Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito Devil's Preparation 1-Resurrection - 11-11-2009, 01:41 PM

Devil's Preparation 1-Resurrection


Titolo goliardico a parte, posto le linee guida alimentari ed integrative che utilizzerò dalla prossima settimana per rimettermi in forma ( non faccio nulla da luglio) poichè ho avuto un periodo nel quale le priorità sono state altre, aggiungeteci che sono un pigrone...ora sono grasso e senza muscoli!

L'obiettivo è una ricomposizione, ovviamente seguirà allenamento mirato.

Benvenuti tutti i commenti e le opinioni in merito


07:30
Spremuta di 3 arance + 500 mg vit. C + 1 cps Benexol + 2 cps ALC + 2 gr Omega 3 + 1 cucchiaino raso Sciroppo Di Bella.
8 fette biscottate integrali + 2 cucchiaini radi di miele + 200 ml di latte crudo + 20 gr whey* + 1 cucchiaino di burro di arachidi bio.

11:00 circa
50 gr di pane + lonzino di maiale o sgombro ( 70/80 gr variabile, perché non lo peso) + 1 frutto fresco (quando non sono fuori da clienti)

13:00
Verdura cruda (sedano o finocchio) + eventualmente 1 frutto ( se non l’ho mangiato alle 11)
Pasta integrale 120 gr ( nei giorni in cui NON mi alleno) oppure 7/8 fette rustiche Vitasnella oppure Magretti Galbusera
150 di carne bianca ( a volte rossa) oppure 3 uova intere + 3 albumi + 20 olio evo
Qualche volta affettato magro + mozzarella light
1 cps benexol + 1 cps Lipoico+Nac ( Keforma)

17:00
Due frutti freschi + 30 gr whey con acqua + 20 gr nocciole
Se mi alleno ( verso le 18:30 circa) prendo prima del work 12/15 gr di BCAA ** + creatina citrato ( Citrofos Syform) + AAKG ( ATP Booster di Net Integratori) + Beta Alanina (Ultimate Nutrition).
Subito postwork 2 gr di magnesio citrato + 500 mg vitamina C + taurina.

20:30
300 gr di pollo o tacchino o 400 gr di pesce azzurro cotto in padella con olio evo a crudo, qualche volta anche carne rossa.
Se mi sono allenato una patata bollita piccola, altrimenti 7/8 fette rustiche Vitasnella oppure Magretti Galbusera.
Un piatto di verdure cotte o crude oppure minestrone.
1 cps Benexol + 1 cps Lipoico+Nac ( Keforma)

22:30
3 cps ZMA (qualunque purchè brevettato) + 2 cps triptofano
Prima di dormire Melasin Up o altro integratore di melatonina.

N.B.
Riguardo il benexol e lo Sciroppo Di Bella preciso che li uso a cicli 2-3 volte all’anno, per il resto uso in alternativa un multivitaminico.
Un pasto libero a settimana, di solito sabato sera.
*Come Whey uso le Nutri Sion della Keforma ( Volactive).
**Riguardo i BCAA uso in realtà Aminoakic della Net Integratori che contiene anche altre cose carine.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 11-11-2009, 01:54 PM


Ciao Davilman,

all'incirca quante calorie dovrebbe ammontare la tua dieta? sia quando ti alleni che non.

"fette rustiche Vitasnella" , cosa sono? li voglio

Comunque buona ripresa di allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 11-11-2009, 02:15 PM


che onore!

auguroni per la ripresa.... sarebbe un onore potersi allenare con te....verro' sicuramente a Bologna un giorno solo per conoscerti...

detto questo ovviamente io non ti posso dare consigli ma voglio prendere spunti quindi....

ti chiedo cosa sono e a cosa servono:

-sciroppo di bella
-benexol
-magnesio citrato
-triptofano


saluti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 11-11-2009, 02:30 PM


quanto pesi? a quanto punti di arrivare in questa prima fase? e quanto durerà?
per allenamento mirato cosa intendi( niente di specifico ma per sapere volume, frequenza,aerobica ecc...)
sgarri settimanali?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 11-11-2009, 02:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Matty Visualizza Messaggio
che onore!

auguroni per la ripresa.... sarebbe un onore potersi allenare con te....verro' sicuramente a Bologna un giorno solo per conoscerti...

detto questo ovviamente io non ti posso dare consigli ma voglio prendere spunti quindi....

ti chiedo cosa sono e a cosa servono:

-sciroppo di bella
-benexol
-magnesio citrato
-triptofano


saluti!
Grazie per gli auguri, li metto assieme ai mea culpa per essermi lasciato andare ...

Ci sono tanti buoni motivi per venire a Bologna, più interessanti del conoscermi, se un giorno verrai qui sarà un piacere mio metterti sotto i pesi!

Sviolinate a parte,ti rispondo:

-Sciroppo Di Bella : mix creato dal prof. Di Bella (quello che curava il cancro con vit. C ecc...) contenete carotenoidi,axeroftolo palmitato e acido retinoico...potentissimo antiossidante da usare con cognizione poichè sono sostanze lipofile che generano accumulo, da evitare nelle donne fertili poichè ha effetto teratogeno.

-Benexol : farmaco a base di vitamine del gruppo B a dosaggi elevati, lo uso per supportare il sistema nervoso nei periodi di stress.

-Magensio citrato : il magnesio è un rilassante muscolare, lo uso in forma citrato poichè maggiormente funzionale.

-Triptofano : aminoacido che uso per contrastare gli effetti eccitanti dei BCAA, in particolare della valina, dato che li uso in orario serale, mi aiuta a togliere il senso di fame.


Le kcal non le conto e non ho voglia di farlo, i migliori risultati li ho avuti usando lo specchio ed il plicometro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 11-11-2009, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
quanto pesi? a quanto punti di arrivare in questa prima fase? e quanto durerà?
per allenamento mirato cosa intendi( niente di specifico ma per sapere volume, frequenza,aerobica ecc...)
sgarri settimanali?

Ora sono 92 kg, %bf non lo so ma alta comunque.

Durerà almeno un mese prima di fare qualsiasi modifica, dopodichè verifiche alla mano ogni due settimane deciderò come procedere.

Realisticamente non tornerò in uno stato di forma buono prima di fine anno e non avrebbe senso provarci, visto anche le feste di mezzo.

L'allenamento sarà per il primo mese a fullbody, 3 volte a settimana con anche una componente aerobica e curando lo stretching.

Devo in primis recuperare capacità aerobica ed allenante, altrimenti non vado da nessuna parte...

Devo ancora buttarla giù, dopodichè credo che converrà metterla qui e spostare tutto nei diari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
phoenix1927 phoenix1927 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Oct 2009
Località: roma
Età: 37
Predefinito 11-11-2009, 03:06 PM


nn mi esprimo sull'integrazione di micronutrienti, perchè ognuno segue una "scuola di pensiero"...
la colazione sembra più che altro un'accozaglia di alimenti, ma i gusti sn gusti , cmq eliminerei il latte. imho gli unici latticini che un bber dovrebbe assumere sn quelli stagionati (parmiggiano, grana).
evita anche di assumere fruttosio ed amidi nello stesso pasto.
sostituisci i prodotti da forno pre confezionati a favore di cereali integrali (orzo, riso, grano, farro, kamuth, avena, quinoa...).
dalla ripartizione dei carbo si vede che segui una tempistica stile crono dieta. ovviamente ognuno la pensa come vuole, ma imho è una gran cazzata: la sensibilità insulina alla mattina è molto bassa, anche inferiore alla sera. è alta solamente nel peri wo, momento in cui, se sei in body recomposition, dovresti assumere la maggior parte dei carbo giornalieri. nel resto della giornata pochi e a basso ig.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 11-11-2009, 03:15 PM


secondo me a calorie ci sei, forse qualcosa ti verrà da togliere entro le prime 2 settimane ma dato lo stress del "cambio vita" meglio partire un goccio alti.

le pro sono da calcolatrice, con i carbo sai tu, qualche perplessità invece ce l'ho con la quantità dei grassi: sarai su una 70ina di gr anche se variabili, però io starei sul centinaio (ovviamente togliendo le relative calorie dai carboidrati)

dato il robusto impatto di antiossidanti mattutino prenderei le arance intere e non spremute

a pranzo vedo un errore gravissimo: eventualmente un frutto...scusa non ho resistito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 11-11-2009, 03:16 PM


Non condivido assolutamente l'affermazione di phoenix sul latte....il latte secondo me è uno degli alimenti fondamentali per un bb..
Detto questo non entro in merito all'alimentazione postata in quanto ognuno di noi la pensa in maniera diversa su tante cose..Solo un consiglio mi permetto di darti Devil: se prendi l-triptofano per motivi di sonno e/o per farti rilassare, nn serve a molto; ti consiglio invece un integratore a base di Griffonia che ha titolazione in idrossitriptofano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 664
Data registrazione: Sep 2007
Località: Cesano Maderno (Mi)
Età: 49
Invia un messaggio via MSN a GiorgioSV
Predefinito 11-11-2009, 03:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da phoenix1927 Visualizza Messaggio

...la colazione sembra più che altro un'accozaglia di alimenti, ma i gusti sn gusti , cmq eliminerei il latte. imho gli unici latticini che un bber dovrebbe assumere sn quelli stagionati (parmiggiano, grana).

...ma imho è una gran cazzata
Devil ha chiesto opinioni e commenti, non insulti .

E poi sti dogmi sui latticini, dove li hai presi ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 11-11-2009, 03:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da phoenix1927 Visualizza Messaggio
nn mi esprimo sull'integrazione di micronutrienti, perchè ognuno segue una "scuola di pensiero"...
la colazione sembra più che altro un'accozaglia di alimenti, ma i gusti sn gusti , cmq eliminerei il latte. imho gli unici latticini che un bber dovrebbe assumere sn quelli stagionati (parmiggiano, grana).
evita anche di assumere fruttosio ed amidi nello stesso pasto.
sostituisci i prodotti da forno pre confezionati a favore di cereali integrali (orzo, riso, grano, farro, kamuth, avena, quinoa...).
dalla ripartizione dei carbo si vede che segui una tempistica stile crono dieta. ovviamente ognuno la pensa come vuole, ma imho è una gran cazzata: la sensibilità insulina alla mattina è molto bassa, anche inferiore alla sera. è alta solamente nel peri wo, momento in cui, se sei in body recomposition, dovresti assumere la maggior parte dei carbo giornalieri. nel resto della giornata pochi e a basso ig.

Ti ringrazio del parere.

Vedi, ho imparato che con le teorie ci puoi fare gli origami se non conosci il tuo corpo e non sai ciò che funziona per te, perciò non mi baso su nessuna filosofia di pensiero nè voglio stabilire delle linee guida, semplicemente scrivo come intendo procedere su di me e so di avere un discreto margine di successo.

Altra questione non meno importante è il benessere psicofisico, perchè dopo anni mi sono scocciato di mangiare roba che mi fa schifo o insapore credendo di guadagnare un 5% in più, stressandomi con scariche di carboidrati e giocando con l'insulina fisiologica, ragion percui tutti gli alimenti che non mi piacciono vengono automaticamente scartati.

La soluzione che dici tu sarà efficace ma non su di me, io a carbo bassi sono irritabile e se li concentro tutti nel pre-duringwo non dimagrisco una mazza.

Ovviamente posso farlo perchè non ho alcuna velleità agonistica, nè tantomeno di scannarmi al 7/8% quando posso stare ad un 11/12% vivendo felice e con la metà dello sbattimento...forse predico bene e razzolo malino ma ognuno deve trovare un equilibrio e questo è il mio.

P.S. La colazione a me piace, mi faccio una spremuta e mangio fette integrali con miele o burro di arachidi, poi prendo le whey...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 11-11-2009, 03:29 PM


Questo ha un'ottima titolazione..forse uno dei migliori in giro



Penso che lo prendero' anche io se riesco a trovarlo

leggermente grande l'immagine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
phoenix1927 phoenix1927 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Oct 2009
Località: roma
Età: 37
Predefinito 11-11-2009, 03:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da GiorgioSV Visualizza Messaggio
Devil ha chiesto opinioni e commenti, non insulti . E poi sti dogmi sui latticini, dove li hai presi?
nn volevo assolutamente offendere. dopo la prima affermazione ho messo la faccina che ride e nella seconda ho scritto imho (oltre ad aver sottolineato che ognuno ha le sue opinioni).
per i latticini, se vuoi assumerli fai come vuoi, ci mancherebbe, ma quelli freschi nn sn un alimento molto digeribile (sia a livello proteico che di lattosio), soprattutto se mangiati cn altri alimenti, oltre ad avere una composizione lipidica sfavorevole.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-11-2009, 03:37 PM


quella dei latticini in parte cmq è vera ...
ma io aggiungerei the verde e un buon test booster
le basi dell'integrazione le hai messe e anche di piu
hai pensato a prendere enzimi con i pasti principali per migliorare l'assorbimento
dopo gli do una letta migliore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
phoenix1927 phoenix1927 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Oct 2009
Località: roma
Età: 37
Predefinito 11-11-2009, 03:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
...
prego.

hai tirato in ballo l'argomento dell'equilibrio psicofisico e su questo mi trovi completamente d'accordo. è fondamentale vivere bene, anche la nostra la passione per i pesi. oltre tutto un'alimentazione piacevole è sostenibile molto più a lungo di un regime forzato.

per quanto riguarda i carbo, nn dicevo di eliminarli nel resto della giornata, ma di nn abbondare e di sceglierli cn un basso ig.
ovviamente è vero che ognuno reaggisce diversamenbte ai vari approcci, ma la sensibilità insulinica è più alta nel peri wo, per tutti.
se assumi i cabo in quel momento (nn dico mica di abbuffarsi), il tuo corpo li userà in modo da massimizzare il tuo obiettivo.

per la colazione, cm ho detto, sn gusti. tutte quelle compresse, lo sciroppo, la spremuta d'arancia, cn il latte e le fette cn burro d'arachidi mi fa raccapricciare

edit: cn peri wo, nn intendo solo pre e during, ma anche post

Ultima Modifica di phoenix1927 : 11-11-2009 03:46 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0