosiscono le arance intere, cambia così tanto rispetto ad una spremuta in materia di vitamine?

Per il frutto lo so, nessuno è perfetto!

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
Non condivido assolutamente l'affermazione di phoenix sul latte....il latte secondo me è uno degli alimenti fondamentali per un bb..
Detto questo non entro in merito all'alimentazione postata in quanto ognuno di noi la pensa in maniera diversa su tante cose..Solo un consiglio mi permetto di darti Devil: se prendi l-triptofano per motivi di sonno e/o per farti rilassare, nn serve a molto; ti consiglio invece un integratore a base di Griffonia che ha titolazione in idrossitriptofano.
Ognuno dice la sua, a me i formaggi fanno schifo e non li mangerei comunque, non saranno 200 ml di latte a rovinarmi la linea!

Quote:
Originariamente inviato da GiorgioSV Visualizza Messaggio
Devil ha chiesto opinioni e commenti, non insulti .

E poi sti dogmi sui latticini, dove li hai presi ?
Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
quella dei latticini in parte cmq è vera ...
ma io aggiungerei the verde e un buon test booster
le basi dell'integrazione le hai messe e anche di piu
hai pensato a prendere enzimi con i pasti principali per migliorare l'assorbimento
dopo gli do una letta migliore
Tutto è vero e tutto è falso, dipende dai punti di vista, fino a quando non trovo degli studi medici che inequivocalbilmente dimostrano quanto detto.

Great, occhio agli enzimi, non funzionano proprio come credi tu perchè si sostituiscono ai tuoi, una volta che li stacchi farai più fatica a digerire...eppoi io ho fatto diete fino a 5000 kcal, figurati se prendo enzimi per mangiarne la metà!

Test booster per quale scopo?Con quali ingredienti?

Anche una cucchiaiata di mascarpone è un test booster.

Quote:
Originariamente inviato da phoenix1927 Visualizza Messaggio
prego.

hai tirato in ballo l'argomento dell'equilibrio psicofisico e su questo mi trovi completamente d'accordo. è fondamentale vivere bene, anche la nostra la passione per i pesi. oltre tutto un'alimentazione piacevole è sostenibile molto più a lungo di un regime forzato.

per quanto riguarda i carbo, nn dicevo di eliminarli nel resto della giornata, ma di nn abbondare e di sceglierli cn un basso ig.
ovviamente è vero che ognuno reaggisce diversamenbte ai vari approcci, ma la sensibilità insulinica è più alta nel peri wo, per tutti.
se assumi i cabo in quel momento (nn dico mica di abbuffarsi), il tuo corpo li userà in modo da massimizzare il tuo obiettivo.

per la colazione, cm ho detto, sn gusti. tutte quelle compresse, lo sciroppo, la spremuta d'arancia, cn il latte e le fette cn burro d'arachidi mi fa raccapricciare

edit: cn peri wo, nn intendo solo pre e during, ma anche post

Sono approcci che non ho scartato del tutto ma sono futuribili, prima devo arrivare a potermi allenare con profitto.

Qualcuno lo ha notato che il latte è crudo?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 664
Data registrazione: Sep 2007
Località: Cesano Maderno (Mi)
Età: 49
Invia un messaggio via MSN a GiorgioSV
Predefinito 11-11-2009, 04:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Qualcuno lo ha notato che il latte è crudo?
Io... visto che del resto non me ne intendo
cioè intendi quello che prendi dai distributori/appena munto ?
Ma non è troppo grasso ?
E che vantaggi ha ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 11-11-2009, 04:36 PM


questione arance

su sta roba homer è ferratissimo, intanto ti dico come la penso.

Il frutto intero ha più vitamine della spremuta ma non di molto e in quantità trascurabili, soprattutto perché poi gli dai con l'integrazione, perciò non è per questo che l'ho detto.

Il punto è: meglio assumere gli integratori di vitamina C con le fonti naturali di vitamina C proprio perché l'assimilazione è migliore. Ci siamo evoluti costruendo le nostre capacità digestive ed enzimatiche accanto all'evoluzione dei cibi della nostra dieta. Perciò arance intere se l'obiettivo principale è assumere micronutrienti. Oltre al fatto che non tutte le proprietà nutritive sono state scoperte sugli aimenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-11-2009, 04:47 PM


Concordo su spike per l'arancia intera, se non fosse che riempie di piu' la pancia poi si aggiungono sicuramente altri micronutrienti e le fibre (poche).
Per il resto farei lo spuntino pomeridiano come quello della mattina, cioe' con cibo piu' solido, invece delle proteine in polvere.
Poi essendo una fase iniziale sicuramente ci saranno delle cose da modificare, ma sai gia' tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 11-11-2009, 05:14 PM


Questo latte ancora devo capire l'accanimento che c'è nel mondo del BB verso quest'alimento...

Anche io bevo sempre latte crudo ricco di nutrienti ed enzimi che aiutano anche a digerire meglio il latte stesso...

Per quanto riguarda i grassi sono si prevalentemente saturi ma ha molti mct ed in oltre è presente cla. L'unica pecca potrebbe essere il lattosio ma io ad esempio lo gestisco molto bene ed inoltre quello crudo è migliore da questo punto di vista contenendo enzimi. Inoltre anche il colesterolo serve.

In definitiva secondo me, se ti piace, FAI BENE !!!bevi latte crudo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-11-2009, 05:17 PM


gli ennzimi se li assumi per un periodo breve e solo su certi pasti non dovrebbero andarsi a sostituire con i tuoi ma solo migliorare l'assorbimento
cmq hai ragione non fai grossi pasti da giustificarne l'uso
anche se come sai in certi integratori cmq gia li mettono

io avrei usato la mattina un bel multivit completo di quelli che sai oltre vit c e b

the verde in cps con buona titolazione di catechine

test booster ora non ricordo bene quali ingredienti sono autorizzati io mi ricordo l'unico buono in italia sia isa test ... cmq se trovi uno che abbia anche piante adattogene oltre le varie piante sarebbe meglio

ti da piu energia e una sensazione di benessere su di me funzionano

tu perche vuoi integrare poi mi ricordo che gli integratori tu sei agevolato

l'essenziale è come al solito cibo allenamento e riposo pero se vuoi un po' accellerare la cosauna buona integrazione aiuta

non mi ricordo se vuoi usare creatina, beata alanina e qualcosa tipo citrullina o aakg ma ti aiuterebbe per il prewo e anche su base giornaliera

Ultima Modifica di greatescape : 11-11-2009 05:27 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-11-2009, 05:20 PM


il latte meglio parzialmente scremato poi cla come se le mucche non vanno al pascolo
i latticini vengono mal assorbirti e digeriti su molti ...
il latte viene mal visto anche perche contribuisce a ispessire la pelle

cmq secondo me se si vuole fare definizione allora bisogna stare attenti a questo altrimenti si puo bere tranquillamente tanto non credo che molti di vuoi ne bevono in grosse quantita

Ultima Modifica di greatescape : 11-11-2009 05:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-11-2009, 05:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Qualcuno lo ha notato che il latte è crudo?
Ho letto tutto di corsa e volevo proprio chiederti perchè questo latte crudo Sei forse stitico? O avrà qualche funzione dopante sconosciuta ai poveri mortali ?

Cmq interessante lo sciroppo Dibbe, ora sento se qui da me c'è qualche farmacia che lo fa!!!

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Ti ringrazio del parere.

Vedi, ho imparato che con le teorie ci puoi fare gli origami se non conosci il tuo corpo e non sai ciò che funziona per te, perciò non mi baso su nessuna filosofia di pensiero nè voglio stabilire delle linee guida, semplicemente scrivo come intendo procedere su di me e so di avere un discreto margine di successo.

Altra questione non meno importante è il benessere psicofisico, perchè dopo anni mi sono scocciato di mangiare roba che mi fa schifo o insapore credendo di guadagnare un 5% in più, stressandomi con scariche di carboidrati e giocando con l'insulina fisiologica, ragion percui tutti gli alimenti che non mi piacciono vengono automaticamente scartati.

La soluzione che dici tu sarà efficace ma non su di me, io a carbo bassi sono irritabile e se li concentro tutti nel pre-duringwo non dimagrisco una mazza.

Ovviamente posso farlo perchè non ho alcuna velleità agonistica, nè tantomeno di scannarmi al 7/8% quando posso stare ad un 11/12% vivendo felice e con la metà dello sbattimento...forse predico bene e razzolo malino ma ognuno deve trovare un equilibrio e questo è il mio.

P.S. La colazione a me piace, mi faccio una spremuta e mangio fette integrali con miele o burro di arachidi, poi prendo le whey...
Quotissimo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 11-11-2009, 05:26 PM


Great hai alcune idee confuse e sei deviato dal marketing dell'integrazione!

Rileggiti per bene la preparazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-11-2009, 05:30 PM


vabbe quindi solo testo booster e the verde
se vuoi

cmq della tua citta mi piacciono le ragazze e le studentesse fuori sede

Ultima Modifica di greatescape : 11-11-2009 05:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 11-11-2009, 07:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
della tua citta mi piacciono le ragazze e le studentesse fuori sede

, più sono fuori sede e più sono.., ci siamo capiti.




il latte crudo è un'altra storia sia per contenuti, (tra cui appunto il CLA) che per facilitare l'assimilazione e digestione, il latte mal assorbito, privo di micronutrienti eccetera è proprio quello scremato e pastorizzato, poi i grassi potrebbero essere troppi con un litro ma 200gr che grassi dovrebbe avere...

purtroppo devo concordare che il latte crudo spesso è il più lassativo (dico il più, perchè su di me sono lassativi entrambi) ma a colazione può tornare utile


apparte tutto devil mi incuriosisce la scelta del non mangiare dalla cena fino al mattino che di sicuro non è casuale, è per lasciare un pò "svuotare" lo stomaco o perchè non ti concilia il sonno mangiare troppo tardi ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 11-11-2009, 07:32 PM


@devil

ma sto sciroppo di bella da dove lo prendi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 11-11-2009, 08:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da <HULK> Visualizza Messaggio
, più sono fuori sede e più sono.., ci siamo capiti.




il latte crudo è un'altra storia sia per contenuti, (tra cui appunto il CLA) che per facilitare l'assimilazione e digestione, il latte mal assorbito, privo di micronutrienti eccetera è proprio quello scremato e pastorizzato, poi i grassi potrebbero essere troppi con un litro ma 200gr che grassi dovrebbe avere...

purtroppo devo concordare che il latte crudo spesso è il più lassativo (dico il più, perchè su di me sono lassativi entrambi) ma a colazione può tornare utile


apparte tutto devil mi incuriosisce la scelta del non mangiare dalla cena fino al mattino che di sicuro non è casuale, è per lasciare un pò "svuotare" lo stomaco o perchè non ti concilia il sonno mangiare troppo tardi ?
Non è casuale, non sono un fan del prenanna e lo reputo utile quasi unicamente in definizione, credo che lo spettro catabolismo sia molto sopravvalutato e sia correlato comunque ad attività fisiche intense.

Tuttavia è anche una scelta per tenermi uno spuntino supplementare che potrò usare più avanti, se decidessi di alzare le calorie giornaliere.

Quote:
Originariamente inviato da Matty Visualizza Messaggio
@devil

ma sto sciroppo di bella da dove lo prendi?
Lo prendo da una farmacia che lo prepara, credo che lo facciano tutte se lo chiedi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 11-11-2009, 08:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio

Great, occhio agli enzimi, non funzionano proprio come credi tu perchè si sostituiscono ai tuoi, una volta che li stacchi farai più fatica a digerire...eppoi io ho fatto diete fino a 5000 kcal, figurati se prendo enzimi per mangiarne la metà!


Bromelina e Papaina che sono contenuti nelle mie pro in polevre possono creare problemi?
azz nn la sapevo questa cosa degli enzimi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 11-11-2009, 10:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio

Bromelina e Papaina che sono contenuti nelle mie pro in polevre possono creare problemi?
azz nn la sapevo questa cosa degli enzimi

Ma no, gli enzimi sono utili e regolano tantissime funzioni, una piccola assunzione può solo aiutarti perchè nello specifico quei due sono dei proteolitici ma l'integrazione massiccia e mirata ha senso solo se sussistono degli squilibri.

Non a caso io uso latte crudo, perchè la pastorizzazione uccide amilasi e lipasi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0